1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony: Ecco la carta di credito PlayStation

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 25 Novembre 2008.

  1. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Ti stra quoto! la PP è facile da usare e con costi molto contenuti.
  2. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Sarebbe stato meglio fare una specie di PostePay, ma anche la Visa non è male per quelli che hanno o che vogliono una visa, specialmente se ti offre queti vantaggi, poi per chi non vuole una Visa, come al solito se lo piglia in quel posto e aspetta le Playstation Card...
  3. metropolis74

    metropolis74 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non capisco di cosa parlate quando dite che anche la postepay ha dei costi. Sarà che io la uso solo per le transizioni online ed e' perfetta. Riguardo alla carta play essendo marchiata Visa sicuramente a fine anno vi danno la bastonata che nel caso di una persona che acquista tutto con quella carta magari ammortizza i costi ma se la volete solo per il credito di 150 € allora lasciate perdere che sicuramente in qualche modo se li riprendono(stiamo parlando di Visa: non fa niente gratis).
  4. SevenAce

    SevenAce Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusa, dove abiti tu come le risarcisci le compagnie che ti erogano del denaro tramite carta di credito? Da me si usano dei bollettini da pagare ogni fine mese, oppure un'unica rata da restituire dopo un determinato tempo. Logicamente come dicono altri utenti, tutto ciò ha dei costi, e sono oltre alle spese della carta, gli interessi x il credito che ti danno. E se per caso dimentichi di saldare, scatta la mora e un interesse aggiuntivo. Logicamente tutto questo è vero solo se la carta della Play Station sarà una carta di credito. Altrimenti se sarà una prepagata potrai usare solo i soldi che carichi nella carta, ma non penso che visa faccia una prepagata.
    P.S. La carta di credito come suggerisce la parola, ci apre un credito verso una società...noi attingiamo da soldi non nostri, quindi questi soldi li dobbiamo prima o poi restituire o no??E secondo voi le bache(o chi per loro) danno un servizio gratis?
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    vedremo certo è una specie di PRICE CUT mascherato^^

    leggendo non sembra avere costi di gestione assurdi

    anche PP è VISA, peò PP ha il problema che alcune volte online non è supportata 100% vedi i mensili degli MMO
  6. SevenAce

    SevenAce Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Comunque rileggendo la News, la presa per il culo è lampante!
    Avete presente le società che mandano a casa vostra le carte di credito e vi scrivono che contiene dentro 2-3000€ e che basta solo attivarla? Voi attivate la carta, spendete 3000€ e ogni mese vi arriveranno dei bollettini da restituire per risarcire i 3000€ e gli interessi(+le spese della carta).
    Ora questa qui è la stessa identica cosa!!!
    L'unica differenza è che sulla carta c'è scritto Play Station e invece di 3000€ il credito iniziale è di soli 150(dollari in questo caso) che come suggeriscono Visa e Sony(sponsor della carta)potrete spendere per ricevere uno sconto sulla Play Station!! Ma in realtà dato che è una carta di credito a tutti gli effetti, voi quei 150$ potete usarli per comprare qualsiasi cosa...anche un xbox360...
    Aprite gli occhi ragazzi!! è solo un modo per farvi attivare una carta di credito con un piccolo importo, e di conseguenza destinata ai più giovani, in questo caso i maggiori "consumatori" di console....
    Poi parte il contratto della carta...e vi ritrovate a pagare costi e interessi, solo perchè pensavate di ricevere uno sconto sulla PS3...sapete cosa vi dico? MENO MALE che in europa non c'è!!
  7. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Si ma dipende se tu hai soldi nel conto o no...ovvio che se non hai soldi e paghi una console da 400€ dopo dovrai pagare una mora aggiuntiva per essere andato sotto...ma se non hai soldi per pagare la console non potresti neanche metterli nella PostePay...non capisco il tuo ragionamento...
    Se io mi compro la console con la Visa lo faccio se ho soldi nel conto, poi dipende anche dagli accordi, io per esempio posso andare fino a -600€ senza problemi e senza dover pagare more, ma se non ho soldi non è che vado a comprarmi una console da 400€ per poi pagare una mora di 100€...:asd:
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    fanno sembrare la Ps3 un prodotto sempre più di lusso
  9. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    li prelevano direttamente dal conto corrente senza interessi.
    quello che dici tu è un accordo che si fa tra la finanziaria e l'utente,quindi non ti fanno alcuna sorpresa.
  10. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io aspetto ancora le prepagate per il ps store che in america sono già uscite (e sulle opzioni dell' account c'è anche lo spazio per riscattare i codici di queste card)
  11. tidusquall17

    tidusquall17 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    capua
    ma a che serve?
  12. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a cosa servono le carte di credito?
  13. ma la ps3 non era una consolle per giocare?
    ora la carta di credito o quel-che-è?

    mi sembrano molto fuori dal target di un'azienda produttrice di consolle. :???:
  14. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    posti il link per favore?
  15. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Hai mai visto le carte di credito con i loghi delle squadre di calcio? Cosa c'entrano inter, milan, juve ecc con le carte di credito?

    business

    /thread

    era nel prezzi e termini del sito postato mi pare..un attimo che cerco

    http://www.firstusa.com/cgi-bin/webcgi/webserve.cgi?pdn=pt_sony&card=C8D2&page_type=appterms

    mi scoccio di rileggere però, onesto :asd:

    per altro si parla di sesso degli angeli, non è un'offerta per residenti USA?
    Ultima modifica: 25 Novembre 2008
  16. quindi ho detto una ca**ata?

    ...:lalala:

    allora... quoto faximusy "così fan sembrare la ps3 un prodotto di lusso" e mi salvo... in calcio d'angolo!!
  17. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    E' un ottima idea era da tempo che aspettavo una carta PS.
  18. SevenAce

    SevenAce Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Finalmente uno che ha capito:D
  19. tidus_91

    tidus_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    caserta
    se avessi i soldi la comprerei :D
  20. SevenAce

    SevenAce Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Amico, tu e molti altri altri continuate a parlare della carta bancomat come se fosse una carta di credito!!
    La carta bancomat funziona come dici tu: si prelevano i soldi dal conto senza interessi.
    La carta di credito: si usa per soldi NON TUOI. Lo dice la parola...CREDITO. Serve per usare dei soldi che devi restituire. E se usi dei soldi che devi restituire, ci saranno o no le commissioni e gli interessi? io penso di si...

    SevenAce ha aggiunto 2 Minuti e 9 Secondi più tardi...

    Anche tu Dimitri parli del bancomat...con la carta di credito non c'è l'opzione per andare sotto, in quanto sei già sotto, per quanto riguarda la carta. Non stiamo parlando del conto corrente e del bancomat che sono una cosa a parte. La carta di credito può averla chiunque anche senza conto corrente bancario.