1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony: le console di Nintendo e Microsoft non sono all'altezza della PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 10 Gennaio 2009.

  1. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Sony sta rasentando ormai l'idiozia.
    Quando un'azienda, per vendere il proprio prodotto, tenta di denigrare gli avversari invece che promuovere con intelligenza ciò che ha creato, significa che ormai ha raggiunto il fondo del barile nelle sue strategie.

    Il mercato fortunatamente ha già decretato quali console sono superori in termine di gradimento all'utenza: Wii in primis con milioni di console vendute, X360 a ruota, con strategie di mercato aggressive ed un servizio online irraggiungibile.
  2. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Purtroppo sono strategie di marketing.:asd: e anche Microsoft per questo è molto conosciuta:asd:
  3. JiM

    JiM Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    822
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Va che non hanno denigrato nessuno, hanno detto che la loro console offre di più rispetto alla concorrenza, mica hanno detto "xbox e nintendo merda, sony regina", hanno messo una tabella per rendersi conto che la PS3 vale quello che costa e Wii non vale quello che costa, perchè continuo a ripetere: 250 € per una console che a livello hardware stiamo vicini alla PS2 è una follia. Alla Nintendo la Wii costerà il 30% del prezzo a cui la vendono, quindi...
  4. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Potrei dire che Microsoft sta commettendo lo stesso identico errore di Sony nel settore dei sistemi operativi... e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti :asd:
  5. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Questo è anche vero in parte
  6. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    aaaah ecco, è questo l'anno di sony :asd: ..... e io che pensavo che fossero + intelligenti, ma invece vedo che continuano a prendere in giro la gente con illusioni e confronti che lasciano il tempo che trovano....

    NinoTheDon ha aggiunto 1 Minuti e 19 Secondi più tardi...

    quanto ti quoto Steve!!!
  7. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Qui secondo me non si parla di giochi,indubbiamente sono importantissimi (e io preferisco di gran lunga le esclusive sony a quelle Microsoft) per vincere questo è vero ma qui si parla di prezzo e ripeto se sony facesse vari modelli di console come fa Microsoft sicuramente vincerebbe.
  8. roland88

    roland88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    La sony parla troppo. Non mi piace piu come prima....
    Da quando ho xbox360 sto cominciando a conoscere di nuovo il divertimento!!!
    La sony,ormai,ha solo una cosa che fa invidia alla 360, e si chiama Metal gear.....

    il resto e aria.....
  9. andreino92

    andreino92 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Località:
    ROMA
    magari hanno anche ragione,però in questo momento sono ultimi:asd:
  10. Phoe-Neex

    Phoe-Neex Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    67
    Località:
    Napoli
    E' vero che la ps3 è più completa rispetto alla diretta concorrente ha molte componenti che sulla Xbox si debbono comprare separatamente SE SI DESIDERANO. Ed è questo il punto, secondo me: l'hd può essere utile averlo in dotazione (molti amici che hanoacquistato la Xbox Arcade hanno poi comprato l'hd perchè molte cose gli erano precluse), ma per il resto non tutti utilizzano il wifi o il BR per i films; molti non sanno neppure cosa sia un film "originale" in DVD figuriamoci i BR. Per la componente ludica, oggi come oggi sono pochissimi i giochi che necessitano del BR: il dvdDL è ancora più che sufficiente... Se la Sony invece di fare comparazioni del "piffero" o perdere tempo a sviluppare prodotti SW e/o Hardware a dir poco superflui caricandoli di un hipe spropositato (qualcuno ha detto HOME?), iniziasse a sfornare in tempi utili giochi di qualità (si parla tanto di GOW ma non si sa se uscirà nel 2009 o nel 2010, GT sta facendo la fine di Duke Nukem), sarebbe meglio per tutti... La politica di mercato della Microsoft è stata ed è ancora un tantino più "intelligente" della controparte: ha capito che i giocatori vogliono essenzialmente giocare con la consolle per cui ne ha creato una alla portata dei più, dando la possibilità di espanderla, ma soprattutto ha comprato molte esclusive (vedi le espansioni di fallout), ha sottratto alkuni capisaldi della concorrenza (tekken, FF)... quindi che la Sony si desse una svegliata, invece di fare proclami che alla fine trovano il tempo che trovano

    per l'amico che ha messo in dubbio l'esistenza di scaffali pieni di pS3 al MediaWorld: proprio ieri sera sono stato al MW di Casoria ed aveva tre pedane piene di Ps3 a 349euro (bundle LBP), di xbox 360 neppure l'ombra; idem al gamestop.
  11. Antani17

    Antani17 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    quello che dice sony con quella scheda comparativa è vero...ma non tiene conto del fatto che xbox offre una scelta diversificata per assecondare le esigenze e il portafoglio del consumatore.

    un può scegliere tra 3 modelli e tra diverse soluzioni a prezzi diversi.

    sony offre tutto di serie ma ad un prezzo altissimo rispetto alla concorrenza e il consumatore non ha scelta.

    Poi sony da per scontto che tutti vogliano HD da 60 o 120 Gb e il wireless adapter quando lo sanno anche i muri che si può benissimo sfruttare il wireless del PC o che addirittura chi come me ha la farotuna di avere l'hub a fianco del xbox non ha di queste spese.

    poi credo che PSN e LIVE siano incomparabili.....se una cosa la paghi è migliore e non mi stupirei se prima o poi anche PSN diventasse a pagamento.

