1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony psp JAP ppure PAL?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Shikamaru182, 22 Settembre 2005.

  1. Shikamaru182

    Shikamaru182 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Catania
    Salve a tutti...mi chiamo Carmelo e sono nuovo del forum.... :p
    La domanda che mi pongo è come quella del titolo...Sony psp JAP ppure PAL?:confused:
    La risposta sembra ovvia...direi pal però molti mi hanno detto di prendere la jappo per i motivi qui elencati:
    - Risoluzione migliore della jappo rispetto alla pal (la jappo monta lo sharp mentre la pal monta il samsung)
    - Audio delle cuffie molto + alto della jappo rispetto alla pal (praticamente mi hanno detto ke nella pal si sente pianissimo l'audio)
    - Ancora nella pal non ci sono emulatori e tool vari..
    Raga mi affido nelle vostre mani dato ke sono ancora nuovo con questa consolle..vi ringrazio in partenza..:confused:
    Carmelo!
  2. Lizard

    Lizard Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini!
    Falso.

    Falso.

    Vero.

    Vero.

    In conclusione meglio la Jap 1.50!
  3. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Ci risiamo con la storia del monitor...
    Tra PAL e JAP 1.50 io senza ombra di dubbio dico JAP 1.50 perchè con la JAP 1.50 puoi eseguire software non originale SONY o homebrew che dir si voglia.

    - Risoluzione migliore? Schermo migliore? Palle! son tutte voci messe in giro da qualche buontempone...la differenza è inesistente...ho messo a confronto la mia JAP 1.50 con una PAL e sono identiche, non cambia nulla!

    - L'audio nella PAL è limitato perchè le cuffie seguono uno standard Europeo che limita i Db dell'emissione per non recar danno all'udito....la versione JAP non so se ha lo stesso comportamento, sinceramente devo ancora aprire le cuffie in dotazione! Mal che vada usi le tue cuffie....

    - Nella PAL (che è 1.52 o mal che vada 2.00 come firmware) non gira ancora nulla come homebrew...quindi per il momento solo giochi originali e nessun emulatore...
  4. Shikamaru182

    Shikamaru182 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Catania
    Secondo voi conviene prenderla su ebay??
  5. kakarotto

    kakarotto Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2005
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    solo per farti notare che le psp che producono ora in jap sono 2,00
    quindi occhio dove la compri. Per me ebay non è troppo conveniente a meno di trovare utenti con molti feedback e solo positivi.
    ci sono dei negozi che hanno ancora disponibilità di 1,50 :comprala li'