1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Spionaggio industriale: così Sony aiutò inavvertitamente Microsoft

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 2 Gennaio 2009.

  1. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    si grandissimi,un esempio da seguire :asd:
  2. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    :D:D:D:DOra non potrò più giocare alla 360 e guardarmi allo specchio:D:D:D:D
  3. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Grandissimi in modo particolare i dirigenti e avvocati IBM che sono riusciti da quello che dice la news a stipulare un contratto in cui la tecnologia sviluppata e parti di essa la possono vendere a chi vogliano.Se non sono furbi questi dell'IBM non so come definirli.
    Ragazzi dai ma non lo capite che questo libro è una presa in giro secondo voi la Sony(una delle multinazionali più grandi al mondo) in un progetto in cui ha speso moltissimo denaro non faceva in modo di BLINDARLO tramite legali.
  4. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Per capirlo bisogna leggere il libro, ed individuare se dicono ca__ate con discorsi alla larga ecc.. oppure se dicono il vero. A quel punto ci sono due possibilita': o vanno in galera gli autori o comincia la causa sony-microsoft. Gia' il fatto che a scriverlo siano due persone che hanno lavorato al progetto mi sembra un'assurdita', cioe' si vogliono mettere nella m___a da soli? Secondo me hanno solo trovato il modo di pubblicizzare questo ridicolo libro.
  5. Baglioooo

    Baglioooo Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    alla fine i processori(e relativi progetti) non sono di microsoft e sony ma di IBM, alla fine uno con le proprie idee può fare ciò che vuole, è normale quindi che lo Xenon abbia qualche spunto del cell, essendo prodotti sempre da IBM.
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sono entrambi "power"
    Infatti ogni Core dello Xenon elaborà due thread HW per ciclo di clock, come, appunto, i processori derivati da quella tecnologia.

    Forse la MS non c'entra nulla. Ci hanno lavorato sopra gli ingegneri IBM, non quelli MS.
    Se poi questi chiedevano info sul processore CELL, visto che era nella stanza accanto, mi sembra normale. Probabile che anche la SONY chiedesse info sulla CPU microsoft


    Probabilmente sono stati costretti.
    La IBM è l'unica che può permettersi di creare processori innovativi e abbastanza potenti/economici da entrare in una console moderna (non a caso fa i processori per tutte e tre le console :D )
  7. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Quoto in tutto.:asd:
    E poi se fosse vero sarebbe una vergogna per Microsoft.:asd:
  8. Robrebus

    Robrebus Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    690
    "Mi Piace" ricevuti:
    79
    Punteggio:
    47
    qua non riporta qualcosa... xk 2 proggettisti avrebbero scritto questo libro? naturalmente mi viene da pensare che volevano dire la verità... ma la cosa + strana e che MS/IBM non abbia pagato sottobanco i 2 progettisti x non far pubblicare il libro... ora dipende tutto dalle prove e se non tengono i 2 autori potrebbero essere citati in tribunale da parte di MS/IBM x danno all'immagine... se invece le prove fossero a favore dei progettisti potrebbe aver da dire qualcosa la Sony vs IBM/MS
    staremo a vedere :asd:
  9. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    non è così,cell nasce dall'alleanza di ibm con sony e toshiba che finanziano il progetto.
    ibm non può fare quello che vuole.
    detto questo ,ripeto che secondo me è un modo per pubblicizzare il libro.
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Se SONY va da IBM e chiede un processore, e lo stesso fa MS, la IBM è furba se cerca di accomunare almeno la base dei progetti.
    Non è facile "inventare" un'architettura da zero, nemmeno per IBM.

    Poi, da quella base, si creano due processori secondo le specifiche richieste.