    Detto questo se la PS3 scendesse di prezzo io me la prenderei perchè vorrei poter giocare anche le loro esclusive come uncharted e metal gear solid 4.

    cmq io me ne frego di ste battaglie tra case prodruttrici...io voglio il massimo per me stesso e giocare a ciò che mi piace spendndo il meno possibile... per ora ci sono riuscito ampiamente con la mia xbox.

    (la ps3 me la faccio prestare per giocarmi quei due gioconi di cui parlavo prima) ;)
  12. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    sono dei buffoni..non mi stancherò mai di dirlo..almeno dato stanno facendo acqua da tutte le parti avessero la dignità di tacere..
  13. tommy_su

    tommy_su Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2008
    Messaggi:
    763
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Mi sa che Ms e Nintendo si alleano e distruggono per sempre Sony,se l'è andata a cercare...
    Mi sa che ci sarà una console war però iniziata dagli stessi capi delle rispettive aziende..
    Sony ricorda che sei sempre ultima nelle vendite,datti una calmata
  14. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
  15. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Ma qui non è un discorso di giochi, è un discorso di prezzo. Perchè quante esclusive ha microsoft? Suvvia la realtà è che la maggior parte dei giochi è multipiatta, io che ho la ps3 di esclusive ho solo uncharted, gran turismo e little big planet, il resto sono tutti giochi disponibili su entrambe.
    Non è neanche tanto un discorso di optional perchè da come la vedo io il prezzo maggiore della ps3 è dato dal blue ray e quello non puoi levarlo. I giochi ps3 sono blue ray, la sony ha fatto questa scelta per vincere la guerra dei formati hd, al massimo doveva pensarci prima.
    Per il resto sono tutti optional indispensabili a parer mio, hard disk in primis , solo per godere dell'on line, delle demo ecc... una ps3 senza hd non avrebbe senso. Collegarsi a internet senza fili è comodissimo, e anche togliendo questa funzione non credo dipenda da quello il prezzo.
    In definitiva per me sony ha fatto un ottima macchina, poco competitiva solo per quanto riguarda il prezzo e questo lo sta pagando. Io senza volerlo mi sono ritrovato a usarla come media center, ho preso un bell'ampli surround e ho mandato a casa il lettore dvd.
    L'unica cosa che dovrebbe fare sony è risparmiarsi queste uscite discutibili, che pensino a fare il loro e ad abbassare il prezzo appena possibile.
  16. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Mici ci sara qualcuno che ancora crede a queste fandonie fatte tanto per sparare cazzata??
    Da quando è uscita ps3 non fanno altro che promettere promettere e fare queste sparate alla concorrenza invece di pensare all'utenza e a fare giochi..
    Ormai non penso che ci sia qualcuno che creda ancora alle stupidaggini di sony,è da prima che uscisse ps3 che ne sparano di tutti i colori..
    Poi che gli roda il culo è giusto, Perchè sono passati da leader che vendevano piu di tutti con piu giochi, a stare dietro di 30 milioni dalla nintendo e star dietro alla microsoft di 8 milioni di macchine..
    Calcolando che la prima xbox rispetto a ps2 era inesistente..
    La playstation era sinonimo di videogioco per tutti, quindi ora dopo 2 anni stare dietro a tutti puo dare fastidio..
    Ma di certo non è bello continuare a sparare queste cose, far vedere tech demo, la ps3 sfruttera il 3d, la console piu potente, utilizzata in medicina , in fisica..Poi escono i giochi e vien fuori che l'x360 gli caga in testa..
    Non è bello.
  17. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Benvenuti nella nuova console war, dove ora oltre a dire ame mi più questa si fanno anche i conti in tasca ai poveri dirigenti della SONY... all' angolo sinistro vestito di verde con i 3 anelli rossi della vittoria, il campione SONNY foorte dei successi di questi anni si dice però che si sia seduto sugli allori ed abbia smesso di allenarsi, all' angolo destro lo sfidante, vestito di nero, viene dai sobborghi americani, si dice si sia allenato in sordina nelle palestre più economiche per prepararsi a questo incontro, il suo nome è MrSoft, ed ora lasciamo che sia lo sport a decretare il vincitore signori a voi... BOX... ops PLAY... insomma datevele di santa ragione!!!!!
  18. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Che poi i conti non tornano perché prendendo una elite ed aggiungendo il wifi si spende meno...Grande Sony nemmeno i conti riesce a fare...Pazzesco
  19. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    Vero o no cio non toglie che queste affermazioni sono causate da un rosiko generale...
  20. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Generalmente quando la lotta sì fa così strenua con colpi bassi e dichiarazioni al peperoncino è perchè non si hanno altre opzioni. Da una parte queste dichiarazioni esalteranno i fanboy del fronte Sony e i cultori del brand Playstation, d'altro canto le stesse parole lasceranno perplessi tutti coloro che le analizzeranno sotto un'ottica di marketing. Senza dubbio la risposta di Nintendo e Microsoft non si farà attendere e ci ritroveremo a dover predicare la fratellanza tra videogiocatori di opposte fazioni in uno scenario in cui sono le stesse case a generare Console war.