1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Star Wars: Battlefront II - EA non voleva creare una slot machine per prendere i soldi dalle persone

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 8 Aprile 2018.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Star Wars: Battlefront II - EA non voleva creare una slot machine per prendere i soldi dalle persone
    [​IMG]


    Leggi sul sito
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    No infatti, tutte le microtransazioni, le loot box e il sistema di progressione "o paghi o ciccia" si sono inseriti nel codice da soli. Povera EA, io chiamerei Scooby Doo perché avete uno spirito, ma probabilmente è solo qualcuno di voi mascherato...
  3. jb0007

    jb0007 Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    a certo come con fifa dove ruba spudoratamente per farti comprare i pacchetti..... come no.... Vi dovrebbero arrestare anzi visto che state negli USA una bella siringa.......
  4. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Ma certo! Volevano riimetterci, gli asini volano e io porto la f... :rotfl:
    Come se bastasse dirlo. Patetico!
  5. andreaz

    andreaz CT Addicted 2021

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    7.910
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    Località:
    Busto Arsizio (Va)
  6. Max17

    Max17 Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.154
    "Mi Piace" ricevuti:
    192
    Punteggio:
    167
    PSN Tag:
    max1990
    Quello che dicono è giusto, gli sviluppatori non decidono i sistemi di introito di un gioco, loro devono solo fare il gioco e il gioco è bello, il problema è stato sul punto di vista commerciale, perchè lo stile di gioco a lootbox viene sempre dal commerciale e mai dal creatore di contenuti.
  7. jb0007

    jb0007 Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    I giochi con microtransazioni dovrebbero essere definiti giochi che possono creare dipendenza tipo gratta e vinci e quindi dovrebbero avere un pegi 18 minimo
  8. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Sarà, ma non si capisce cosa c'entra, ne parla generalizzando e schivando i macigni.
    Poi, gli sviluppatori vengono inseriti per comodotà visto che:
    Patrick Soderlund, vice presidente di EA Worldwide Studios...
    EA e il team di sviluppo non volevano creare una slot machine...

    Quello che dice è ridicolo e, parafrasando... Tutti gli sviluppatori del mondo sono d’accordo su questo...
    Cioè, ancora... Ne parla come se fosse un'altra cosa, tipo qualche bug ecc...

    Vuole forse dire che non sapevano che "i loro polli" avrebbero potuto non apprezzare?
    Che non stavano tirando la corda finché veniva qualcosa?

    Che senso ha una dichiarazione simile (oltre ad essere vaga, ripeto), dopo aver aspettato il più possibbile prima di togliere quello di cui "il grosso" s'era lamentato subito? Semplice: PR, che è quello che fa spesso il vice presidente...

    Ma poi, l'avessero tolte "solo" per la delusione degli utenti...

    Parliamoci chiaro: Un siffatto polverone non s'era mai alzato per cose simili. La cosa ha avuto una risonanza che ha sconfinato una cifra dal settore, andando a finire quasi ovunque, e dando l'impressione che le ripercussioni si sarebbero fatte sentire pesantemente.

    ...E loro, dopo mesi di tentennamenti (perché, continuando a parlar chiaro: Si sa quando fruttano quelle cose) e sputt@namenti, piano piano, decidono di toglierle. Ma a chi razzo la raccontano? Hanno anche dimostrato di essere stupidi forte, non capendo subito che l'aria si stava appuzzando. Disney, che comunque non è una ONLUS, l'aveva capito prima.

    Mi pare chiaro che pensavano/speravano che la cosa si sarebbe sciolta dopo un po', e/o di racimolarci il più possibile finche potevano, no?
    Tecnicamente quando tempo ci voleva a toglierle, considerando cosa stavi per rimetterci... 2 giorni?

    L'eco è stato talmente greve, che il gioco è diventato IL precedente per antonomasia.
    Ora, ogni cosa che esce che può dare anche solo l'impressione di assomigliargli, ha il suo PR che si appresta a "negare" prima dell'uscita.
    Giochi che avevano cose simili da prima... che le hanno tolte tramite patch.

    Quindi, considerando quanto sopra: Che razzo di dichiarazione è, ma neanche il post sanno gestire...?

    Hanno dimostrato di essere talmente abbagliati dai guadagni facili, da non capire neanche che bisognava fare marcia indietro al volo.
    Credo che una simile incompetenza e sottovalutazione, entrerà anche nello "storico" dell'economia/marketing generale.
    Incipit: Quello che, ai tempi, accadde con Battlefront II ad EA...

    La febbre dell'oro, in confronto è una sudata a freddo!

    Dai, su, non dimostriamogli che possono pure permettersi di provare a prenderci per il deret@no ancora...

    PS: Niente di personale, eh, ci mancherebbe, è che quando vedo questi tipi che negano l'evidenza più tale così spudoratamente e in pubblico, mi appiccio. ;)
    Ultima modifica: 9 Aprile 2018
    A Hikari90 piace questo elemento.