1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony scommette sulle sue licenze

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da pescasat, 6 Maggio 2007.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Devo dire che la SONY si è sempre caratterizzata per pubblicità alternative e molto belle (grazie alla presenza di registi molto bravi)

    tutte.... tranne quelle della campagna EU per Ps3, mi spiace ma preferisco 1000 volte di più quelle USA :D
  2. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Quoto in pieno però Bubba mi stà simpatico :)
    "Granade" poi si salva abbastanza, non è male come spot.
  3. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Granade è lo spot peggiore che abbia mai visto... ma ha un pò di senso?? che centra con ps3 una granata che distrugge una valigia con un sacco di soldi? Che la per comprare ps3 ti servono molti soldi??:incredibbbbile: :incredibbbbile: E' antipubblicitaria!
  4. jacksawyer

    jacksawyer Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Avellino
    :D :D :D ti spaventa invece di invogliarti a comprare!:D :D :D
    se compri ps3 ti fanno esplodere con una granata!:D
  5. m4ss1m0

    m4ss1m0 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me a sto giro il marketing sony ha fatto una cazzata dietro l'altra.. vedendo i dati di vendita è così... in giappone è un disastro ed in usa non decolla..solo l'europa al momento va per inerzia (ad oggi non ho visto una pubblicità ps3 in tv.. va beh che vedo poca tv però..)poi non riescono a far lavorare in simbiosi sce con gli studios cinematografici (spiderman 3 invece del budle ,potevano fare un pò di "bella" pubblicità alla ps3 prima del film ed allora si che qualcosa succedeva..) e discografici... insomma hanno perso il tocco di un tempo.. fanno troppo i fighi e se la tirano spero che al più presto si facciano un bagno di umiltà e che il markenting inizi a lavorare sul serio!visto i dati di vendita dovrebbero iniziare a preocuparsi!
  6. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    :D :D :D O magari significa che si ti compri ps3 sarai "figo" come quel tipo con gli occhiali da sole che c'è all'inizio...o forse no...sarà difficile ma prima o poi lo scopriremo che significa! Poi avete visto quello spot dove c'è quel quel nero che balla e poi dice this is living?? E questo che vuol dire?? :confused: :confused: Il mistero s'infittisce... Sono davvero bravi i registi delle pubblicità della ps! :rolleyes: :rolleyes:
  7. jacksawyer

    jacksawyer Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Avellino
    forse che se acquisti una ps3 diventi nero dalla rabbia e ti ci metti a ballare sopra per recuperare i 600 euro facendo le elemosina:D
    scherzo ovviamente:D
  8. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Giusto perché lo sappiate, "negro" non è un bel termine... non so che ne pensi lo staff da queste parti, ma su altri lidi si rischiano provvedimenti, occhio ;)

    Mah, ti dirò, se sono tutti come te e me, che non seguono tanto la tv e se ne sbattono allegramente della pubblicità per scegliere i propri acquisti, di certo non è colpa delle scelte di marketing se la PS3 non ha vendite stratosferiche...:rolleyes:
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    negro è offensivo, quanto lo è ebreo. E' colpa di chi lo usa come offesa che prende una brutta nomea. A me cmq non piace, preferisco nero.


    Cmq non è vero che molti non seguono la pubblicità. Quando presi gears of War, tanti amici vedevano la confezione e mi chiedevano: "ma è quello della pubblicità? Lo possiamo vedè?"
    Diciamo che sotto sotto, se fatta bene, influenza
  10. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Sì, per carità, non dico che non influenzi, però ecco già l' esempio del gioco mi sembra più calzante... per dire, la BMW potranno continuare a pubblicizzarla a vita, io 30 mila euro per comprarla non ce li ho, e non la prendo (con rammarico, ma non la prendo :D ). E penso che la stessa cosa valga per le console... sì, ok, bella pubblicità, bella console, e tutto quello che vuoi... ma se manca la grana... :p In sostanza mi pare un po' difficile che un videogiocatore che si informa (di quelli che girano per i forum, per intenderci) scelga il proprio acquisto in base alla pubblicità della granata che esplode piuttosto che quella dei giochi che svolazzano in giro e formano una 360 gigante... :D
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sicuramente, colui che si informa, fa sempre la scelta migliore per se.
    Però ad esempio, la pubblicità di un'auto più abbordabile è altamente selezionabile (no, non lo so neanche io cosa volevo dire, però fate finta di nulla).
    Ad esempio, la pubblicità del Wii. tantissime persone mi hanno chiesto "ma che è quel coso che si gioca "tipo in virtuale"" :D Diciamo che fa venire voglia di comprarla, anche aiutati dal prezzo non esagerato (per me, cmq troppo alto per ora)
  12. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Faximusy (scusa l'OT...)> se il prezzo del Wii ti sembra alto, mi viene da chiedermi se tu possegga realmente una ps3 ? :D
  13. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ma infatti quel losco individuo non la possiede, la PS3 :D

    O l' hai comprata di recente, Faxi? :p
  14. claudio1851

    claudio1851 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2006
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me voleva dire che per quello che offre il prezzo è troppo alto...:rolleyes:
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    E' alto per quello che è. Un GameCube con un pad addizionale (che poteva costare 99 euro!). proprio per questo aspetto un calo di prezzo per acquistare!
  16. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Ma faxi come fai ad essere moderatore di un sito che tratta una console che neanche hai? :confused: :confused: Mi sa che sei raccomandato! :D Sei propio un batterio, un virus! Decisamente la peggiore cose che si possa trovare in rete!
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non a caso l'ho scritto anche i firma ;)
  18. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    moderatore vuol dire "una persona che modera un qualcosa", lui deve far rispettare il regolamento. poi che abbia o meno una console è un altro discorso
  19. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    faximusy non voglio entrare in polemica con te, ne creare una console war sul Wii... ma se pensi veramente quello che hai scritto, per 25 euro su ebay compri un gamecube e un pad addizionale.

    La mia battuta sul possedere o meno la PS3 non riguardava il fatto di doverla possedere perché mod (cosa che non mi sembra affatto strana...), ma era lì solo per sottolineare che tra le due console, di questi tempi, il Wii abbia il miglior rapporto divertimento/prezzo... IMHO.
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    veramente ho anche sbagliato a scrivere e me ne sono accorto ora :D Volevo dire "pad alternativo" :D

    Sicuramente come prezzo-divertimento è ottimale