1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumor: Metal Gear Solid 4 sarà multipiattaforma?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Justme, 15 Luglio 2008.

  1. imported_MmK83

    imported_MmK83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ah beh se l'ha detto lui che mgs4 è un esclusiva è verissimo :asd:.

    Lui non è lo stesso che ha detto che il 13 giugno doveva uscire una certa demo di un certo giochino di nome alone in the dark?.Mannaggia alle sue vecchie abitudini da ex presidente s.c.e.a. :LOL:.
  2. NakedSnake69

    NakedSnake69 Tribe Member

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    mi sono informato meglio, non era Phil Harrison, ma Jack Tretton presidente della S.C.E.A. e comunque se lo dice lui è vero come in cui diceva che la ps3 sarebbe stata la reggina del 2008...infatti ci crede solo lui :LOL:
  3. Shockwave

    Shockwave Tribe Member

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Raga io sinceramente non ci credo anche se lo spero vivamente... ma non sarebbe nemmeno troppo "grosso" come rumor... come gia' si diceva... la play3 ha venduto poco... perche' un produttore di games dovrebbe sviluppare SOLO per sony quando c'e' xbox che ha le stesse identiche potenzialita' (almeno al momento), è molto piu' facile da programmare e ha TANTE TANTE... TANTE console vendute in piu'???

    Probabilmente (se il rumor verra' confermato) vorra' dire che MGS4 (che e' gia' uscito) ha venduto... ma non cosi' tanto quanto speravano alla vigilia...

    Ora hanno il gioco gia' fatto... non ci vuole molto a farne una conversione e farlo uscire anche per xbox...

    ripeto... spero che esca anche per xbox e finalmente si smettera' di "credere" alla play3 per le sue esclusive... ne resteranno 2 di veramente buone... Killzone e Granturismo...

    E di tutti e 2 i titoli ancora non si e' certi della bonta'...

    GT e' molto bello... ha una gran grafica... dal prologue sembra interessante ma bisogna vedere come verra' sviluppato il parco macchine e il reparto "preparazione" ecc delle auto...Cmq le premesse per un titolo storico ci sono tutte...

    Killzone nn ne so molto ma da alcuni screen che vidi tempo fa sembra veramente belloccio... ma e' anche vero che di fps ne e' strapieno il mondo... sara' COSI TANTO BELLO da valer la pena di spenderci 500 e passa € solo per quello??? staremo a vedere...

    Finche' spendevi 500€ per 4 o 5 giochi belli e in esclusiva ci poteva anche stare...

    Ma spenderli per 2 soli giochi c'e' chi puo' farne a meno...

    Io sinceramente continuo a sperare in GT e se uscira' un bel lavoro ci pensero'... per ora resto con la x.
  4. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Mah, la vedo dura, non tanto perchè il gioco su X360 non possa girare, perchè è sì bello, ma penso che si possa fare, quanto perchè la quantità estrema di video e parlato annesso finirebbero per farlo stare su non so quanti DVD. Poi, per carità, ai tempi anche MG2 era esclusiva Sony e finì per uscire su Xbox, quindi può anche succedere che arrivi su X360, anche se credo che, per quanto sia un gran bel titolo, se ne possa anche fare a meno (io ce l' ho su PS3), visto che su 15-20 ore di gioco si finisce a passarne più della metà a guardare i video, manco stessimo parlando di un film e online è sicuramente un buon gioco, ma non è un' opera d' arte. Insomma, bello, però quando lo si è finito ci si rende conto che è più il tempo che si è passato senza giocare che quello in cui si è fatto qualcosa e, col senno di poi, è una cosa che un po' di amaro in bocca lo lascia, soprattutto se si pensa a quanto è costato...
    Ad ogni modo, continuo a non ritenere titoli come GT5 o Killzone 2 esclusive PS3, così come non sono esclusive X360 Forza 2 o Halo, per il semplice motivo che non sono titoli sviluppati da terze parti, ma da team legati a doppio filo alle rispettive società o da team interni alle società stesse. Una vera esclusiva è un gioco prodotto da terze parti che se ne esce su una sola console, come può essere ad esempio il nuovo Splinter Cell che, pur essendo prodotto da Ubisoft uscirà solo su X360.
  5. Austin

    Austin Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2008
    Messaggi:
    309
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Arco (TN)
    io dico fake
  6. Desfes

    Desfes Tribe Member

    Registrato:
    10 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.028
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terraferma Veneziana
    Quando si saprà qualcosa di definitivo?
  7. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
  8. NakedSnake69

    NakedSnake69 Tribe Member

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    stasera alle 23 ci sarà la conferenza konami, è molto probabile che parleranno anche di MGS4
  9. imported_Markoart

    imported_Markoart Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Spero tanto che MGS4 diventi multi :lalala:
  10. NakedSnake69

