1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Spionaggio industriale: così Sony aiutò inavvertitamente Microsoft

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 2 Gennaio 2009.

  1. mrrobbetto

    mrrobbetto Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    3.478
    "Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Località:
    Dietro di te.....su Halo però xd
    a mio parere e solo pura pubblicità per vendere milioni di copie di questo libro....niente di piu'.....per quanto riguarda le copie di alcuni prodotti da parte delle grandi aziende c'e e c'e sempre stato...partendo dalle aziende alimentari , passando da quelle di abbigliamento , automobilistiche e cosi via....e una cosa elementare!!!
    pero devo dire che bill gates e uno con le @@ e c'ha saputo fare.....
    Attenzione nn e che amo la microsoft....ma per diventare uomo piu ricco del mondo in una manciata di anni significa che qualcosa sa pur fare questo :asd::D
  2. so-spyro

    so-spyro Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    asp, ora che ci penso..... non è uscito in mezzo alle altre due il Wii?
    bho, se mi sono sbagliato non me ne vergogno! poi è anche vero che il mercato del Wii è leggermente diverso, quindi considerando per un momento solo le altre due potrei (potrei) aver ragione! :D
  3. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Non ho parole per descrivere quello che ho letto... Lo spionaggio industriale è un reato e non capisco come la IBM che stimavo parecchio non sia stata punita per questo doppio gioco. Da criticare o sgridare non è solo la IBM ma anche l'interesse non naturale della Microsoft e il suo approfittare del lavoro e risorse di SONY. Naturale che appena Microsoft è venuta a conoscenza di questo superprocessore in sviluppo per SONY si è spaventata ma arrivare a questo punto vi sembra lecito? Bè tanto non è cambiato nulla in quanto il tricore Xenon non è minimamente paragonabile al Cell; ma questa mossa non me l'aspettavo da parte di Microsoft e non mi aspettavo il doppio gioco di IBM.
  4. Shangri La

    Shangri La Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2008
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    milano
    Credo che Bill Gates si un' uomo d' affari incredibile, ma Microsoft togli il pane ai suoi simili , c' è scritto in un sito web contro M$, dove microsoft mette i piedi subisce un declino di innovazione, perché non innova le idee ma le ruba la, guerra dei motori di ricerca di internet ne un' esempio, siete disposti a con comprare la nuova xbox 720 nel 2010 io no e poi credo che la ps4 e la xbox720 uscirano nel 2015 .
    a dimenticavo che su bill gates io penso sia una persona d' affari che governa una multinazionale senza scrupoli ma quello che fa per aiutare il terzo mondo li fa onore .
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2009
  5. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Cosa Succede IBM?
  6. Rasenshuriken 94

    Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    Quoto
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma mica il cell è stato in sviluppo per Sony...sony ha fatto parte di questo consorzio e ha messo il risultato della ricerca nella playstation 3...ma il processore è stato sviluppato per sony-ibm-toshiba.


    Cmq tanto per informarvi...Bill Gates non è più a capo di Microsoft...almeno non ufficialmente e (credo) a coloro che avrebbero pagato una licenza.
  8. ps2.4ever

    ps2.4ever Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Jacinto
    Senza Bill Gates la Microsoft andrà in rovina...
  9. Rasenshuriken 94

    Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    Non sbagli e IBM pagherà caro per questo errore madornale, MOOOLTO CARO
  10. Shangri La

    Shangri La Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2008
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    milano
    a comunque ! se fosse vera questa notizia finirebbe su tutti i telegiornali e giornali di mezzo mondo , ho letto su focus tanto tempo fa che il cell era una rivoluzione in tutti i campi giochi , ricerca e medicina , persino il cern di Ginevra "big bang" se ne serviva, sul cell c' e un investimento di miliardi da parte di Sony, Toshiba e Ibm, inoltre coinvolge il mostro sacro più conosciuto del mondo dell' elettronica di intrattenimento la Playstation, e con volge pure 4 società più famose del mondo, penso imho che Sony può vincere perché il cell può essere venduto a chiunque mentre un derivato no il proco del xbox360 (se e vero) e difficile da spiegare, se M$ si fosse comprato il Cell non sarebbe successo niente perché e il prodotto finale, mentre l' xenos e il derivato e non è vendibile e come se gli avessero cambiato il nome .
  11. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    da quello che ho capito a IBM nn succederà niente in qunato nn aveva nessuno accordo vincolante con sony........per questo ho detto ceh IBM è stata furba.......
  12. Rasenshuriken 94

    Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    In poche parole , IBM se l' è cavata comunque nonostante abbia fatto una grandissima fregatura?! Non ho parole per definire IBM
  13. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Certe notizie le pompate oltre il necessario...
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    No, ma non governa più un tubo :D
    Si è dimesso, ha salutato baracca e burattini.
    Voleva formare una nuova società, magari concorrente di MS, vedremo.
  15. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Ti assicuro che si sapeva gia la destinazione del progetto! cioè il cuore di PlayStation 3. Di certo il progetto in unione con Sony, Toshiba e IBM non era destinato a Microsoft. E comunque si il Cell è stato in sviluppo per la Play3, è stata proprio la Sony a lanciare la sfida a IBM e toshiba; la Sony si era proposta un nuovo processore che fosse in grado di rivoluzionare un intera generazione (parlando ovviamente del mondo videoludico) e precisamente della PS3.
  16. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    scusa, ma queste notizie dove le hai prese?

    no, perchè il Cell è stato in primis un progetto dedicato a server e workstation...poi ognuno ci ha fatto quello che vuole in base alle proprie necessità sia per motivi economici (riprendere le spese effettuate nella ricerca) e sia per fare in modo che si diffondesse e acquistasse un "nome"...

    difatti sony l'ha messo nella ps3...ibm in server o workstation, non ricordo...toshiba lo ha messo in alcuni portatili dedicandolo alla gestione/editing di flussi video/audio e sempre toshiba ha presentato dei TV con una versione ridotta di cell (come per i portatili) per dedicarlo all'upscaling...

    non è che il progetto cell è stato sviluppato in funzione della nascita di ps3, è ovvio che sony di certo non si faceva fare un'altra CPU da IBM quando aveva appena investito su Cell (è come se tu compri un locale, ma lo lasci sempre chiuso e ne compri un altro e lo apri)...

    Ripeto il concetto...se le società non avevano obblighi verso il consorzio, qualsiasi società come la microsoft, sarebbe potuta andare da IBM, pagare le dovute licenze al consorzio, e farsi fare un processore sulla base delle conoscenze apprese con cell.
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    infatti il supercomputer IBM è basato su tecnologia PowerXCell
  18. Raul Biova

    Raul Biova Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Io credo che l'IBM possa aver comunicato al massimo la capacità elaborativa del cell affinchè microsoft potesse produrre una console di potenza analoga mentre dubito che i processori siano derivati l'uno dall'altro altrimenti non si spiegherebbe la difficoltà di porting e programmazione della ps3.
  19. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    la penso pure io cosi'.
    la microsoft ha saputo quanto correva il processore per la play 3 e quindi ha pompato il suo.
    daltronde le 2 macchine sono tecnicamente diverse. ma i giochi sono pressoche' simili.
    quindi credo che spionaggio industriale non ci sia stato.daltronde anche in sport tipo la F1 le macchine in teoria dovrebbero essere molto diverse tra di loro......ma chissa' come mai le prestazioni delle migliori di solito non si discostano di molto. senza pensare poi a alettoni e ammennicoli vari che alla fin fine si assomigliano tutti.
    cosi' e' per le 2 console. molto diverse ma simili nelle prestazioni. anche se la play 3 sulla carta doveva essere un super mostro di calcoli.
    notizie come queste in effetti hanno il solo scopo di creare un'yper cosi da vendere piu' copie e basta.
  20. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Quindi se non esisteva il cell microsoft faceva un processore con minor potenza?
    Ma per favore evitiamo va....