1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Router e Live

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Bert78, 22 Dicembre 2005.

  1. irokaj

    irokaj Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sassari
    Se ti si disconnette anche navigando in rete la colpa è del tuo provider. Nel caso lamentati con loro. :)
  2. Arrow84

    Arrow84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao,il titolo parla da se..sapreste indicarmi qual'è,a vostro giudizio,il modem/router wi-fi in commercio ora?Budget sugli 80-100€ circa..premetto che ho un modem/router wi-fi DLINK G624T appena comprato che come router wi-fi è veramente eccellente,ma come modem fa pietà,giudizio personale,dato che abito a circa 3.5-4km dalla DSLAM ed avendo ALICE 7MEGA sono frequenti le disconnessioni,sia con PC che con XBOX360.Proprio la linea non tiene e cade,partendo dal presupposto che ricevo un segnale ADSL e non ADSL2/2+ mi serve sapere qual'è un modem router wi-fi che abbia la capacità di mantenere stabile la linea e non faccia continuamente cadere il segnale ADSL.Grazie anticipatamente per le risposte..
    :) ;D :asd:
  3. dimmikemiami

    dimmikemiami Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve ho xbox 360 ma nn riesco a collegarlo ad internet...
    io ho un modem siemens alice gigaset adsl e l'ho collegato direttamente all'xbox tramite u cavo ethernet. faccio la prova di connettivita ma il test di connessione si blocca sempre quando arriva a DNS... che devo fare????
    vi prego aiutatemi ho da 2 mesi la console e nn riesco a collegarmi!
  4. ViGnO7

    ViGnO7 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A casa mia
    intendi qll che ti danno insiemo ad un abbonamento???:???:
    tipo io ho alice maxi 7 mega e mi hanno dato un router pirelli
    dici quelli???
  5. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    ciao :D

    sono nuovo di qui, un amico mi ha consigliato questo forum... praticamente utilizzo un sistema abbastanza particolare per connettermi a internet, ovvero ho un router wireless conceptronic (ho fastweb) che porta la connessione a un pc portatile che a sua volta porta la connessione a xbox tramite un cavo (cosa non si fa per risparmiare gli 80 euro dell'adattatore di rete)

    la connessione funziona, riesco a giochicchiare anche discretamente bene a guitar hero, a gears of war ogni tanto ho dei lag e soul calibur è ingiocabile (quasi mezzo secondo di lag in un picchiaduro è la morte sua). non riesco neanche ad avviare delle conversazioni audio con amici o ad invitarli per giocare online (ho provato con la demo di resident evil)

    praticamente se vado sulle opzioni di rete e faccio il test mi dice che sto col nat moderato... ho provato a smanettare un po' con la configurazione del router ma mi da sempre lo stesso errore (ho attivato UPnP come suggerito dalla xbox, sono andato su port forwarding e su special application e ho inserito le porte che mi sono state dette. solo non capisco che devo mettere ad esempio quando sto su port forwarding su private ip e su special application su public ip.)

    edit: ci ho messo l'inidirzzo ip del pc, su private ip alla sezione port forwarding ma non è servito a niente. su special application su trigger port ci sono due caselline e in entrambe ho messo lo stesso numero di porta che devo aprire, e ho messo il numero della porta anche su public port visto che non sapevo che metterci... (non prende gli indirizzi ip questa casella).

    non è che qualcuno di voi con un modem di questo tipo è riuscito a collegarsi senza visualizzare il messaggio del nat moderato facendo il test? fatemi sapere!!!
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2009
  6. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    ammazza non vi affollate eh :D

    comunque volevo dire che ho fatto delle prove, collegando direttamente la console al router non mi da problemi di nat... ma comunque sono riuscito a giocare senza lag con un'amica a gears of war e a guitar hero con la connessione dal computer, quindi... boh!

    il fatto è che c'è un altro mio amico con cui invece non riusciamo nemmeno ad avviare una chat... è possibile che il motivo è che siamo entrambi utenti fastweb? sapete qualcosa di problemi in merito?
  7. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    risolto! :D

    ho un router conceptronic, un hag fastweb datato e una condivisione col pc... praticamente ho abilitato UPnP sul router, poi sono andato nelle impostazioni di windows firewall per le due connessioni che sfruttavo (ethernet per la xbox e wireless per connettermi al router) e ho messo la spunta su UPnP tra i servizi concessi, ora faccio il test e non mi da problemi di NAT ristretto!
  8. Giustino