    NakedSnake69 Tribe Member

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    non sei l'unico :D
  11. belmont976

    belmont976 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti è il mio primo messaggio e devo dire che l'argomento mi acchiappa anch'io sono un fan di MGS e trovo tutt'oggi il terzo capitolo uno dei più bei giochi di sempre, a mio avviso l'esclusività sarà solo temporanea un pò come fù per MGS2 al tempo, per non parlare poi di Resident Evil 4, ormai ci avviamo ad una svolta nel campo dell'home entertainement visto che il mercato si è ormai stabilizzato e che nessuna console domina sulle altre come fece PS2 per non parlare di PSone (del resto Saturn e N64 non potettero in alcun modo impensierire $ony).
    Alla fine sono del parere che con quello che costa oggi produrre un software di qualità, le uniche case produttitrici che posso permettersi il lusso di creare software esclusivo sono le stesse Sony, Microsoft gamestudios, e Nintendo (co relativi team di sviluppo legati).
    Ad ogni modo finchè non vedrò Mario sulla PS3, Kratos su X360, e Marcus Fenix su Wii tutto sarà nell'ordine dell'andamento di mercato.
    non sono eresiè ai miei tempi non avrei scommesso un nichelino per un episodio di Sonic su una macchina nintendo ;)

    edit: sono un felice possessore di X360 ma non nego che mi sta frullando per la testa l'idea di acquistare una PS3 che trovo ottima come console, ha un bellissimo design, il live gratuito, (non che con M$ si paghi poi molto in verità) ed inoltre è uno dei lettori Bluray disck più a buon mercato, e del momento possiamo dimenticarci l'HD-DVD ormai lo standard dei film di nuova generazione l'ha creato Sony ed a mio avviso questa è la più grande vittoria della grande S (sega perdonami).
    Penso che questi siano ottimi presupposti per l'acquisto di una console a mio avviso anche superiori a qualche piccola esclusiva software ormai le consolle non sono più fatte SOLO per giocare. Un'ultima risposta a chi afferma che MGS4 su X360 possa occupare molti DVD penso che il gioco in questione si possa adagiare comodamente su uno, max due DVD-DL visto che il BD non è pieno e che tutto l'audio ed il video (tantissimi min) non sono compressi visto lo spazio garantito dal BD

    CIAO
  12. slayerboy

    slayerboy Tribe Member

    Registrato:
    10 Giugno 2008
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    ma non era di poco fa il video degli studi, con in vista una xbox360?? :D
  13. rex80

    rex80 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    xkè sull'arrivo di FF XIII su 360 avresti scommesso un centesimo?
  14. NitroMax41

    NitroMax41 Tribe Member

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    TORINO
    secondo me no.. e se lo fosse mi dispiacerebe x la sony anche se nn penso k lo comprerei dopo il primo gli altri sn stati una delusione totale..
  15. Nero94xxx

    Nero94xxx Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Giugno 2008
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    MGS3 snake eater è stato bellissimo :LOL:
    uno dei più belli di sempre, oltre al gioco in sè tutte le stupidaggini che metteva kojima, la trama che si intreccia benissimo con i capitoli precedenti, comunque dp FFXIII non penso che ci venga fatta anche quest'altra grazia :asd:
  16. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    A me invece il terzo non è piaciuto neanche un po' e ritengo che il primo resti il migliore. L' ultimo comunque è molto bello, anche se in singolo sembra più di guardare un film che di giocare con un videogame. Ad ogni modo, resto dell' idea che un paio di DVD siano pochini per un' eventuale uscita su X360, sarà pur vero che su PS3 non è stato compresso, ma è davvero bello grosso ugualmente e una versione inferiore a quella PS3 non farebbe piacere a nessuno.
    Ad ogni modo, se esce pure MGS4 su X360, a PS3 rimangono solo Uncharted (bellissimo) e GT5, che comunque come simulatore è ancora ben distante da Forza, quindi consiglierei l' acquisto di PS3 solo ad un super appassionato come me, o a chi vuol comprarsi un buon lettore BD ad un prezzo non troppo elevato, perchè acquistare una console da 400 Euro per soliu 2 giochi è una follia.
  17. Alessioarrivaevifracca

    Alessioarrivaevifracca Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2006
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Se mai uscirà secondo me entrerà anche in un solo dvd...
    ma poi scusate ma i filmati non sono tutti fatti con la grafica in-game?
  18. Desfes

    Desfes Tribe Member

    Registrato:
    10 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.028
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terraferma Veneziana
    Sì, ma l'audio in 70.31 in tutte le lingue della galassia turbo-hyper-dolby hd per tutti i filmati occupa... :D
  19. belmont976

    belmont976 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    e chiaro che occorrerebbe far uscire una versione diversa per ogni lingua
  20. Desfes

    Desfes Tribe Member

    Registrato:
    10 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.028
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terraferma Veneziana
    Beh, la conferenza konami c'è stata....Ma non mi pare ne abbiano smentito ne confermato.... A che gioco stanno giocando?? :unsure: