1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Strage in USA alla prima di Batman

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da Coin-op, 21 Luglio 2012.

  1. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Non hai capito. Hai detto che avendo un'arma in casa se sparo al malvivente potrei colpire mio figlio. Quello che descrivi è un incidente, come incidenti sono alcuni di quelli che ti ho descritto. E' folle vietare una cosa perchè potrebbe accadere un incidente. Si torna al carcere preventivo per tutti.

    Ah ma allora basta mettersi d'accordo e decidere che si preferisce vivere in uno stato socialista di polizia. Son gusti. Occhio però, perchè ci sono più forestali in mezzo sud Italia che in tutto il Canada, roba da poterne mettere quasi uno per albero, eppure ogni estate c'è una strage di boschi.... evidentemente la cosa non funge tanto bene.

    -_- scusa, mi pareva ovvio che un'arma non ti fa decidere per TUTTA una tua vita, ma serve solo in determinati momenti...



    Maiden se TU che l'hai buttata su quel piano dicendo che allora preferiresti migliorare polizia e tribunali. Io ti ho detto che non solo le due cose non sono esclusive e possono andare in parallelo senza ostacolarsi in alcun modo, ma ANZI, al contrario avresti anche più risorse, fine. Nessun pil per patate o cipolle. :)
  2. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Cacciatore e porto d'armi sono due cose diverse.



    Anche perchè non potrei mai sparare a un cerbiatto... :(







    Che poi in Italia per sopperire a un inquinamento normativo si usino scorciatoie o si stravolgano regolamenti, mi pare inevitabile e segno evidente del fallimento della mentalità regolamentatrice di cui parlavo prima.
    Quando vieti troppo alla fine è più il controllo che perdi di quello che guadagni.
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Il problema principale è che chi vuole fare una strage compra un' arma anche in Italia dove dovrebbe essere difficile esserne in possesso..quindi di cosa stiamo parlando???

    Anzi, il cittadino onesto ha un iter lungherrimo per prenderne una mentre il criminale continua a poterle reperire come e quando vuole.
    A pinsicchio piace questo elemento.
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Alt, qui ragazzi siete tutti fuori strada e disinformati^^

    Per il porto d'armi ad uso poligono è come dice Maiden, basta la visita e la motivazione (e un po' di moduli da firmare)
    Questo porto d'armi (che è quello che ho io) ti permette di portare l'arma in una valigetta che deve essere chiusa e i caricatori e i compi devono essere in un altro contenitore per il trasporto.
    Inoltre in casa si deve avere e far controllare e registrare un armadietto blindato per tenere l'arma. (deve essere sempre all'interno di quest'ultimo quando non si va al poligono).
    Queste condizione possono essere sempre sottoposte al controllo delle forze dell'ordine che potranno fare richiesta di entrare in casa in qualunque momento da quando sarete registrati come possessori di un 'arma da fuoco.
    Il non rispetto di una di queste condizioni porterà a multa, più processo penale più revoca del porto d'armi e sequestro delle armi di cui si è in possesso.


    Porto d'armi ad utilizzo venatorio (cacciatore)

    Molto più difficile da prendere in quanto c'è un test nazionale (che si spinge ben oltre il semplice utilizzo dell'arma, coprendo anche studi biologici e ecc) da superare oltre che molto più test psicologici e ecc (E' stato reso molto più restrittivo da circa 2 anni).
    Valgono lòe stesse norme del precedente.

    Porto d'armi a scopo di difesa.

    Viene assegnato solo in casi straordinari come nel caso di ricezioni di minacce credibili da parte di associazioni a stampo mafioso e via dicendo. (di solito insieme a una scorta)
    Questo è l'unico porto d'armi in Italia che permette (in parte) a un civile di portare un' arma in giro senza che si stia andando a caccia o al poligono. (e può essere revocato immediatamente dall'autorità competente).

