1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony: Home sarà un system seller per PlayStation 3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 15 Dicembre 2008.

  1. biker

    biker Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa ma fai un po' di confusione.
    Home è un applicativo da cui si può ANCHE accedere ai videogiochi. Ma è e rimane un posto dove incontrarsi con gli amci, ed invece che parlare con un semplice ed a questo punto "primitiva" interfaccia testuale ci si può divertire simulando un incontro vero e proprio, in piazza o in sala giochi, dove amazzare il tempo fra una sessione di gioco e l'altra.
    Non credo Home sarà il motivo principale per acquistare una ps3, ma sarà sicuramente uno dei molti tasselli a suo favore che compongono la filosofia differente di Sony.
    Ripeto la ps3 costa di più ma offre di più. E questo ne è un semplice esempio.
    Dai è come Mac e Pc. Uno costa di più perchè dietro c'è ricerca e ricerchetazza, l'altro costa meno perchè è sempre la solita cosa. Non vedo cosa ci sia di strano o di anomalo in questo.

    Think different ;-)
  2. ^gT^

    ^gT^ Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2006
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    guarda non l'ho comprata per tutto il ben di dio che offre sino ad ora e secondo loro la prendo per una cavolo di chat 3d?mi date il numero del loro spacciatore??
  3. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    a mio avviso, il modo migliore per simulare un vero e proprio incontro è la video chat...
    al limite anche la chat audio, dato dato che con l'avatar altro non vedi che una rappresentazione stilizzata di un uomo dove parli o via testuale o via audio.
  4. 360PS3FANBOY

    360PS3FANBOY Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    nn certo HOME può spingere a prendere una PS3..........
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2009
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Forse sperano diventi popolare...

    La cosa che conta, però, per il mondo dei VG è la semplicità. Se sarà facile e immediato fare le cose che promette, allora ok. Altrimenti sarà solo un peso o uno sfizio passeggero
  6. biker

    biker Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma certo. Non lo metto in dubbio.
    Però se proprio vuoi puoi utilizzare le chiamate audio e "telefonarti" con gli amici come su skype.
    Ma avendo messo in commercio la web-cam per Ps3 non escludo futuri impieghi di essa anche in home.
  7. BadCR

    BadCR Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2008
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bergamo
    Sorry mi riferivo a labico:p
  8. _LostSoul

    _LostSoul Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ;)
  9. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    A me semra che non abbiano detto niente di scandaloso...hanno detto che l'uscita di Home "potrebbe" portare più utenza verso la PS3...potrebbe, non ha detto che Home farà fare il boom di vendite alla PS3...
  10. piperprinx

    piperprinx Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    potrebbe aumentare le vendite piu' o meno come un simulatore di giramento di pollici....
  11. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    concordo su chi ha detto che hanno preso la pS3 senza che home avesse la benchè minima importanza per la scelta.
    sinceramente vedendolo la beta è molto gradevole e potrebbe rappresentare qualcosa di sufficiente stimolante per gli utenti, ma da come hanno deciso di sfruttarlo dal punto di vista meramente commerciale, credo che pochissimi prenderanno in considerazione l'opportunità di comprare la Ps3 per Home.
  12. ps3forever89

    ps3forever89 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io sono un felice possessore di ps3 dal lancio... non capisco il motivo per disprezzare home...è un software che viene concesso gratis e che a mio avviso può essere molto utile...in futuro verrà sicuramente migliorato...sicuramente non è una grandissima novità ma è sempre un qualcosa in + che l altra console non offre... e poi diciamoci la verità io preferisco di gran lunga questo software che degli avatar stile wii che non servono praticamente a niente... non voglio fare console war ne fanboysmi... ho solo detto il mio pensiero...voglio solo dire che la sony può anche aver sbagliato molte cose in passato ma quando fa una cosa giusta perchè non lodarla??:)
  13. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    In senso che la farà vendere a chi ce l'ha già??? :asd:
    Scherzo, io ho solo PS in casa, e credo che se pubblicizzato nel modo giusto riesca a far vendere qualcosa...
  14. coimbra

    coimbra Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    Località:
    nella ganja...
    io sarò sincero ma non ci vedo niente di utile...sarà che sono troppo contro a tutte queste "chat virtuali"
    se volevo una cosa tipo home compravo questo!!!!!!:asd::asd:
  15. *superlollo*

    *superlollo* Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso
    convinti loro....

    Io ero curiosissimo, appena ho avuto la beta ero più contento di quando ho ricevuto quelle dei vari resistance 2, killzone 2 e LBP parecchi mesi fa. Poi dopo averlo provato posso dire che allo stato attuale é una cagata pazzesca e se mi dovessero chiedere di scegliere fra mezz'ora di Home e 3 ore di sega superstar tennis (o altro giochino idiota simile) non avrei dubbi e scalderei la racchetta.

    E' semplicemente noiosissimo, il biliardo é più semplice e scarno di quello di GTA4, idem il bowling (anche se poco meglio). I giochi arcade sono inguardabili e i trailer del cinema, che sono sempre gli stessi, sono lentissimi a caricarsi e non vanno in streaming!!!! Per vedere il video della Redbull mi sono dovuto sparare 10 minuti e passa di schermo nero con scritto "loading".

    I mobili sono 4 in croce e come se non bastasse ora non sono nemmeno più gratis...la visuale per posizionarli é pessima e le voci dai microfoni si sentono da cani....che altro dire, se fra 1 mese non é migliorato niente lo levo e uso i 3GB per installare qualche altra demo
  16. stargazer72

    stargazer72 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Località:
    Trieste
    E si vedono i risultati!
  17. Decimo Andrew

    Decimo Andrew Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    196
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Ma qualcuno gentilmente mi dice come si fa a scaricare?
    Sono 2 giorni che cerco, ma senza risultati.

    help
  18. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    non devi entrare nel psn,devi cercare vicino al browser
  19. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Faccio il pendolare e la mattina prendo tutti i vari giornali da viaggiatore sulle pubblicità di questi giornali C'è LA PS3 CON FILM I BLUE RAY NON SI VEDE NEANCHE UN VIDEOGAME E TANTOMENO I JOIPAD !!!! PARE QUASI CHE STIANO AMMETTENDO CHE VABBè COME VIDEOGIOCHI LASCIAMO PERDERE... PERò DAI HA IL BLUE RAY !!!! NEI PROSSIMI GIORNI NON MI MERAVIGLIEREI SE CI FOSSERO PUBLICITà CON PS3 E HOME E ANCHE I BLUE RAY !!!! E IN PICCOLINO (ESEGUE ANCHE VIDEOGIOCHI :asd::asd:)
  20. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Home è sicuramente un valore aggiunto ma prima di poter smuovere la gente a comprare la ps3 dovrà passarne di tempo.
    Prima di tutto devono renderlo più immediato, perchè ora come ora molte volte avvio home solo per "vedere se parte". Poi devono renderlo più completo, staremo a vedere come si comporterà la sony, se in poco tempo rilascerà la versione completa o se questa open beta durerà mooolto a lungo(purtroppo pendo più per la seconda)...

    Se diventerà un buon servizio e prenderà piede la gente farà il suo con il passaparola.