1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Samsung Le32T51B DVI e PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Darkparanor, 17 Novembre 2007.

  1. Darkparanor

    Darkparanor Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,
    per Natale credo che mi comprero' la PS3-40GB ma ho un dubbio....sul collegamento.

    Descrivo l' Hw in mio possesso:
    1. Televisore Samsung LE32T51B con presa DVI
    2. PS3 da 40GB

    a forza di Googlare su internet e vari forum ho scoperto:

    1. Il televisore ha una dvi-hdcp
    2. Il TV ha una presa DVI IN (solo video) e affianco due jack (bianco - Rosso) per l'audio.
    3. Per poter usufruire dell' HD (720p non essendo FullHD) occorre collegare la PS3 con cavo HDMI--->DVI (io usero HDMI puro in quanto ho un adattatore dietro al tv, in pratica ho trasformato la presa dvi in presa hdmi solo video) al televisore, collegare la porta multipolare (tramite il cavo in dotazione) della ps3 ai due jack (bianco e rosso) affianco alla presa DVI IN
    4. Sulla PS3 settare per il Video l'hdmi e per l'audio l' RCA.

    E' corretto cio' che dico? Dico questo perche' dal manuale del TV leggo che per collegare un apparato DVI...:
    **
    Link manuale pdf: http://org.downloadcenter.samsung.c...200509/20050901083452000_BN68-00860D-00L6.pdf
    ....
    Connecting DVI
    - Connect the DVI connector to the DVD connector.
    - Connect the stereo audio cable (optional) to "R - AUDIO - L" on the rear of your set and the other ends to the corresponding audio out connectors on the A/V device.
    - This LCD TV displays the optimum picture in 720p mode.
    ....

    O devo collegare l'audio (bianco e rosso) dalla presa multipolare della PS3 alla presa del televisore AV IN? anche se presumo che in questo caso non sentirei nulla perche' guarderei sul canale HD del TV ma l'audio e' sul canale AV!!

    Se tutto va bene allora posso vedere film e giochi a 720p!
    Altrimenti devo passare in composito con presa multipolare ma solo giochi a 720p.

    che mi dite? Potete aiutarmi?

    Grazie!