1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Samsung Serie R8 - Impressioni...

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da hope81, 3 Maggio 2007.

  1. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Qualcuno può fare una verifica...??:confused:
    Ho da poco visto il DVD del secondo capitolo del "Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma" con la PS3.

    Ho notato questo spiacevole evento che non so se imputare al DVD, al LCD, PS3, oppure alla configurazione o non so a cos'altro....

    Praticamente in alcune scene le funi delle barche iniziano a sfarfallare di brutto, l'immagine (solo del particolare della fune, questo è importante perchè denota che il problema non sta sullo schermo o una zona dello schermo ma nel visualizzare quel particolare in quel particolare sfondo)...

    per chi ha visto il film ,lo fa ad esempio quando Deep risale sulla barca scappando dagli indigeni e poi in altre scene del film, sempre con le funi e ho notato in scene aperte in cui il contrasto è molto chiaro lo sfondo dove c'è il mare e l'orrizonte.

    Fate questa verifica sui vs LCD, se non ve lo fa mi dite con quale impostazioni vedete il DVD (usate il lettore della PS3), vediamo se scopro il problema.....

    GRAZIE A TUTTI.........
  2. Mikygian

    Mikygian Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho ritirato stasera il 37"...che dire? s t u p e n d o! :D non mi resta che collegarlo alla "bestia" :rolleyes: (ho preso anche il cavo hdmi della sony)
  3. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ragazzi nessuno ha notato problemi di immagine sui forti contrasti (nero/bianco)? :confused: :mad:
    Ho parlato anche con l'assistenza ma "naturalmente" sostengono sia dovuto all'impostazione dell'immagine, alla nitidezza etcc.. però non mi dicono come impostarla al meglio perchè il "meglio" è soggettivo....bla..bla...bla...:D :mad:

    Non voglio portarla in assistenza!! ma questo fatto non mi piace proprio...
    Nessuno può fare sta verifica con il dvd dei pirati dei caraibi2 visto con la PS3 ???

    grazie a tutti....:) :clap-clap:
  4. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Hope volevo sapere se hai avuto modo di confrontare con altri TV o se è il tuo primo LCD. Hai fatto qualche prova a parità di config cambiando solo televisore? Ciao.
  5. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    No, infatti era proprio questo che vi chiedevo, purtroppo non ho la possibilità di poter fare la prova del 9 con un altro LCD. Speravo che qualcuno potesse verificarlo anche per capire se il problema è solo mio.
    Se si presente anche a voi è da capire se il prblema sta sull'LCD o sulla PS3 o chissachecosa.....

    P.S. ha fatto lo stesso problema anche sulla pubblicità del TFR (dove ci sono gli omini neri che formano la scritta TFR su uno sfondo bianco), bhè a volte alcuni omini iniziano a lampeggiare...stesso problema...

    Oogabada tu hai il Samsung 32" R8 ?
  6. Mikygian

    Mikygian Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda...credo d'aver capito il tuo problema, proprio ieri ho notato qulacosa di simile (ho un 37" come ho scritto prima) guardando alla tele Minority Report su rete4...secondo me, e sottolineo secondo me :p , potrebbe dipendere dal Movie Plus. Io ti consiglierei di toglierlo e provare a vedere la stessa scena in questo modo: purtroppo io non posso fare la prova :D fammi sapere, ciao
  7. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Proverò a toglierlo e vedere che succede... devo recuperare il DVD però, siccome lo aveva noleggiato...:rolleyes:
    Spero sia quello. Ma tu togliendolo da te hai notato un miglioramento?
    Alla fine il Movie Plus non doveva migliorarne l'immagine? Se attivo fa di questi scherzi cosa serve? :eek: (sempre che sia li il problema...)
  8. Mikygian

    Mikygian Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io purtroppo l'ho notato con un film trasmesso in tv :p non potrei fare la prova
  9. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Qual'è esattamente il difetto che fa?
    Potrebbe trattarsi di un problema di deinterlacciamento del segnale...ci dovrebbe essere una sorta di "modalità film" da tenere su "automatico" o comunque da attivare solo con materiale di provenienza cinematografica come i film su dvd (per le trasmissioni televisive va tenuto disattivato).
    Lorenzo.
  10. matteocrl

    matteocrl Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2006
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    si esatto. c'è la possibilità di selezionare la modalità Film
  11. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    La modalità Film non credo che c'entri però, perchè aveva provato a cambiarle tutte ma il risultato era sempre lo stesso...

