1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Riparazione lettore PS3 FAT 40 GB

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da FrancescoMK, 28 Maggio 2015.

  1. FrancescoMK

    FrancescoMK Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Maggio 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5
    Salve a tutti, sono qui per chiedere un consiglio a proposito di una riparazione di una PS3 FAT 40 GB.
    Ho preso questa Play da mio cugino che non la usa da anni poichè dice non ha mai funzionato, quindi decido di metterci su le mani per provare a ripararla. Mi faccio prestare un gioco (provato in un altra console funzionante e veniva letto) e lo inserisco nella console di mio cugino, si sentono dei rumori come se il lettore volesse girare ma poi dopo qualche secondo silenzio assoluto, e non appare l'icona per eseguire il gioco. Cercai dei video su youtube e vedevo che c'erano utenti con lo stesso problema col mio stesso modello e che lo risolvevano aprendo la console e "allineando" al loro posto dei meccanismi, vi linko il video:
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

    C'è anche un altro video un po' più lungo di un ragazzo americano che riparava in maniera simile la sua PS3 FAT 40 GB ma non riesco più a trovarlo.
    Provo ad aprire la PS3 e a fare da me ma subito mi fermo poichè non ho il cacciavite/chiavino per togliere questa vite: http://i59.tinypic.com/2eej8du.jpg
    A questo punto ho pensato di portare la console in un negozio di elettronica, più che per farmela riparare per vedere cosa diceva il tecnico.
    Non ho ben capito se ha detto che va sostituito il lettore o solo il laser, fatto sta che per farlo mi ha chiesto una cifra spropositata, quindi ho pensato di comprare un lettore compatibile con la mia PS3 e di montarlo. I miei dubbi ora sono i seguenti:
    -Seguendo un video su youtube sarei capace di smontare il vecchio lettore e di montare il nuovo (io non ho dimestichezza con queste cose ma dei miei amici si)?
    -Le PS3 FAT hanno un lettore diverso a seconda del modello? Se si, quali lettori sono compatibili con la mia PS3?
    -Volevo prendere il lettore da qualcuno che vende la propria PS3 guasta su subito.it, se la console in questione ha l'YLOD posso ancora sfruttare il lettore?