1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il miglior impianto audio per PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da roccia73, 18 Maggio 2007.

  1. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Si,se la tua tv ha un uscita ottica e compri delle casse che abbiano questo ingresso puoi fare così....anche perchè è il collegamento migliore a mio avviso
  2. Yamato57

    Yamato57 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2010
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    83
    Punteggio:
    67
    PSN Tag:
    Yamato57
    ok la mia tv ha l' ingresso ottico, (che poi è come quello della ps3), dell' empire sto vedendo un pò di casse, ad esempio le Empire X-Gaming 5000 sembrano bellissime, ma forse non hanno l' entrata per il cavo ottico, tu che modello hai? :D
  3. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Io ho le Empire PS-2120D e per essere un 2.1 sono ottime.Ottimo suono,ottimo prezzo(le pagai 99 euro),hanno l'ingresso ottico e sono in legno(di solito quelle di fascia bassa sono di plastica).Purtroppo però credo che siano appena uscite dalla produzione e sostituite da un altro modello.....che a quanto ho sentito è peggio.Se riesci a trovarle da qualche parte te le consiglio vivamente.
  4. Yamato57

    Yamato57 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2010
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    83
    Punteggio:
    67
    PSN Tag:
    Yamato57
    ah si le ho viste consigliate su molti siti, il problema è che sono fuori produzione, dovrei vedere se magari in qualche store sono rimaste in magazino!! comunque grazie mille arlex per la gentilezza e la rapidità :D
  5. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Di niente.Prova a vedere se riesci a reperirle perchè per quel prezzo sono le ottime....poi puoi farti un'idea sul prodotto vedendo un pò in giro,magari leggendo anche qualche recensione.
  6. Yamato57

    Yamato57 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2010
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    83
    Punteggio:
    67
    PSN Tag:
    Yamato57
    le empire non le trovo da nessuna parte, ho trovato queste che hanno l' ingresso ottico, ma non ho idea della loro qualità:
    EDIFIER Casse 2.1 S330D 90€ circa
  7. andre85

    andre85 Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2008
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Ciao avrei bisogno di un consiglio per un impianto 2.1 con ingresso ottico per colegarci la play. oppure una soundbar 2.1 sempre con ottico. Budget 150€
  8. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Empire ps-2120d,io le ho prese un annetto fa per il pc e sono eccezionale per rapporto qualità prezzo(100 euro).Ottimo suono,ottima potenza e c'è da calcolare che non è facile trovare un 2.1 con ingresso ottico e casse e sub di legno(per quel prezzo).Il problema è che sono uscite di produzione quindi è un pò difficile trovarle,ma prova comunque a dare un'occhiata sul web.
  9. castu92

    castu92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Giugno 2009
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Verona
    Ciao a tutti!
    mi serve un consiglio per un buon sistema 5.1 decente da collegarci ps3 (ottico) e anche il pc (ottico o coassiale). Ho un budget di 200 circa.

    Grazie.
  10. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    lascia perdere a quel prezzo fatti 2 casse stereo..
  11. castu92

    castu92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Giugno 2009
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Verona
    Dici? cosa mi consiglieresti?
  12. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  13. vipacrt

    vipacrt Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Settembre 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti, ho un problema con un impianto che starei comprando usato. il modello è LG HT302SD, ho visto e sentito leggendo su internet che si deve collegare per sentire in 5.1 o in hdmi o cavo ottico.
    questo impianto ha solo scart ed rca http://www.flickr.com/photos/khedara/2230878181/lightbox/
    io ho la ps3 collegata ad tv FullHD in hdmi. avrei collegato la ps3 all'HT con il cavo di serire della ps3 i rca usando il bianco ed il rosso, e dopo HT collegarlo alla tv con la scart o gli altri rca, in queto modo avrei l'audio stereo giusto? e ci sarebbe un modo per impostare la ps3 per sentire in 5.1?
  14. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    @Vipacrt, ciao, premetto che non conosco il modello da te indicato, ma guardando i connettori dietro ed un po' di specifiche tecniche, mi pare sia un impiantino che decodifica l'input stereo e lo trascodifica in 5.1. Ora, per quanto buona possa essere la decodifica, non sarà mai come un impianto che accetta in ingresso i 5.1 canali.
    La PS3 dovrà essere impostata come 2.0 e poi fa tutto l'impiantino.
    Ora, capisco che probabilmente, acquistando questo LG usato, il tuo budget deve essere particolarmente limitato, di conseguenza tante alternative 5.1 non ci sono.

