1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

risoluzione grafica del chip ati??

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da nikolas, 7 Novembre 2005.

  1. nikolas

    nikolas Tribe Member

    Registrato:
    15 Maggio 2005
    Messaggi:
    514
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate la mia mancata informazione su quest,ultimo..

    ma la nuova xbox360 lavorera' a 256mb o 128 come il predecessore?? non mi e' chiara la storia del chip grafico, o capito che frequenze usera' ma non spiega se sara' una console a 256mbit di risoluzione grafica o 128.. grazie 1000 a chiunque mi delucidi su questo argomento.

    ps quanta ram di sistema avra' in dotazione??? la x precedente usava solo 64 mb di ram , quest ultima quanta ne usera???

    e il chip ati di adesso sulla xbox 360 a che scheda video della nvidia potrebbe essere associato come prestazioni grafiche?? grazie 1000 attendo una vostra risposta su questi tre punti , esposti da me.. saluti nikolas
  2. VittaTheBull

    VittaTheBull Tribe Member

    Registrato:
    9 Agosto 2007
    Messaggi:
    566
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dovresti provare a leggere nel primo post dove parla dell' xbox 360 in generale li magari
    trovi le risposte.... :D
  3. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    appunto...leggi...
    cmq non hai chiare neanche le unità di misura...:D
  4. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    cmq per farti una idea della potenza grafica al momento da quello che ho letto nessuna scheda attuale è potente quanto quella montata su x360.
  5. nikolas

    nikolas Tribe Member

    Registrato:
    15 Maggio 2005
    Messaggi:
    514
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    piu potente della 7800gtx????
  6. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    non so dirti con esattezza la cosa, ma ogni tanto leggo articoli su xbox-scene che dal poco di inglese che conosco si discute se addirittura le prossime schede video (sia ati che nvidia) siano più o meno potenti della scheda in dotazione nella x360.
    va anche ricordato che una scheda senza un'hardware buono-ottimo di supporto serve a ben poco. le ati su xbox360 hanno un hw di supporto studiato appositamente per il gioco, e la stessa ati è studiata in modo specifico per gestire quelle enormi risorse. una potenza che il pc non può al momento permettersi permettersi neanche lontanamente. inoltre i valori prestazionali su console sono molto diversi da quelli su pc, nel senso in questi 5 anni so sono visti su xbox giochi che su pc richiedevano risorse esagerate. insomma 256mb di ram su xbox sono ad occhio sfruttate come vengono sfruttate 512mb su pc.
  7. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Se consideri il confronto strettamente sui videogiochi la risposta è si.
    Un confronto generale (per quel che riguarda tutto il resto, fotografia, videoediting, autocad, 3D ecc.) ovviamente non è proponibile ;)
  8. nikolas

    nikolas Tribe Member

    Registrato:
    15 Maggio 2005
    Messaggi:
    514
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie 1000 a tutti per avermi delucidato ,su questa info preziosa...
  9. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    io aspetterei mod per metterci xp :D
    quando avrai a disposizione 1tetraflop di calcolo a disposizione e 9GHz vediamo cosa succede :D :mavieni:
    con tutta quella potenza si possono gestire 200 os contemporaneamente in virtuale. altro che il nostro caro xbmc tarocco, ci ficchiamo linux xp macos e quant'altro e passi da un os all'altro usando le Blade del menu :D :eek:



















    vabbè forse ho un pò esagerato :D
  10. Dave77

    Dave77 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Ottobre 2005
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    Be monta un R500, cioe la nuova generazione ATI, come se visto la x1800 xt di ati e superiore di molto alla 7800gtx, quindi figurati una macchina assemblata su un chip grafico del genere!!!!
  11. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    non hai tutti i torti, anche se la x1800 da te nominata usa la serie R520, e visto le altre 2 schede di questa serie, la x1600 (RV530) e x1300 (RV530) usano differenti versioni di chip, potrebbe essere una cosa simile, ma non uguale...come prestazioni intendo...

    Il 22 novembre sapremo...
  12. Dave77

    Dave77 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Ottobre 2005
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, be quello che alludevo e che una console nasce gia asseblata con tutti i componenti super ottimizzati, mentre un PC e piu un Frankeistein!!!!( Amo il PC e continuero aggiornarlo)
  13. gioz85

    gioz85 Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.743
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    presumo tu stia confondendo la struttura architetturale(architettura del processore) o del bus della memoria(architettura del bus he "fa comunicare gpu e memoria) con la quantità di memoria.......i bit o mbit nn sono risoluziione grafica,ma appunto l'architettura,diciamo la mole di dati che si è in grado di gestire ed elaborare(ma nn sta tutto qui),256mbit è improponibile...almeno attualmente...semmai il processore grafico e bus hanno architettura a 256 bit
    nn ricordo quanta memoria sia installata,cmq ai fini pratici nn farà differenza,in quanto tutto il software sarà ottimizzato per il sistema
    pressapoco una 7800 ma è un raffronto + che altro su carta....tutto il software sarà ottimzizato(e anche i giochi),quindi + o - potenza di calcolo nn sempre significa che la resa sia superiore o meno
    cmq il clock della gpu sarà a 500Mhz e le memorie GDDR3 da 700 Mhz


    EDIT: corretti orrori ortografici :D
  14. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    bah...io per la battuta nel post sopra: "cmq non hai chiare neanche le unità di misura..." mi sono beccato una rep negativa...ridicolo...
  15. gioz85

    gioz85 Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.743
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    se con questo intendi die che per lo stesso motivo dovrei ricevere rep negative io credo tu stia prendendo un abbaglio,nn mi pare di essere stato offensivo come invece una battuta,seppur scherzosa,lo possa essere stata nel tuo post
  16. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    no, tranquillo gioz, non intendevo quello ;-)
  17. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la x1800xt e' lontana anni luce dal chip della xbox360, pensa che la x1800xt ha 16pipeline in totale, metre la xbox 360 ne ha 48....................
  18. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
  19. Dave77

    Dave77 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Ottobre 2005
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    Ciao, leggendo le nuove strategie di ati, non mirano piu alzando le pipeline (come NVIDIA), ma come vengono usate, le 48 della R500 da quel che so mi sembra che siano fisiche,ma e ATI che sta usando nuovi modi di ottimizzazione,pensa che la X1800Xt con "soli" 16 pipe e una scheda che fa PAURA!!!! mette dietro di brutto le 7800GTX di NVIDIA con le loro 24 pipe.