1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

risultato conversione scadente

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da darth pleguis, 18 Novembre 2010.

  1. darth pleguis

    darth pleguis Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Maggio 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti
    ho acquistato da poco una xbox 360 slim e intendo usarla anche per vedermi i film in hd in formato mkv che posseggo nel pc
    quindi mi sono procurato un buon programma (a mio avviso) che si chiama "xilisoft video converter ultimate 6" che dispone di profili di conversione dedicati ai formati xbox
    il primo film che ho convertito è stato "star wars ep III la vendetta dei sith" da mkv a mov in h264 a 1080p e sul mio "sharp aquos LC-32D65E" si vede bene in perfetta fluidità anche per il fatto che quella tv i fotogrammi "mancanti" li genera fondendo fra loro i fotogrammi reali del film creando movimenti piu armoniosi...qualità che piu mi interessava della tv
    ho controllato gli fps del film in mkv e ho mantenuto i 25 (lo so che è strano essendo un film hd ma vi assicuro che sono 25fps)
    il problema è sorto convertendo altri film mkv salvati sul pc che invece rispettano il formato standard dell'hd coi suoi 23.976fps: nella conversione ho provato a mantenere i 23.976, ho provato con 24, 25, 23.8 ma quando vado a riprodurli con l'xbox la fluidità viene interrotta circa ogni 2 secondi da dei microscatti...magari microscatti non è neanche il termine giusto ma si vedono delle incertezze nel movimento dell'immagine che stonano tantissimo con la solito modo di riprodurre i video della tv
    credo il problema abbia a che fare con il riempimento dei fotogrammi vuoti ...confermate?
    fra le opzioni degli fps c'è anche 60, che è la frequenza di funzionamento della tv...non esiste un programma che faccia il lavoro della tv, creando i fotogrammi mancanti fondendo gli originali, in modo che nella conversione mi generi gia 60fps senza ripetere quelli che ci sono così da evitare possibili problemi con la visualizzazione in tv?
    grazie della pazienza
  2. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Io avevo convertito filmati mkv con un programma che ora non ricordo eppure non ebbi il tuo problema