1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RUMOUR: Primo Mod-Chip per PSP in arrivo?

Discussione in 'PSP News' iniziata da Ivan, 1 Novembre 2005.

  1. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    PSPUpdates.com ha segnalato di aver ricevuto una mail da un fantomatico Team DST che in poche parole dichiarava di aver lavorato su di un modchip per PSP che di fatto permetterebbe l'esecuzione di UMD di ogni regione e di Homebrew su ogni PSP di ogni firmware.
    Sembra anche che non sia necessaria alcuna saldatura ma che basti semplicemente sostituire alcuni fili e apportare alcune modifiche ad essi; tutto il necessario sarà comunque messo a disposizione del package che verrà rilasciato presumibilmente nelle prossime settimane (sempre che la notizia sia veritiera).
    Altre notizie "puppose" arrivano poi dalle caratteristiche di questo modchip: sembra infatti si tratti di un chip operante con software completamente opensource, dotato di switch che permette di lanciare il suo software oppure quello originale PSP, di un ingresso USB per attaccarci drive esterni e che sopratutto permetta di overcloccare la CPU della PSP oltre i 365 Mhz, suo limite nominale.
    Nei prossimi giorni avremo modo di ritornare sull'argomento...per ora prendiamo la notizia, come si suol dire, "con le pinze".

    Di seguito la news apparsa:


  2. Lizard

    Lizard Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini!
    Ancora non credo di avere il coraggio necessario per l'apertura!
  3. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Io nn la aprirò mai, sinceramente nn saprei dove mettere le mani e nn ho nemmeno l'attrezzatura a casa x mettermi a saldare, ma ho un conoscente ke fa il "modificatore" di cui mi fido xkè so ke, se toppa, ricompra la console (è successo solo 1 volta su nn so quante decine di modifike, ma l'importante è ke si comporti in modo così onesto). Quindi il problema è 1 altro, sarà vero o sarà 1 colossale bufala?
  4. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Non sembra necessiti di saldature, ma quello che mi preme è, all'interno della PSP c'è lo spazio per posizionare il chip?O la modifica resterà all'esterno?Se si metterà all'interno spero che sia dotato di switch elettronico almeno, non mi va di dedicarmi al bricolage...;)!
  5. philjay

    philjay Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ho dovuto riparare una psp di un amico (slot memory stick rotto) e l'ho smontata. Non è tanto difficile da smontare sono quasi tutti flat cable con sotto 2 schede una sopra l'altra unite da un connettore se è piccolissimo il chip (che secondo me è un fake colossale) ci può stare e le saldature non sono più difficili di una qualunque modifica su ps2.
  6. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Io invece non vedo l'ora che esca!
  7. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Credi che non sia un fake?Cmq troppi punti a mio avviso restano oscuri e precisamente: lo switch ( elettronico o meccanico ), l'ingresso usb ( se il chip è interno dove fai uscire l'attacco? ), le dimensioni, fa uso di una batteria esterna da orologio ( perchè non prendere l'alimentazione direttamente dalla batteria della PSP? Elevato consumo?Forse per evitare sladature?!?). Comunque vedremo nei prossimi giorni.
  8. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Io credo che un mod chip prima o poi uscirà di sicuro..ho pure creato già da subito la sezione mod-chip nel forum perchè credo fermamente che questa sia l'unica soluzione percorribile per far girare software homebrew su PSP...al di la di firmware e downgrade vari.
    Non so dirti se questa sia la volta buona e che sto Team DST rilascerà qualcosa..questo solo il tempo ce lo potrà dire...
  9. Doktor83

    Doktor83 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    ovviamente al di la degli homebrews stiamo parlando anche della possibilità di far girare iso di backup giusto?
  10. Lizard

    Lizard Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini!
    Logico.
  11. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Boh, sperarci nn costa nulla, quindi speriamo ke sia vero!!!
  12. Doktor83

    Doktor83 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    era ovvio che ci si sarebbe arrivati...e secondo me la sony non muoverà un dito...sa meglio di noi che il successo di una console...sia essa portatile o no dipende proprio dalla possibilità di essere modificata. Il dreamcast e il gamecube insegnano!!!!!!
  13. Lizard

    Lizard Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini!
    Il gamecube è un po rognoso da chippare, ma sul dreamcast me la sono fatta da solo la modifica!
  14. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Non mi sembra che il gamecube abbia avuto questa grande successo nonostante si possa modificare...!
  15. Lizard

    Lizard Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini!
    Infatti credo volesse imputare il mancato successo delle consolle (a titolo di esempio ha citato quelle 2) al fatto che sono difficilmente modificabili, ma di fatto sappiamo che non è il motivo principale.
  16. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Esempio sbagliato, soprattutto x quanto concerne il Dreamcast, la console Sega infatti, nn necessitava di modifike x far girare giochi copiati o altre applicazioni, partivano direttamente senza alcun problama mettendoli su un normalissimo CD!
    X quanto riguarda Game Cube invece, è 1 rottura, ma i gioki si possono copiare cmq, il problema è ke poi x farli andare va tenuto attaccato il "Cubo" al PC via lan (utilizzando la stessa periferica che si utilizza x giocare in Rete con Mario Kart) x poter giocare e quindi lo fanno in poki.
    Cmq, il successo di una console nn dipende dal fatto se si possono copiare i gioki, prendiamo ad esempio il Game Boy, è la console + venduta della storia (x ki nn lo sapesse, ha venduto + di PS-X e di PS2 ) e nessuno s' è mai copiato i suoi gioki. Anke il DS vende molto bene ( più di PSP ), eppure anke di quello mica si copiano i gioki.
  17. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Completamente sbagliato...quello è il modo per giocare senza Modificare il GC...ma utilizzando il BBA in abbinato ad un gioco Exploitato come il primo PSO e mi pare Animal Cross. Con i chip di modifica invece si masterizza il DVD (o MiniDVD e si gioca...amen!)

    Nessuno? Ma se pure i giochi del Megadrive si potevano far girare flashando delle cartucce fatte apposta! Il fatto è che non c'era internet e l'informazione di massa che lo dicesse!

    Mi sa che ti manca un po' di cultura in merito all'hacking delle console..il DS è "bucato" da mesi orsono..NINTENDO è pure corsa ai ripari rilasciando dei nuovi DS (colorati per giunta) che in qualche modo "tappavano" i buchi che usavano i vari PassMe e Compagnia per eseguire codice homebrew...ma la cosa è durata tipo 3 giorni...

    La pirateria, come sempre sarà, è uno dei fattori trainanti nella vendita di console...purtroppo aggiungerei!
  18. @@Nitro@@

    @@Nitro@@ Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2005
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io penso che il Gameboy si è trovato in un momento florido e senza internet....molti giochi batterie illimitate(a differenza del morto game gear) e sopratutto non c'era internet....
  19. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Sarà come dici tu, ma quanti GC o DS ke fanno girare i gioki piratati ci sono in giro? Pokissimi, ciò significa ke, evidentemente, far partire gioki copiati sulle console Nintendo è una rottura nn così conveniente come potrebbe sembrare, mentre i gioki pirata sulla PSP li fa partire pure mia sorella.
    Lo so ank'io ke di Mega Drive e Nintendo si potevano flashare le cartucce, ma quanti l'hanno fatto? Eppure di modifike x Mega Drive e Super Nes ne giravano di ogni tipo e genere. E cmq nn ho mai visto 1 GB ke facesse girare software copiato.

    Il problema è un altro, kissà come mai Nintendo nn ha grossi problemi con la pirateria, mentre gli altri li hanno, Internet o mica Internet e nn mi si venga a raccontare ke è x colpa della diffusione delle console, xkè DS vende + di PSP e fino a nn molto tempo fa il numero di GC sul mercato era pari a quello di XBox, eppure di quest' ultima i gioki copiati sono saltati fuori subito e ci tengo a precisare ke lo dice uno ke nn è mai stato un nintendiano.
  20. onion

    onion Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Da quello che vedo e nel caso specifico (vedi foto) sembra una fake e riflettendoci un attimino credo sia più plausibile la possibilità di hakerare il firm della 2.5 che inserire un chip in una console portatile con una integrazione così alta...

    ...cmq mai dire mai