    Tutte e tre le tipologie permettono di difendersi in casa propria nel caso si sia in pericolo e di ricadere sotto la legittima difesa.
  5. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    ma infatti, al di là di quello che io penso, non ti è vietato possedere un'arma..il porto d'armi per difesa personale non è così difficile da ottenere,, ti basta non avere problemi con la legge e non avere evidenti problemi mentali....

    si è partiti dicendo che la colpa delle frequenti stragi USA non è dovuta alla facilità con la quale si può ottenere un'arma..non mi arrogo il diritto di dire il contrario, non ne ho le capacità, ma continuo a non capire in quale modo facilitare il possesso di armi migliorebbe invece le cose..come continuo a non capire qual'è il tuo problema, visto che, come già detto, se ne hai requisiti puoi tranquillamente possedere un'arma se lo vuoi...

    per il resto ripeto, devo ancora capire in quale modo possedere un'arma da parte di tutti migliorerebbe le cose..i problemi sono altri, e non è avere una pistola in tasca che li risolve..e mi pare che l'esperienza confermi che gli effetti siano altri..o questo discorso non è cominciato per un pazzo che ha fatto una strage, no?!
  6. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    Evil, ma mio zio ha il porto d'armi per cacciatore e non ha avuto assolutamente problemi ad ottenerlo...
    su quello per difesa personale non mi risulta che sia necessario addirittura aver avuto minacce per ottenerlo, o perlomeno che la cosa non sia aggirabbile (conosco una persona che ha avuto un furto in azienda e per questo ha un porto d'armi per difesa personale, non mi pare quindi una cosa così difficile da ottenere)
    se ho tempo comunque mi informo meglio!
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Come ho scritto quello venatorio è diventato più difficile due anni fa...e comunque non devi avere "problemi" ad ottenerlo, i cacciatori basta che studino un po' e passano l'esame per il porto d'armi a scopo venatorio.

    E al solito da regione a regione ci sono alcune amministrazioni criminali che intascano mazzette e li danno facili.


    Quello di cui parli tu probabilmente è quello che permette di avere una pistola in casa per difesa..

    Ben diverso dal potersi portare una pistola in tasca in giro...sono molto diversi^^
  8. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Se vuoi ti posso aprire altre discussioni su uccisioni o violenze di altra natura: auto, cibo, sanità, sport c'è solo l'imbarazzo della scelta. :) Il fatto che il topic parli di un tizio più o meno mascherato che ha ucciso a colpi di fucile 12 persone al cinema, non implica che i problemi del mondo siano colpa delle armi in USA. Altrimenti visto che c'è un topic dove si parla di cannibalismo si dovrebbe presumere che sia un'emergenza nazionale.


    Detto questo maiden, non prendermi per Rambo. Quelle che faccio qui sono riflessi e problemi che mi/ci pongo chiedendomi se davvero il modo giusto di organizzare la vita "pubblica" sia quello della via più tranquilla. Pure io sto più tranquillo sapendo che andando al centro commerciale molto difficilmente incontrerò una persona normale armata, ma questo non vuol dire che questa sia per forza la scelta migliore. E ti ho anche spiegato, estendendo il ragionamento, il perchè di questo mio dubbio. Io non ho pistole in casa e spero non me ne servano mai e se mai ne avrò una spererò comunque di non doverla usare, non tanto per errori, quanto perchè vorrebbe dire trovarsi in una situazione di pericolo reale, a prescindere dalla mia pistola.

    E' il sistema che metto in discussione e il porto d'armi diventa la punta dell'iceberg, quella che vedi subito perchè emersa ed evidente. Ma una punta di ghiaccio sopra il mare implica sempre un grosso iceberg sotto. Non puoi eliminare la punta lasciando però inalterato il blocco sotto, o togli tutto o niente. Questo è il senso del mio discorso. ;)
    Adottare quella mentalità si, ci esporrebbe a qualche pazzo in più una tantum, ma siamo sicuri che però tutti i benefici quotidiani non sarebbero positivi? E dato che la domanda credo sorgerà spontanea ti dico subito che no, imho non puoi liberalizzare tutto il sistema evitando però quelle due tre derive che ci sono ogni tanto in USA, perchè (sempre imho) non avresti né la forza né la volontà di cambiare tutto in senso più liberale se poi facessi muro su alcuni aspetti, anche se apparentemente estremi come questo del thread. ;)


