1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sfarfallio con vga, come è possibile?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da fanaticgames360, 15 Giugno 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Ciao a tutti, giorni fa mi è arrivato un piccolo lcd per la cameretta precisamente un Samsung 23 LE23R86, cosi per curiosità provo subito la connessione in vga con la xbox 360, apparentemente tutto ok (o meglio nelle schermate colorate tutto ok), però quando si vedono le schermate nere (tipo caricamento gioco ecc) si vede tutto uno sfarfallio di pixel, cioè si vede proprio la forma e il contorno dei pixel biancastro e lo sfondo nero ovviamente, tipo come una retina, questo succede solo con le schermate nere, ora dovrei provare il component e anche l'hdmi, inoltre i colori in vga sono morti, ma proprio morti :LOL:
  2. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Tra tutti i vantaggi del VGA, la pecca più grossa è proprio la resa cromatica, trasportando una paletta di colori inferiore anche al component... Avendo un LCD di dimensioni ridotte ti consiglio il cavo in dotazione ( danno ancora il component?), che fà la sua porca figura...;)
  3. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Il component nn ce l'ho, cmq posso prenderlo.....ma l'hdmi dove lo mettiamo???? :LOL: Come si comporta??? :D

    Cmq mi sa che il problema è qualche impostazione attivata
  4. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Sinceramente trovo il cavo HDMI superfluo sulla 360 in quanto la caratteristica principale di questa connessione e di poter portare un segnale "pulito" fino a 1080p (segnale che la 360 non è in grado di prodorre, ed il TV a cui lo vuoi collegare in grado di riceverlo) perciò sprecato, in quanto in questo caso ha la stessa qualità di un VGA (date le dimensioni anche del component, che porta anche l' audio), il vantaggio è che porta anche l' audio in digitale, ma il cavo ottico sarebbe il top...;)
  5. GearsOfWar 94

    GearsOfWar 94 Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2008
    Messaggi:
    997
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io col mio nuovo tv ho subito messo l'hdmi che secondo me è molto meglio del component, si vede molto meglio di prima, e poi me la sono cavata con 10€ :asd:
  6. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Tecnicamente il cavo HDMI è migliore sicuramente del component, ma come detto, và anche abbinato a TV adatti... Purtroppo quando arrivo al casello, anche in moto devo fare la coda...;)
  7. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Ho letto alcuni articoli cn la mia stessa tv di gente che in hdmi e gestendo vari parametri non ha più i problemi citati (sfarfallio nella schermate nere), cmq raga visto che ci siamo qualcuno da anche dirmi la differenza tra audio digitale coassiale e audio digitale ottico?

    Thanks :D

    Ecco una testimonianza dell'hdmi:

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------

    "Raga....io collegavo la xbox 360 con il vga in 1:1

    oggi su consiglio di alcuni utenti qui ho preso un bel cavo HDMI da 1m....ho collegato tutto....e...


    buttate il cavo vga nella pattumiera!!!!


    ecco i settaggi che ho messo!


    HDMI - XBOX 360 Elite - High Definition - 720p (1080i will cause motion blur):
    ==================================================
    These settings are now prefered over the 'Optimal Resolution' dashboard setting of 1360x768. The colour depth is greater, richer and theres more options available when using the 720p resolution. Plus with the 1360 resolution you can't play 50hz only xbox games, with 720p you can.

    Xbox 360 Reference Level: Expanded
    Xbox 360 Dash Resolution: 720p

    Game Mode: Off
    Energy Saving: Off
    Picture Mode: Dynamic
    Contrast: 93 (lowest point before white becomes too bright & detail is lost)
    Brightness: 61 (highest point before black detail is lost)
    Sharpness: 44
    Colour: 48
    Tint: 50/50
    Colour Tone: Cool1.
    Backlight: 8

    Size: JUST SCAN (This is extremely important as it will adjust the picture to fit the screen properly)
    Digital Noise Reduction (DNR): Off
    Active Colour: On
    DNIe: Off"

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------
  8. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    ah, sicuramente un HDMI tecnicamente è la soluzione migliore, ma non credo così drastica in questo caso, cmq questioni di gusti...;)
    Il cavi ottici, sono l' evoluzione qualitativa dei cavi in rame (coassiali), mentre appunto nei coassiali viengono trasmessi i dati dal rame, nei cavi ottici vengono trasmessi impulsi di luce su fibre ottiche auna maggiore velocità di trasferimento dati non perdendo qualità neache su lunghe distanze (tanto per fare un esempio ADSL e FASTWEB in fibra). Lo svantaggio è limitato a 2 fattori, il primo è che i cavi ottici costano un pò di più (cosa assurda dato che il rame costa più delle fibre ottiche, ma si sà com'è il mercato), la seconda è che il cavo in fibra è più delicato di uno in rame...;)
  9. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Capito, quindi quello ottico è leggermente migliore ;)
  10. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Ed in quanto tale, un pò più caro...;)
  11. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Va beh qst poco importa, l'importante è che ci sia differenza qualitativa, allora faccio cosi, compro il cavo HDMI quello con uscita ottica, attacco l'hdmi alla tv e l'ottico all'impianto audio, oppure avrei una seconda soluzione compro solo il cavo hdmi (senza uscite audio), lo collego alla xbox 360 e poi collego il cavo ottico dall'uscita ottica della tv a all'entrata dell'impianto.....secondo voi cosa cambia? :LOL:
  12. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Il cavo HDMI porta automaticamente l' audio all' apparecchio TV, perciò potresti semplicemente utilizzare le uscite audio del TV stesso da collegare all' impianto HT. Se l' utilizzo è prevalentemente per la 360, è l' impianto HT non è all' altezza (tanto per intenderci, se è tra quelli all-in-one, con amplificatore incorporato), difficilmente noterai una grossa differenza in qualità del suono...;). Tieni presente che le mie sono supposizioni sugli apperecchi che possiedi, e di conseguenza consigli, cert che se hai un ONKYO che supporta trueSRS, il discorso cambia...;)
  13. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Quindi meglio far passare l'audio console--->tv--->ht ??? Oppure console--->ht???