    Farò delle altre prove anche con il Movie Plus, per capire cosa sia e se si risolva... :rolleyes: :mad:

    Ma non c'è nessuno che abbia il mio stesso LCD (LE 32R86BD) ??
    Non avete nessunissimo problema...l'immagine è sempre stata perfetta...?
    Vorrei poter raccogliere pregi e difetti di questo LCD...e mgari e sopratutto trovare le relative soluzioni....:)
  12. Adrenalin

    Adrenalin Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2007
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    SICILIA/ROMA
    Io, sinceramente, non ho visto altri 32 pollici con contrasto 8000:1 :eek:

    Per i plasma sono d'accordo e l'ho detto, ma prendiamo in considerazione televisori di diversa fattura, che messi alla frusta con i giochi durerebbero poco.

    Comunque io ho il Movie Plus attivato e non ho mai notato sfarfallii e cose del genere, ho un lettore Dvd Samsung HDMI.
    Anzi, devo dire che l'immagine e' meravigliosamente fluida, anche senza Movie Plus.
  13. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Il panasonic 32lxd70 è 8500:1...
    Per il resto non capisco a cosa ti riferisci...che televisore hai??
    Lorenzo.
  14. Mikygian

    Mikygian Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    attendendo una soluzione al problema di Hope, vi posto un mio dilemma che in effetti un problema non è: è possibile che la qualità dell'immagine della dashboard (è li che lo riscontro solo quando la stessa è sul colore verdino o sfumature simili) sia migliore in 1080ì piuttosto che in 720p? nel secondo caso noto "strisce" verticali che scompaiono aumentando la risoluzione...mah (37r86bd - hdmi)
  15. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Si vede che lo scaler della tv lavora meglio, come è logico che sia, in downscaling invece che in upscaling.
    Lorenzo.
  16. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    RAGAZZI PROBLEMA RISOLTO!Mikygian aveva colto nel segno.... era il Movie Plus.
    Una volta disattivato non lo ha più fatto.

    Certo che il Movie Plus è indicato e consigliato per la visione dei FILM e ne "dovrebbe" consentire una maggiore visione delle scritte... Mha forse per quel film non era indicato.. :confused:

    Cmq sono sollevato che era tutto su una impostazione, ora sta a capire a che serve il Movie Plus...vabbè questo è un alro discorso...
  17. Shadowmania

    Shadowmania Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Maggio 2007
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In a world
    volevo chiedere chi di voi ha il 23LER86BD ?? mi può mandare un mp x favore?



    grazie :clap-clap:
  18. Mikygian

    Mikygian Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in teoria, se non ho capito male, dovrebbe aggiungere un terzo fotogramma ipotetico tra due consecutivi (come mettere tra il numero 1 e 2 l'1,5 :D )...dovrebbe rendere l'immagine più fluida e quindi evitare le tanto antiestetiche "scie" tipiche degli LCD ;) magari nel tuo caso ha solamente creato un disturbo all'immagine :p ( credo che sia anche la causa di "saltellamenti" video, non so se vi sia mai successo :rolleyes: )
  19. Adrenalin

    Adrenalin Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2007
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    SICILIA/ROMA
    Ho il Samsung R8 32!

    Mi era sfuggito quel Panasonic.. :D
  20. Shadowmania

    Shadowmania Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Maggio 2007
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In a world
    volevo chiedere chi di voi ha il 23LER86BD ?? mi può mandare un mp x favore?



    grazie :clap-clap: