1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony: Quando la garanzia non e' uguale per tutti...

Discussione in 'PSP News' iniziata da Ivan, 3 Settembre 2005.

  1. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Recentemente ho pensato di chiarirmi le idee riguardo il modo di operare di SONY per quanto riguardava la garanzia e alcune problematiche sollevate dagli utenti per i dead pixel e altri casini, sia per le console PAL che per quelle di importazione.
    Tutto è nato perchè sfortunatamente (o fortunatamente a conti fatti) mi è morto l'iPod...iPod acquistato via Ebay in america, senza alcuna garanzia ne ricevuta d'acquisto: stavo infatti camminando per strada quando ha smesso di funzionare e da allora non si è più acceso.
    In preda allo sconforto più totale ho richiesto l'intervento nel sito Apple, dove avevo in precedenza registrato l'iPod al momento dell'acquisto inserendone il seriale; avevo già messo in preventivo di pagare un bel po' di euro per la riparazione...l'iPod come detto è USA e non avevo alcuna prova d'acquisto...
    Il giorno successivo è arrivato un corriere UPS a ritirare a casa mia il mio iPod e dopo 8 giorni me ne è arrivato uno nuovo a casa...senza alcuna spesa, ne della riparazione ne per la spedizione super-rapida verso l'Olanda.
    Apple in questo caso si è dimostrata un'azienda molto seria: ha risposto della garanzia di un apparecchio senza porre veti sulla provenienza...semplicemente facendo riferimento al seriale che ha un range di data possibile di vendita.
    Dopo questa esperienza ho quindi deciso di chiedere lumi a SONY riguardo molte tematiche, dalla garanzia per le console JAPPO alle spese di riparazione, fino ad arrivare alla questione dead pixel.
    Loro mi hanno risposto, presumo con una mail pre costruita su misura per rispondere ad ogni domanda.
    Ve la riporto:

    Tutto questo è alquanto sconcertante...
    SONY si dimostra poco attenta alle esigenze della gente, gente che ha regolarmente acquistato una PSP pagandola quanto dovuto (e anche qualcosa di più;).
    Non contenta di questo si dimostra pure "razzista" verso chi ha preferito acquistare di importazione, quasi avesse il dente avvelenato contro questi consumatori (forse per via del firmware che esegue homebrew???): fa infatti pagare di più la riparazione (195€ contro i 130€ per la riparazione della PAL) e fa addirittura aspettare di più (90 giorni contro....ehm...una misera settimana per la PAL).
    Arriviamo, dulcis in fundo, alla questione Dead Pixel: qui SONY si dimostra molto disponibile e comprensibile: secondo la casa giapponese infatti i dead pixel non danno alcun fastidio se in numero inferiore a 6 o concentrati in un'unica zona (ormai poteva dire che la loro presenza poteva in qualche modo rallegrare l'utente con la loro simpatia)...dice che neppure si notano!
    A conti fatti sembra proprio una rappresaglia contro chi ha comprato la console JAP o USA...non ne comprendo l'utilità...
    Forse SONY ignora anche il fatto che il successo di PSP in europa che sta avvenendo in questi giorni è anche frutto del passaparola che proprio questi poveri malcapitati hanno dato vita nella rete...come noi che ne abbiamo addirittura dedicato un sito internet...
    A voi i commenti...
  2. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    infatti vi ricordate quando è appena uscito psp che aveva tantissimi problemi, e il presidente non voleva nemmeno chiedere scusa, e poi i giornalisti aveva detto che il stick erano costruiti in posizione un po scomodo, e lui ha risposto: psp e stato realizzato dai nostri esperti, e nessuno ha il diritto di giudicare:eek:
    cmq complimenti a l'Ipod, loro si che fidano i clienti
  3. rickyb3

    rickyb3 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il mio negoziante me l ha venduta jappo e mi da garanzia 12 mesi

    la manda in jappone

    Joystik Fun Milano
  4. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Sony ha il dente avvelenato :p ... ma resisteremo strenuamente :mad: .
  5. astolfo

    astolfo Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Che tristezza!
    Speriamo non si rompa mai... per 195€ me ne compro una nuova!
  6. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Io sarei dell'idea di fare una bella petizione online.
  7. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    e da quanto che hanno funzionato sti petizioni??:D
  8. titan74

    titan74 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Agosto 2005
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Massa (TOSCANA) ITALY
    Come sempre il diavolo fà le pentole,ma non i coperchi.
    Quindi se si rompe la JAPPO l'abbiamo preso nel ciapet....complimenti alla SONY e alla sua simpatica e coinvolgente politica dei centri assistenza.
    VOTO 10 in stronzaggine
  9. AmphybiouS

    AmphybiouS Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2005
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si, veramente una cs sconcertante! La Apple si è dimostrata veramente una fabbrica ad Hoc! Come la HP! Avevo dei problemi con la mia fotocamera digitale. Mi sono rivolto via email all'assistenza Clienti e hanno cercato in tutte le maniere di aiutarmi. Il problema non si risolse e allora mi mandarono una fotocamera nuova. Dopo un giorno passò il Bartolini e ritirare l'unità difettosa. Tutto si risolse in una settimana. Senza spese!

    Io ho comprato una PSP europea. Spero proprio non si guasti mai. Perchè sinceramnete spendere quelle cifre nel caso si rompa qualcs è veramnete una cosa assurda!
  10. SiMRuLeZ

    SiMRuLeZ Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    la apple è stata molto professionale,la sony delude ancora una volta su questioni d'immagine! peccato!
    ah grazie per la notizia e per aver divulgato la loro risposta,così in molti risparmieremo tempo!