1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Soluzione Ufficiale] Soul Calibur IV - Soluzione e Segreti

Discussione in 'PS3 Cheats, Trucchi, Salvataggi e Soluzioni' iniziata da Tyler Durden, 1 Agosto 2008.

  1. Athenea

    Athenea Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti,
    come avete fatto a completare (per chi ci è riuscito monumento internazionale)
    la torre delle anime? io mi sono intrippata al 45° piano e usando sophitia non riesco a sconfiggere la prima tipa con lo stile di taki... poi anche se ci riesco mi killano i 2 dopo... lo so che questa è stata una domanda "calvario" ma potreste dirmi se ce una maniera più semplice che stare a mangiarsi il fegato ogni volta che la tipa mi batte? come posso potenziare sophitia al massimo? mi consigliate qualche abilità buona? please? grazie in anticipo, e perdonate la mia ignoranza, vorrei arrivare a finire la torre... a bè auguri cara mia eh eh :)
  2. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Devi usare attacchi critici(da alcuni chimati colpi finali) che in pratica uccidono in 1 solo colpo(c'è una breve guida nel primo post)
    Prima cosa crea un personaggio da zero, non guardare gli oggetti esteticamente ma controlla solo i parametri in basso scegliendo quelli più forti.
    Io personalmente ho usato Yeun-Seung, mi bastava fare avanti + triangolo e dopo qualche colpo ero in grado di effettuare l'attacco critico(quindi nemico morto in un solo colpo).
    Come abilità consiglio a prescindere da quello che si sta facendo Esaurimento Energia. Inoltre qualunque sia il tuo personaggio controlla che non ci siamo armi più forti da poter acquistare.
  3. Athenea

    Athenea Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie mille Tyler, proverò subito con gli attacchi critici.
    il mio personaggio è sophitia, ora le metterò l'abilità esaurimento energia, (inizialmente pensavo non servisse a molto come abilità) ora ci provo e poi ti faccio sapere!!!
    Grazie ancora Tyler!!! :D
  4. matteofigo91

    matteofigo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Tyler ci sono alcune cose che devo sapere:come si imposta la musica nei livelli di soul calibur 4; cosa sono e come si fanno le contromosse. Inoltre penso che mi manchino alcuni pochi oggetti anche se ho più di 30 onori e quasi tutti i tesori della torre delle anime oltre ad averla discesa fino al 48°esimo piano. Ma nonostante abbia comprato tutto non si sblocca l'onore in cui possiedo tutto. Per caso ci sono oggetti che si ottengono solo Online?Un mio amico che ha l'XBox mi dice di poter usare lo scheletro mi domando se sia possibile per PS3.
    Gli equipaggiamenti Voodoo sono quelli d'ossa per caso?Ti sarei riconoscente se rispondessi alle mie domande ci tengo a finire soul calibur al 100%.
    Ultima modifica: 23 Gennaio 2009
  5. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Oltre gli onori a memoria non dovrebbero esserci altri oggetti, quelli che puoi prendere sulla torre sono semplicemente quelli speciali come le gemme(per intenderci quelli che puoi equipaggiare ai personaggi di sw e quelli bonus)
    Per sbloccare tutto vedi se ti sei perso qualche scrigno durante i 48 piani.
    Si il vodoo sono gli ossa.
    Le contromosse non c'è un modo preciso per farle, ma in pratica sono tutti gli attacchi che in qualche modo quando li esegui spezzano l'azione dell'avversario(ora è da un po' che non gioco ma se non erro c'è una abilità che le facilita ma potrei sbagliarmi è una vita che non tocco SC)
  6. matteofigo91

    matteofigo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ma la torre l'ho finita da tempo ascesa fino al piano 60 e discesa fino al 48(di cui bastava arrivare al 40)ovviamente storia finita con tutti i personaggi, ho comprato tutto e l'onore per aver preso tutte le gemme l'ho avuto, ma quello per aver preso tutti gli equipaggiamenti no.
    Per caso tra gli equipaggiamenti del colosso c'è anche la falda e i gambali? perchè quelli non ci sono e pure quelli della succube non sono al completo(solo bracciali e gambali) anche se penso che al completo per tutto il corpo infatti non ci siano ma spero di sbagliarmi mi spiacerebbe per il colosso soprattutto
  7. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Hai acquistato tutte le armi di tutti i pg?
  8. matteofigo91

    matteofigo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E poi vorrei che mi rispondessi su come si imposta la musica nei livelli ho trovato questa possibilità nelle opzioni, solo che nonostante abbia salvato alcuni file musicali MP3 nella memoria della PS3 (spostandoli dal lettore MP3) non me li riconosce come file musicali scaricati.
    Sarebbe fantastico poter mettere la mia musica nei campi di SC4 e spero tu abbia la risposta.
    Non mi dispiacerebbe sapere anche se è possibile ottenere li scheletro nella creazione personaggi
  9. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Per la musica non saprei, ma credo di no.
    Per lo scheletro forse è possibile solo attraverso qualche add-on scaricato dallo store, con il gioco standard non si può.
  10. matteofigo91

    matteofigo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    le armi pure sono l'ultima cosa che ho finito di aquistare ho controllato più volte ma penso di averle comprate tutte

    matteofigo91 ha aggiunto 1 Minuti e 44 Secondi più tardi...

    gli equipaggiamenti del colosso tu ce l' hai la falda e i gambali? io no e non so se esistano

    matteofigo91 ha aggiunto 9 Minuti e 25 Secondi più tardi...

    ma è strano allora che ci sia scritto nelle opzioni imposta musica livelli, se lo clicco mi dice
    "impossibile trovare file musicali scaricati" se è cosi non capisco a cosa serva tale opzione
    non c'e una sola risposta a questo su tutto internet

    matteofigo91 ha aggiunto 244 Minuti e 59 Secondi più tardi...

    Scusate non riesco proprio a fare una combo da 10 colpi ci sono consigli?ho provato con maxi ma non ci riesco arrivo solo a 8

    matteofigo91 ha aggiunto 253 Minuti e 7 Secondi più tardi...

    tyler non riesco a fare quella combo 10+ b+k+bbbb arriva solo a 8
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2009
  11. matteofigo91

    matteofigo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Tyler è da un po che non ti fai vivo cmq, i tesori con le combo 10+ li ho presi.
    Adesso rimangono 2 tesori nella torre che si sbloccano solo con 5 impatti perfetti, ho usato l'abilità impatto maestro per fare sempre impatti perfetti e ho provato a combinarla con impatto automatico A. Ma fa solo impatti normali con le parate, mentre se faccio io l'impatto con tempismo viene perfetto,quindi l'impatto automatico A l'ho tolto. Non so perchè non si possono combinare queste abilità, ma la mia vita non dura abbastanza per fare 5 impatti perfetti intercettati da me,arrivo solo a 2 o 3.Io sono molto forte in genere con Astaroth e uso sempre lui perchè è il personaggio che so meglio usare, però se c'e un personaggio più veloce a fare gli impatti di lui potresti indicarmelo?sempre che i personaggi non siano tutti veloci ugualmente a farli.
    In ogni caso il mio personaggio ha esaurimento energia A e vita 160/200 oltre a impatto maestro, in base a questi dettagli spero tu sappia rispondermi.
    Ultima modifica: 29 Gennaio 2009
  12. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Mi spiace per quello spesso ci vuole anche un po' di fortuna, le abilità migliori le hai settate, più di riprovare e riprovare in questo gioco non si può fare molto.
  13. matteofigo91