    Cmq l'ht è abb buono, è un 600 watt rms samsung pagato 400 euro
  14. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Un consiglio spassionato, per l' utilizzo che ne devi fare, meglio 360--->TV con un HDMI, e TV--->HT con cavi RCA audio. Oppure al posto di un HDMI un VGA, e l' audio al HT separato, e solo una questione personale, tecnicamente sono valide entrambe le soluzioni sia sotto il profilo vodeo che audio. Ti sconsiglio un cavo ottico audio per il tuo HT, 600w per gli all-in-one, sono troppi e mal gestiti. Ti posto il link di quello a cui mi riferivo prima...;)
    http://www.eu.onkyo.com/it/products/product_it_5868199.html
    Costa sui 400 euri solo lui, ed offre "il minimo"...;)
    Purtroppo gli HT all in one, pur essendo ottimi prodotti (lo possiedo pure io, un PIONEER RCS-LX60D), non sono all' altezza di decodificare segnali audio di nuova concezione, fermo restando ottimi prodotti per un impiego casalingo... Vai tranquillo con cavi RCA normali, costano meno e cmq ti daranno grosse soddisfazioni...;)
  15. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Cavo rca meglio di quello ottico??? Ma sei proprio sicuro di quello che dici? Il segnale analogico addirittura migliore del digitale?

    Cmq la mia tv ha l'uscita ottica, ora che c'entra quella rca? Che dovrebbe essere una pippa rispetto alla digitale?
  16. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    No, parlavo solo di collegamenti audio... Le differenze te le ho spiegate qualche post fà,appunto dandoti tali informazioni, aggiungendo però che è inutile comprare una LAMBORGHINI per andare a fare la spesa, basta una FERRARI...:asd: :asd: . Ti consigliavo un collegamento RCA in quanto un HT all in one, non permette un pieno sfruttamento di quello ottico, così come il video... Se poi consideri che la sorgente audio/video è una 360...;)
    Ma li leggi i miei post?:biggrin:
  17. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    A parte il fatto che sarei curioso di sapere cosa significa tecnicamente "un segnale pulito a 1080p";seconda cosa ti ricordo che xbox 360 è in grado di gestire risoluzioni proprio fino a 1080p,quindi quello che hai detto,oltre che confuso,è anche privo di fondamenta.
  18. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Stiamo parlano di audio e non video...;)
    Per segnale pulito si intende che il cavo è in grado si portare ad una velocità superiore e senza perdita di qualità su tutta la lunghezza (a prescindere da quanto sia lunga appunto) il segnale originale pari pari a come trasmesso...;)
    La 360 produce un segnale di 1080p... :biggrin: Sei certo di ciò che affermi? A me risulta che arrivi a 1080i ma SOLO tramite lo scaler, in quanto i giochi sono su DVD ad una risoluzione massima di 720p...;)
    In che altro sarei confuso e privo di fondamenta?
  19. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Oddio grazie vivamente x avermi spiegato come si comporta un segnale digitale :asd: ne avevo davvero bisogno :asd: per il resto xbox 360 gestisce risoluzioni fino a 1080p,se proprio non ti fidi fai un saltino qui http://finallevel.forumcommunity.net/?t=5107643 o su wikipedia o magari dai uno sguardo al retro delle copertine dei giochi...poi fai tu...terzo appunto:anche su ps3 i giochi sono 720p nativi (se proprio non lo sai molti di essi nemmeno ci arrivano,vedi ninja gaiden 585p o GTA IV 640p) potendo essere gestiti a livelli di risoluzione superiori (1080i/p appunto) solo grazie all'intervento dello scaler (su 360 grazie al chip ANA,mentre su ps3 attraverso un'emulazione software).
  20. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    La domanda e la risposta te la 6 data da solo leggendo i toui post... Se già la sapevi, potevi anche evitare l' intervento pieno di sarcasmo...;) La 360 gestisce i 1080p grazie ad un aggiornamento SW introdotto circa un anno fà, ma nativamente non andava oltre i 1080i... Ti 6 chiesto come mai è uscita sul mercato senza una uscita HDMI, aggiunta solo in seguito??? Mi sà di no...:) Inoltre, quanti giochi sono prodottti con segnale originale a 1080p sia per 360 che per PS3? MA SEI VERAMENTE SICURO DI QUELLO CHE DICI, O PARLI SOLO DI RUMORS SENTITI QUà E LA'? :LOL:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.