1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

schermo hd... davvero importante???

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da crocum, 17 Novembre 2007.

  1. 86manu86

    86manu86 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io comprerei (come ho fatto x es.) la ps3 adesso...e assolutamente NO un hdready tra qualche mese..il mio lcd vecchio come il cucco fa schifo in effetti xò la risoluzione è 576p....spendere 500 e passa euro per arrivare a 720p secondo me nn ha senso..aspetterei di godermi i 1080p quando avrai(avrò)la possibilità di comprarlo...Quindi
    1)compra la ps3
    2)aspetta di comprare un fullHD
  2. TheDoddy

    TheDoddy Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    565
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Cagliari
    prendi la ps3 tutta la vita!!!poi la tv,la differenza è vero c'è ma secondo me è sopportabile.
    e molto spesso (e sicuramente ora che arriva natale molto di più) trovi buonissime offerte per i tv hd.
    io ad esempio l'ho preso ad ottobre di quest'anno 32" HD-ready della toshiba e l'ho pagato(veramente mio padre me lo ha pagato :D) 429 euro da mediaworld....secondo me era un'ottima offerta!E ora mi godo la mia ps3 in HD!
  3. maul95

    maul95 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    prendi ps3 e risparmia per prendere un fullhd....cosa che io non posso fare visto che, quando ho acquistato il mio televisore, il negoziante ha detto che era un full hd, dopo tre mesi ho scoperto con l'arrivo della ps3 che non lo era. adesso non posso rispendere 3000 euro... ;(
  4. ramone901

    ramone901 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    e poi con i gioki ke stanno uscendo,assassin su tutti,io nn saprei aspettare!:D:D
  5. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    comprala adesso vai tranquillo!! io ho giocato con ps3 collegata a una normalissima tv per mesi e puoi star certo che me la son goduta lo stesso!!
    per chi dice che non c'è differenza tra ps2 e ps3 se collegate a un crt dico solo una cosa: FATE UNA VISITA OCULISTICA!! oppure FATE DI MENO I FAN BOY!! ;)
  6. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Quoto, io sto ancora a tubo catodico e mi sto godendo la mia ps3.
    La differenza c'è e si vede tra ps2 e ps3.
    Quando la colleghi ad una tv hd la differenza è ancora maggiore.
  7. leahcim

    leahcim Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora vi racconto un aneddoto:

    da un paio di settimane ho comprato un 40 pollici full hd,

    mia madre è entrata mentre giocavo alla play ed è rimasta basita, mi ha detto: ma che cos'è? e io ho risposto: la ps3!

    in pratica è un anno che mia madre mi vede giocare alla play ma se ne è accorta solo ora che ho un full hd

    risultato? è stata un ora a giocare alla demo di ninja gaiden sigma
  8. Gneppy

    Gneppy Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ti consiglio di prenderla semplicemente perché stanno uscendo bei titoli con i quali sicuramente ti divertirai, nell'attesa magari di poterti permettere un tv migliore e di goderteli appieno.
    Io per ora ce l'ho collegata ad un Samsung LCD da 15" collegato con i cavi che danno in dotazione con la consolle, e non ti nascondo che, dopo aver ammirato Resistance in un centro commerciale su un HD Ready da 32", ci sono rimasto un po' male notando la differenza, tanto da aver pensato: "cavolo, mi sembra una PS2" :D
    Però poi mi sono accorto che i miglioramenti ci sono rispetto a PS2 e che quando l'attaccherò (a breve) al mio plasma 42" sarà tutto un altro vedere.
    Nell'attesa però mi diverto, e sono soddisfatto del mio acquisto, e credo che alla fine sia questa la cosa importante ;)
  9. mrwhite

    mrwhite Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    @ LEAHCIM intanto fammi un favore, fai un applauso a tua madre da parte mia, xke' e' un mito ;)

    poi se si puo' trattare e ti va, mi dici quanti soldi vuoi x vendermela???:asd: ce l'avessi o avessi avuta io una mamma cosi' mitica.
  10. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Purtroppo è vero.

    L'altro giorno sono entrato da Mediaworld e su un bellissimo Samsung stavano girando dei filmati di PS3: Ce n'era uno bellissimo, era un fps che non avevo mai visto. - Sarà Soldier of Fortune - ho detto, - cazzo che grafica -.

    ...poi ho visto meglio ed era l'odiosissimo Fall of Man che ho giocato, rigiocato e odiato sul mio per altro ottimo JVC 1oomhz catodico...
    Sembrava totalmente un altro gioco...
  11. M0T1

    M0T1 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    728
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in prov. da Milàn
    prendi la play!! il televisore può aspettare. anche su un crt te la godi comunque (come sto facendo io :D )! chiaro che non sarà il massimo, ma non ti preoccupare: la differenza con la play2 c'è eccome!!

    (OT: ma sbaglio o sono sparite un po' di faccine? :???: )
  12. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ma il full hd è necessario?

    no perchè visto che quasi tutti i giochi non sono a 1080p io credo convenga prendere un hd ready da 32...
  13. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Secondo me il Full HD non è necessario anzi alle volte è meglio un buon Hd ready che un pessimo Full HD. Cmq ti consiglio di aspettare a prendere la Ps3, la cosa essenziale è il televisore,forse il mio giudizio è controcorrente cmq io vi riporto la mia esperienza: appena ho preso la 3 ci sono rimasto molto deluso dalla grafica di motorstorm (giocavo con un normalissimo CRT), ma appena preso un bel Hd Ready, bhe non si può descrivere, è tutta un' altra cosa.
    In alternativa ti consiglio la XBox 360 che su un Crt fa una bellisima figura
  14. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Ovviamente con tv hd la grafica è mostruosamente più definita e nitida ma la quantità e la qualità di poligoni mossa dalla ps3 non ha minimamente paragone con la ps2...
    Lorenzo.
  15. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Secondo me e' necessario un lcd hd,che sia full o hdready poco importa,la ps3 cosi come la 360 hanno giochi a 720p per ora e credo ancora per un bel po',quindi senza dover spendere 2000 euro o piu' per un fullhd solo e dico solo per giocare,compratevi un buon hdready ma buono come il sony kdl32d3000e o il Philips o Samsung,risparmiate molto ed avrete l'alta definizione,dovete tenere presente per chi non lo sa,che i pannelli fullhd servono a poco se non sfruttati in maniera decente,se non guardate blue ray o hddvd,se non avete skyhd,se non siete ultra appassionati di cinema,non vi servono a niente.Oltretutto si vedono malissimo (o meglio malissimo in quanto abituati ai crt) le trasmissioni televisive sd,come italia1 ecc.Un hdready ottimo (come quelli detti prima) hanno dalla loro che pure le trasmissioni sd si vedono bene,vanno bene con le console,sempre meglio avere una risoluzione piu' vicina al gioco che giocare su a 1080p se il gioco e' a 720.Insomma next-gen significhera' pur qualcosa.
  16. Superblank4000

    Superblank4000 Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    979
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Io ho preso la ps3 da 2 mesi e ci sto giocando ancora con un 15 POLLICI a tubo catodico :D:D:D fai un pò tu :D, a breve xò mi arriva il monitor tv della esso che nn sarà il massimo ma sicuramente molto meglio che la mia tv (per 120 euro direi che ne vale la pena ) :D:D
  17. litizzetto

    litizzetto Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    usare la PS3 con un crt é come comprare una ferrari e metterla a metano.
  18. lowsg

    lowsg Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    beh si se il metano costasse meno della benza:D
  19. Verdiana

    Verdiana Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti :)
    Mi inserisco in questa discussione per non crearne una identica...

    Sono venuta in questo forum in preda allo stesso dilemma...Vale la pena comprare la PS3 con il classico televisore a tubo catodico?
    Leggo che PES2008 crea particolari problemi, rischia davvero di non girare su uno schermo del genere? E' proprio il gioco che dovrei prendere... :(

    Contate che un televisore HD è nella lista dei prossimi acquisti, ma insomma, comprare la PS3 e tenerla nel cassetto sino a quel giorno sarebbe un sacrilegio... :sniff:

    Urgono consigli...Grazie :D
  20. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    la mia esperienza è questa:

    io ho comprato la ps3 che avevo ancora un Crt sui 26 pollici, quando l'ho attaccata la prima volta mi s'è aperto un mondo. I giochi sembravano la realtà rispetto a quelli della ps2, ci ho giocato a HS, Motorstorm e a Pes08 (reso dopo 5 giorni perchè ingiocabile).

    Dopo qualche settimana ho acquistato un Samsung FullHD, la differenza già si notava ma non era immensa come speravo, poi ho usato il cavo HDMI (che per problemi di spedizione non è arrivato insieme alla tv) ed ora quando metto Lair rischio di sbattere contro la tv perchè non riconosco la differnza con la realtà (ok, ora magari esagero)

    il mio consiglio è di prenderti la ps3, perchè comunque la differenza c'è e si vede, però di mettere in conto di prendere una tv che le renda giustizia in futuro, sia che il futuro sia sei mesi, che un anno o due.

    (per fare un esempio di come rendono:

    Ps2_________________Ps3____Ps3+FullhHD senza Hdmi___________________________________Ps3+FullHD attaccato a dovere.