    Giustino Tribe Member

    Registrato:
    5 Maggio 2007
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    79
    Località:
    Bergamo IT
    Xbox Live Tag:
    ALFA JULIET
    Ciao a tutti, ankio sono nelle Tue stesse condizioni:???: sino a poco tempo fa.. prima di Natale fungeva alla grande senza intoppi :D mentre adesso è da una settimana ke ci smanetto :???: ma senza risultato, nn riesco + ad entrare in Live:grrr:
    consigli su di un altro valido modem/router?
    grazie ciao
  9. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Milgior soluzione col telecom
    Router della telecom + Router wan d-link655 il "Re" (attaccato in PPPoE mode non in dhcp client)

    Milgior solzione senza modem telecom
    Linksys wag 200g con questo firmware v. 1.01.08
    http://forums-it.linksys.com/linksys/board/message?board.id=Wireless_Routers&thread.id=1581

    Detto questo hai avuto abbastanza sfortuna con dsl modem integrato del tuo router uno dei piu sfigati insiema al 300T ed il 320T, ti bastava un linksys wag 200g o wag 160n o anche un netgaer dg834 g dove nel tempo curano l'aggiornamento dei driver dsl.

    Cmq il top dsl driver(ad oggi) lo monta il Linksys wag 200G fimrware v. 1.01.08, versione speciale che han fatto per i greci che avevo le linee dsl ballerine ma sulle nostrane va come dio anche sulle linee merdose.
    Ultima modifica: 17 Febbraio 2009
  10. Giustino

    Giustino Tribe Member

    Registrato:
    5 Maggio 2007
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    79
    Località:
    Bergamo IT
    Xbox Live Tag:
    ALFA JULIET
    Scusate mi autoquoto
    Finalmente ho risolto:p (almeno penso), xkè il live è tornato a funzionare:lalala:
    ho sostituitodi sana pianta il cavo (doppino) dall'esterno di casa mia sino alla presa del muro dove vi è collegato il modem e il telefono,:p
    controllando bene, con un amico elettricista, ho notato ke nella scatola di derivazione all'esterno della casa, il cavo ke proveniva dalla presa dell'appartamento la giunzione con il cavo telecom era tutta ossidata e fatta male:???:
    come ho toccato i cavi x vedere di sistemare il tutto, mi son rimasti in mano spezzati, sembravano arrugginiti:cry:
    di conseguenza ho deciso di sostituire tutto il cavo con un pezzo nuovo, la giunzione l'ho fatta con treccina saldata a stagno e infine ho usato la guaina termorestringente:lalala:
    x il modem ho fatto downgrade del FW, ho messo quello spagnolo e configurato in questo modo:
    DHCP attivo allego foto

    [​IMG]

    quello ke vedete è l'ID della 360 con il suo MAC adress,

    UPnP attivato

    [​IMG]

    DMZ disattivato

    [​IMG]

    mentre sulla 360, impostazioni di rete tutte in automatico:lalala:
    così a me funziona adesso:-o
    Ciao
  11. davidino89

    davidino89 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Maggio 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    buonasera a tutti scusate sono nuovo e volevo informazioni riguardo al mio indirizzo ip.. quando vado a "accedi x box live mi dice ke il mio ruther non fornisce automaticamente indirizzo ip.. ringrazio per l'attenzione(se c'è stata)::D
  12. zephyr86

    zephyr86 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Luglio 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi chiedo gentilmente un consiglio a tutti perchè davvero nn so cosa fare
    mi collego al live tramite pc ce è connesso al modem tramite rete wirless il fatto è questo
    allora riprovando a sistemare le cose ho problema che dovrebbe essere qui, il router con indirizzo ip 192.168.1.1 mi permette di creare ip statici solo superiori a questo n.
    la 360 invece nn entra se gli metto un ip statico superiore a 192.168.0.254 quindi dove cavolo sbaglio???
    in automatico l ip della 360 diventa 192.168.0.qualcosa , il fatto e che nn posso aprire le porte di nessun indirizzo inferiore a 192.168.1.1 quindi come faccio? help please odio sto nat mi lagga tantissimo iss pro e ci metto le ore a trovare avversari:cry::cry::cry:
  13. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    è davvero strano... ma te devi calcolare che le porte le devi aprire verso il pc, non sulla 360 se usi una connessione condivisa!!! poi di nuovo, devi aprire dal pc verso la xbox. un metodo decisamente più semplice per risolvere la questione spesso è abilitare l'UPnP sia sul router che sul pc, di solito risolvi senza stare a perdere ore e ore a configurare porte. (a quel punto puoi anche lasciare gli IP dinamici sia del PC che della XBOX)
  14. zephyr86