    Però, consiglio spassionato, leggiti un po' questo stesso tread, e vedi se non sia il caso di acquistare usato un amplificatore "entry level" di 1-2 anni fa (sono ancora buoni per PS3), e solo due casse anteriori, usate anche quelle.
    Poi con i tempo, e con possibili altre entrate ($), potrai pensare ad espanderlo a 2.1, poi 4.1 fino al 5.1 o 7.1... 7.2 etc ;)
    Considera anche che la PS3 fa da lettore CD, DVD, BR, e quindi avere il lettore nell'impianto a poco serve, oltre a far si che la qualità cali ulteriormente.

    Quello che consiglio sempre è di non buttarsi su 5.1 "all-in-one" di qualità "dubbia" (non avere nemmeno un ingresso ottico, mmm...??), ma di preferire un 2.0 buono, che comunque migliora l'audio e riesce a dare un buon senso di profondità.

    Con quei 5.1 il rischio (la certezza nella maggior parte dei casi), e di trovarsi ad avere, nei film per esempio, botti e musica a livelli molto alti e parlato in realtà bisbigliato, il che non è bello.

    In ogni caso, per rispondere alla tua domanda sulle connessioni, se il tuo TV avesse l'uscita audio, la connessione migliore per te sarebbe PS3-> TV con HDMI, TV -> impianto con RCA. In questo modo non perdi l'HD video... poi potresti aggiungere impianto -> TV con Scart per vedere ciò che mostra l'impianto... Il fatto è che non so se questo impianto funzioni come "ripetitore" solo audio, e come decodifichi il segnale in ingresso da 2.0. In pratica ho paura che in 5.1 ti faccia sentier solo ciò che riproduce lui.

    ...Spero di non aver divagato o scritto boiate ;)
    Informati bene prima di "risparmiare" soldi e renderti conto invece di averli sprecati.
  15. vipacrt

    vipacrt Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Settembre 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    @ON1TZUKA
    sei stato gentile era quello che volevo sentire, per i collegamenti cmq adesso sto valutando altri impianti, + che altro era per un sfizio visto che me lo vende a 50euro.
    cmq ti ringrazio
  16. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Immaginavo, che il prezzo fosse di quella entità.
    Però sai, ripeto, per me risparmi di più se quei 50 li tieni per altro... :p
    Soprattutto per il discorso che non è un all-in-one fatto per fungere da "ripetitore", benì fatto per essere "sorgente", quindi ai fini di ascoltarci ciò che esce dall Play non è il massimo.

    Continuo a consigliare di guardarsi intorno, e valutare un Ampli entry level (tipo Onkyo 3305), per abbinarci delle casse "medie" 2.0 (tipo Indiana line tesi 260), per poi ampliarlo in futuro. Chiaro il "listino" è più alto, ma con la baya, o aguzzando la vista per offere ed usato, non si spende più che per un all-in-one molto meno performante.
    (occhio solo alle casse usate, prima un ascoltino alla ricerca di difetti è d'obbligo).

    Considera che spesso faccio ascoltare ai miei amici una traccia "test" con delle percussioni, chiedendo secondo loro da quali casse del mio 5.1 provenga il suono.
    Non uno mi ha risposto differentemente che: "da tutte, ovvio". In realtà per fare quel test faccio sempre andare solo le due frontali in 2.0 "pure audio". ;)
    A glenkocco piace questo elemento.
  17. vipacrt

    vipacrt Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Settembre 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    @ON1TZUKA
    a ok ti ringrazio infatti mi sto guardando un pò intorno anche con impianti 2.1
    volevo chiederti nella frequenza di risposta delle casse più sono alti gli hz più è di qualità?
    sto vedendo che un impianto per una camera poi dipende da uno cosa vuole ottenere ma bastano anche 100w
    visto che ci sto abbastanza vicino tv lcd da 22''
  18. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ragazzi, c'è il topic nuovo, stickato, per i consigli sugli acquisti;)
  19. vipacrt

    vipacrt Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Settembre 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    volevo chiedere un ultima cosa.
    ho trovato sub con ampli della kenwood, è 2.1 però io ho delle vecchie casse, se uso uno sdoppiatore rca l'uscita dell'ampli si dimezza?
    (esempio: ampli sub 150watt rms ogni cassa a 35watt se io sdoppio mettendo delle case da 50watt. l'ampli sub eroga 35 a uno e 50 a l'altra? ovviamente per 2 diventerebbe tipo un 4.1)

    e poi volevo far uscire l'audio dalla ps3 direttamente dal cavo ottico, in questo modo facendo uscire solo il video in hdmi risulta + fluida? o è solo una mia fissa?