    Se cerco un violino da Stradivari e voglio che lo faccia con intarsi scelti da me (non lo farebbe nella realtà) poi non posso lamentarmi se la base di produzione è uguale allo Stradivari che avete ognuno di voi in casa
  11. syberia

    syberia Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cmq hanno sempre detto che i processori hanno delle tecnologie diverse tra loro,al massimo si saranno informati su cosa stava lavorando la sony :D
  12. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Ma il punto è che sono molto diversi, da tutti i punti di vista, inoltre semplicemente il fatto che ibm stia promuovendo il cell tramite sony in tutti gli ambiti, ti dovrebbe far capire quanto poco ci puo' essere di vero dentro sto' libro, ed infine, se leggi news simili su altri siti, puoi notare che è riportata in diversi modi, addirittura ne ho lette alcune dove si dice che invece ibm ha tratto spunto dallo xenon per migliorare il cell, percio' percio' prima di affrettare conclusioni, si dovrebbe leggere prima il libro (che secondo me sara' una cavolfiorata tremenda).
  13. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    qualcuno guarda troppi film secondo me...quale miglior modo per pubblicizzare un libro se non questo?e ammesso fosse vero secondo voi una multinazionale come sony non si sarebbe già mossa?dai :p
    E' normale che l'esperienza e le nuove informazioni acquisite in un progetto vengano prese in considerazione in altri, nella vita non succede come in paycheck che cancellano la memoria alla fine di un incarico:lalala:




    p.s windows vista non è menzionato nella news, alcolici ancora in circolo da capodanno?:D
  14. miky6682

    miky6682 Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2006
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Essere pagati due volte per lo stesso lavoro?
    IBM me lo insegni:D:D:D?
  15. 360PS3FANBOY

    360PS3FANBOY Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    se ti riferisci all'interfaccia grafica sbagli dato che microsoft ed apple per un certo periodo hanno collaborato assieme con la bella presenza di steve jobs.è per questo che tutti dicono che VISTA HA COPIATO dal mac, un poco di informazione in piu nn farebbe male
  16. leoustariz

    leoustariz Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ._.
    madò... il mercato è davvero un covo di serpi... non puoi neanche fidarti di una società partner che già vedi il lavoro che hai pagato e sviluppato, copiato dal tuo più gran rivale...
    mah...
    :tututu:
  17. Solid-Dado

    Solid-Dado Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella mia PS3
    cero i 2 autori possono ancha andare incontro a guai seri qn forse nn hanno detto una cavolata...o forse si:(
  18. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Ma questo non e' un vero e proprio spionaggio industriale.
    E' semplicemente che IMB e' produttrice di processori ma non sempre gli progetta, quindi IBM ha prodotto il cell con alcune idee di progettazzione di sony e thoshiba, e' chiaro che ad IBM e' rimasta la conoscenza sul processo di progettazzione (il famoso bagaglio tecnico)
    Quello se lo possono mica cancellare dal cervello.
  19. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E nell'altra stanza accanto c'era la marmotta che confezionava la cioccolata. Tutte cazzate, per quanto me ne possa fregare qualcosa della gestazione della progettazione del processore montato sulla console che ho in cameretta e che uso per giocare
  20. DamonDraven

    DamonDraven Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Yahwwn....
    ma qualcuno si stupisce ancora?
    Chiunque conosca un minimo i computer sa
    benissimo che Microsoft "attinge" (parola non querelabile, :D)
    a piene mani da altri progetti.
    Per l'utente che ho visto poco sopra dire che "Jobs era accanto
    a Gates quando progettavano i loro S.O., potrei consigliare
    delle buone letture in cui si parla di cosa effettivamente successe
    all'inizio degli anni'80, quando Apple aveva appena creato il
    suo Os e Microsoft stava nascendo, :asd:
    Anche per questo non comprerei mai xBox, poi per carità,
    so che è una bella macchina e funziona bene, ma la
    Microsoft proprio non mi piace.
    Discorso differente per Gates che, pur non essendo un genio
    di programmazione (ma di marketing sì) fa un sacco di
    beneficienza ed è sicuramente un'ottima persona.