    matteofigo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho capito. c'e dell' altro nel 41 esimo piano contro i 3 skeleton ce n'è uno con l'abilità di ivy che sa fare una mossa devastante: mi colpisce e mentre sono in'aria vengo travolto da un vortice di colpi di lame accese a catena. questa mossa l'ho cercata nell'allenamento e stranamente non l'ho trovata, tu la conosci per caso?se si mi dici i tasti? perchè è una mossa che toglie 2/3 di vita dai tanti colpi che fa
    Ultima modifica: 29 Gennaio 2009
  14. matteofigo91

    matteofigo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ah niente tyler quella mossa di ivy l'ho trovata, ma è impossibile da fare è una presa preceduta da una sequenza impossibile di tasti direzionali, non so se c'è un modo per aggirare i tasti direzionali immagino di no.
    Comunque ho creato splendidamente Sephiroth e Tidus.
    Sephiroth spacca il culo.
  15. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Beh Ivy è uno dei personaggi più difficili da usare.
    Per i personaggi creati da te, vedi che in sezione ps3 games discussioni marginali c'è un thread con tutte le creazioni degli utenti.
  16. matteofigo91

    matteofigo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh quanto a personaggi creati alcuni sono belli, altri sono solo forti o specializzati in diverse tattiche, di solito per i versus uso quelli forti che hanno almeno 100 di vita(tanto si raddoppia)
    esaurimento energia A, rafforzamento verticale(grandioso modo di pontenziare gli attacchi, tanto uso sempre triangolo) e attacco imparabile A o B(spezzare difese è vantaggioso).
    poi considera che uso astaroth che è bestiale e rende inutile persino nightmare e siegfried dal momento che è veloce come loro e più potente (anche se nightmare è il mio secondo personaggio).Poi ho un amico con cui faccio versus e usa prevalentemente cervantes e ci eguagliamo, perchè anche cervantes è uno dei più forti.

    matteofigo91 ha aggiunto 98 Minuti e 56 Secondi più tardi...

    Comunque tyler sc4 un pò mi ha deluso sotto molti aspetti perchè effettivamente rispetto al 3°cap
    non è poi così superiore: secondo me i produttori di picchiaduro in generale, non solo di soul calibur, si sono risparmiati per poi lanciare più capitoli. Ad esempio in Sc4 non si può scegliere l'arma prima del combattimento stesso; l'editor è spettacolare, ma continua a mancare di particolari(a quando vestiti meno antichi e più occidentali?), magari un gilet di jeans chiuso smanicato, jeans con una cintura(senza manico di spada), ali piumate molto più grandi sia per maschi che per femmine(tipo devil jin) e anche vestiti più ispirati a diversi videogiochi o anime per crearne i personaggi (come Vincent Valentine, Chaos, o Alucard di Hellsing),oltrettutto i visi disponibili sono per la maggior parte brutti(solo 3 per sesso praticamente ho usato); e poi hanno fatto il sacrilegio di togliere i fantastici stili dei personaggi creati (addio kunai e lancia); e magari aggiungere uno stile di combattimento basato sulla lotta a mani nude(per aggirare l'imbarazzo di aggiungere per forza armi), magari usando proprio gli equipaggiamenti dell'editor inerenti alle braccia come armi e per "armi" un potere luminoso che scaturisce dalle mani(come algol); e aggiungendo più armi e gli stili dei personaggi bonus(shura ha due spade di lunghezza uguale). E ne ho ancora tanti di miglioramenti da citare che non finiamo più. Penso che se venissero seguiti i miei consigli verrebbe fuori un soul calibur perfetto, anzi un picchiaduro perfetto.
    Ultima modifica: 3 Febbraio 2009
  17. matteofigo91

    matteofigo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora tyler che ne pensi della mia critica? Se ci pensi bene di miglioramenti da fare ce ne sono veramente così tanti che ci si può fare una lista
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2009
  18. Galeonz

    Galeonz Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie ai vostri aiuti sono riuscito a completare la torre delle anime e molti altri obiettivi di soul calibur..al prossimo gioco che sarà importante parteciperò anche io alle discussione... arrivederci :D
  19. BaroneElena

    BaroneElena Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao.
    Ho letto con attenzione tutto il topic e voglio ringraziare tutti per le note e i preziosi consigli. Questo è il mio primo post in questo forum ma già mi sento parte della comunità (ho la PS3 da una settimana appena, scusate).
    Il capitolo IV di SC a dire il vero non mi soddisfa del tutto: era meglio il III a mio avviso, specie per la solfa di dover modificare il personaggio anche solo per cambiare arma ;(

    Tant'è, questo passa il convento... (forse sono una fan troppo sfegata della serie per essere obbiettiva).

    Comunque, ecco le mie domandine, e sorry se sono troppo base per voi

    1) Giocando con i personaggi nella storia ho acquisito esperienza, tuttavia non capisco il grado d'esperienza a che cosa mi serva, e poi come faccio ad aumentarlo, dato che la mia Taki è a livello 10 e di li non si muove...

    2) Non ho trovato da nessuna parte la spiega sulle varie potenzialità, caratteristiche e magie assegnabili tramite armi e vestiti

    3) Ho acquistato online Yoda, e ho buttato via i soldi ;( ora mi chiedo: sapete se per caso verrà introdotta la modalità a castelli che c'era nel III, di cui ero innamorata?

    4) Non è possibile creare un personaggio con lo stile di uno di guerre stellari, vero?

    5) Come faccio a passare il livello 20 della torre delle anime dove c'è la tizia (stile taki) che non accetta le prese, continua a fare parate ad impatto (che mi feriscono non poco) e che non puà essere buttata fuori? E' impossibile!

    6) Ultima: quando acquisisco esperienza con un personaggio, questa vale anche per tutte le varianti dello stesso personaggio? e anche con i personaggi creati con il suo stile di lotta?

    Grazie 1000 a tutti per i suggerimenti e scusate se ho fatto domande che già ci sono, arrivo ora e, pur avendo letto il topic, ammetto che qualche post l'ho saltato...

    Baciotti :p
  20. Espadas

    Espadas Tribe Member

    Registrato:
    29 Febbraio 2008
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    57
    Provo a risponderti io:

    1) Ehmm... mi spieghi come fai ad avere il livello di Taki a 10, visto che il max è 9? :???: Ad ogni modo, certi equipaggiamenti ed abilità che puoi mettere ad un tuo personaggio sono utilizzabili solo se quel personaggio ha raggiunto il livello richiesto...
    es. hai Taki a 9? puoi mettergli qualsiasi abilità.... hai Cervantes a 2? molte abilità non potrai mettergliele

    2) in breve: ogni pezzo di equip ti da certi bonus/malus sulle stat principali (attacco, difesa, vita) e spesso anche dei bonus su certi attributi speciali (impatto, potenziamento, barra ecc)
    Le stat principali sono come quelle di qualsiasi altro gioco (hai vita al 200%? parti con DUE barre di vita ad inizio incontro :D) mentre gli attributi speciali servono per dare abilità speciali al tuo personaggio....
    es. vuoi dare l'abilità Impatto Maestro a Taki? (che costa 120 Impatto se non sbaglio) Devi mettergli degli equipaggiamenti e/o armi che portino il tuo totale di impatto ad almeno 120

    3)Non avendo giocato al 3 non conosco sta modalita ^^ Cmq Yoda non è da buttare via.... casomai da picchiare visto che per colpirlo devi smadonnare in turco :rotfl:

    4) No, non è possibile :(

    5) Non ricordo la tipa in questione ma da quanto dici hai due possibilità: o la ammazzi con un colpo critico (usa Yun-Seong e fai sempre Avanti+Triangolo - Triangolo) o la ammazzi con uno che mena fortissimo (usa Astaroth pompato e fai Diagonale bassa/indietro+Quadrato - Triangolo)

    6) Qualsiasi personaggio che utilizza lo stile di lotta in cui hai acquisito esperienza avrà lo stesso livello di esperienza (NON SO se vale anche per i personaggi bonus... es. Amy-Sherazhade)