    zephyr86 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Luglio 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    guarda io nn me ne intendo moltissimo gia che ho capito come fare ad aprire le porte è un bel salto avanti :p nn potresti gentilmente spiegarmi il procedimento?mi faresti una cortesia
  15. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    te volevi aprire le porte del router verso la 360... ma il router non comunica con la 360 bensì con il tuo pc, quindi le porte dovresti aprirle verso il pc.
    Il modo più semplice è attivare l'UPnP sul router e il pc. se hai aperto le porte vuol dire che sai come configurare il router, naviga un po' e vedi se trovi l'opzione per abilitare l'UPnP. Dopodichè abilita quest'ultimo anche su windows firewall o su qualunque altro firewall usi e dovresti stare apposto. Tieni presente che qualche problema in questo modo ce lo avrai sempre, io anche ho insistito a collegare la console così per un po' poi ho desistito e mi sono preso l'adattatore wireless usato, e ora vado tranquillissimo, senza lag e senza scocciatura di dover tenere il pc acceso a fare da balia alla console.
  16. zephyr86

    zephyr86 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Luglio 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    l ho fatto ma nn va cmq mi continua a dare nat moderato
  17. aeroxr1

    aeroxr1 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    toscana
    adesso ho un netgear dg834g e mi trovo benissimo, martedi o mercoledi dovrebbe arrivarmi il router di alice . Dite mi conviene affiancare al router di alice il mio fidato dg834g ?

    impostare quindi il router di alice come modem e affiancare ad esso il netgear con funzionalità di router , che dite ?
  18. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Dico che non hai capito bene barra nulla;), il modem/router di alice come qualsiasi altro modem/router della terra lo si puo affiancare solamente ad un Router WAN e basta (senza modem interno) pilotando il primo come modem e sukkiiandosi direttamente IP pubblico sul secondo.
    Il fare questo puo' nascere dall'esigenze di usifruire del numero voip di alice oppure di home TV che ricordo e' gratuito, i quali servizzi sono esclusivamente usufruibili tramite modem telecom.

    Ho spiegato chiaramente le combinazioni al post 109 di questo tread, non fare come tendold, lui non ci capisce na sega.;)

    ps
    Puoi fare piu collegamenti fra il modem/router telecom ed 1 router WAN ma il migliore e' quello in modalita' PPPoE
  19. aeroxr1

    aeroxr1 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    toscana

    credevo di poter impostare il router netgear come router e basta...

    Il router di alice "alice gate voip 2 plus" va male con l'xbox 360 senza nessun router wan affianco ?

    xkè il router di alice mi serve per forza per via del voip :(
  20. clarale

    clarale Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, ho scoperto questa mattina questo splendido forum e ne approfitto per chiedervi un aiuto.

    Fino alla settimana scora collegavo la mia xbox360 al live tramite cavo collegandolo al router linksys WAG325N e il tutto andava, e va, senza problemi.
    Sabato ho provato l'adattatore wifi, in quanto sono stufo di inciamparmi nel filo :cry:

    Premetto che al router ho collegato via wifi un pc e si connette perfettamente.

    Collego l'adattatore alla xbox360, lo riconosce, parte la scansione delle reti, la trova 4 stanghette si accorge della protezione di rete ( wap -personal Tkip) inserisco la chiave, e avvio il test, ma nulla non si vuole connettere, sia con ip dinamico che ipassegnato. Non si connette proprio al router.
    Cavolo, potete aiutarmi?
    Grazie.

    clarale ha aggiunto 746 Minuti e 20 Secondi più tardi...

    Se può servire questa sera ho connesso l'xbox ovviamente con l'adattatore wifi con un pc in modalità ad hoc, e funziona.