    Questo per approfondire il discorso, non ho aperto il topic solo per faci fare la trafila del "poveretti" "mi dispiace" "che gente che gira"... ;) alla fine chissene (tra virgolette eh!) non siamo parenti né politici, non ha senso imho un thread-condoglianze.
  9. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
  10. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    @Evil: allora non sono ben informato..campavo delle informazioni ricevute da questo mio zio e dall'altra persona che ho citato (che si porta la pistola a lavoro, quindi non credo possa tenerla solo in casa)..mea culpa..:)

    @Coin: il fatto è che io faccio fatica a vederne aspetti positivi...son convinto che avremmo solo un numero di persone imprecisato che la pistola non sa usarla, e quindi con maggiori rischi per tutti...
    per sentirmi protetto non vorrei né avere una pistola in tasca né avere vicine persone che ne hanno una, vorrei un migliore funzionamento delle forze di polizia, vorrei vedere poliziotti in giro per strada non solo quando vanno al bar a prendere il caffé, vorrei che quando fanno i posti di blocco facessero seriamente dei controlli (un volta mia sorella era a piedi e le è stato chiesto se gentilmente poteva dare i documenti in modo da arrivare ai 20 controlli necessari per la serata e tornare così in caserma, assurdo!!), ecc. ecc....
    tu però parli di sistema e non di punta dell'iceberg, il che mi fa pensare che tu voglia parlare di altro e discutere di altri aspetti, però in parte non ho capito di cosa vuoi parlare, e in parte credo che deviare su altri argomenti rischi solo di portare il topic al calderone già temuto...
  11. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    no ma infatti non voglio parlare del calderone, era solo uno spunto.

    Il discorso sulla polizia che fai tu putroppo è storicamente destinato a restare solo teorico. Lo stato non potrà mai essere sempre presente e neppure è auspicabile lo sia, sarebbe un inferno disumanizzante.
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Posso portarmela anche senza porto d'armi, non c'è nulla che fisicamente me lo impedisce XD.

    E dalle indagini risulta che molti si portano dietro la pistola che non potrebbero invece avere fuori casa^^
  13. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ennesimo episodio di ordinaria follia in quella terra che personalmente ritengo il più grande calderone di controsensi e di "stonature" al Mondo(oltreché di tanto altro eh :asd:), certo decidere o meno quanto sia "giusto" permettere all'essere umano di possedere armi da fuoco nelle diverse situazioni di vita quotidiana partendo da questo episodio mi pare un discorso viziato in partenza...
  14. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    E fortuna che si è vestito da Joker, si fosse vestito da Batman sai quali gadget avrebbe usato
    A mattokun piace questo elemento.
  15. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Menomale che non era un film di Rambo,o ancora peggio quello di Sara Tommasi :asd:
  16. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    12 morti, e 50 feriti mmmmmh... Sai quanti Hit Marker ha fatto :rotfl:
  17. asus

    asus Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    Località:
    Venezia
    un'altra notizia folle dopo i cannibali sono ritornati i pazzi omicidi con armi e bombe tutte prese da quest'ultimo in internet. la follia umana non conosce limiti!
  18. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Menomale che non li ha uccisi tutti,se no chiamava la Moab
  19. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Dipende.
    E' facile decidere quando tutto va bene, facile difendere il porto d'armi libero in un caso di rapina o di violazione di domicilio. Più difficile farlo dopo una situazione del genere MA se un diritto è valido e fondamentale, imho deve reggere anche a fatti tragici come questo e se lo fa ne uscirebbe solo che rafforzato.

    Ovviamente è un discorso che vale solo se fatto in formato chiacchiera fra qualche persona, unica sede forse in cui si potrebbe ragionare nel merito della cosa e non sull'onda emotiva. Facessero un referendum oggi probabilmente vincerebbero i "niente armi" con percentuali bulgare, il che è triste perchè mostra la fragilità del sistema democratico (vedi le famose elezioni in Spagna dopo attentati, i referendum nucleare post disastro da noi...).


    Ritengo si dovrebbe organizzare una sorta di servizio di "leva" obbligatoria per addestrare i popoli alla solidità democratica, il problema è che gli amministratori di turno avrebbero (nel loro breve termine) solo da perderci, perchè è maglio avere persone poco "resistenti" sul fronte democratico e quindi più raggirabili. Ma sto andando di nuovo off topic quindi basta. :D
  20. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Ma Batman uccide?