1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Riflessioni personali su X360

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Lorenz, 26 Novembre 2005.

  1. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Mi e' appena arrivata un PM per criticare il mio operato in riferimento alla decisione di chiudere i threads paranoici, per cui ora voglio dire la mia.
    Sarebbe bello fare una carrellata di tutti i threads da quando si e' iniziato a parlare di questa console fino ad oggi: si sono lette centinaia di discussioni in cui si e' elogiata la console (ancora prima di vederla) e in cui la si e' diffamata (ancora prima di vederla), senza mai ponderare minimamente i propri giudizi, ne' in positivo ne' in negativo, e senza provare ad usare la testa per ragionare.
    Ricordo ancora quando all'inizio si credeva a filmati evidentemente prerenderizzati, in cui addirittura si affermava che veniva usato un solo core, si credeva che fosse piu' potente di 10 p4 in parallelo con una Geforce7800 a testa, e sopra di cio' si sono innescate discussioni su discussioni. Secondo me tutto cio' non ha fatto altro che generare quella specie di "amaro in bocca" che si legge attualmente da parte di chi finalmente l'ha provata: ci si lamenta di grafica non all'altezza, di aliasing, ecc... Dalla voce di quattro gatti che sono corsi subito a scrivere su internet che crashava la console (senza alcuna di garanzia di come effettivamente questo qui la utilizzassero) si è innescata una reazione a catena di paranoie, da semplici delusioni si è arrivati alle attuali affermazioni di non volerla assolutamente acquistare.

    Dal mito dei miti alla merda insomma, il tutto in poche settimane.

    Proprio ieri ho mostrato ad un mio amico (del settore per altro, come progettista non come venditore) ,che non aveva mai assistito ad alcuna discussione in merito alla nuova console, un video di PGR3, che personalmente non mi aveva toccato piu' di tanto, forse "drogato" dalle pompatissime presentazioni iniziali: ne e' rimasto quasi esterrefatto.
    Non e' che ci siamo bevuti il cervello con tutti questi discorsi forse?
    Da parte mia sinceramente non credetti mai ai discorsi iniziali, alle mega-prestazioni (chi frequenta la chat lo sa, vero Pischemberg?), ai filmati evidentemente fasulli, cosi' come oggi non credo neppure a queste affermazioni denigratorie, metto tutto sullo stesso livello e pondero; e se non la comprate, ripeto, tanto meglio: per ognuno di voi che rinuncia trovero' uno in meno davanti a me in coda.

    PS: Vi prego di usare questo threads al limite per criticare cio' che ho detto, ma non per continuare con la lunga catena delle lamentele circa la console. Grazie.
    Tanti saluti a tutti.
  2. BDK

    BDK Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sul fatto di eliminare i 100 3d uguali sono daccordissimo per avere un po di calma nel forum altrimenti 1000 3d uguali una follia!

    io sono stato uno dei primi a dire ke i filmati iniziali di PGR eran TROPPO!
    quello ke si vede ora nei filmati ci sta,è possibile,ed è veramente un passo avanti ripetto al passato!

    l'unica "critika"(ke poi non è a te,ma kiamiamaola kosi) ke posso farti...è ke non penso ke la gente keposta lamentele in usa abbia usato la X in condizioni estreme...ma penso cmq ke la usi kome tuti noi...poi we..se mi sbaglio è meglio!!heheh
  3. liberogrande

    liberogrande Guest

    Grande Lorenz! Concordo in pieno. Credo che la paura, o le cosi dete "paranoie", nascono qualora non si conosce a pieno un qualcosa, qualunque sia questo qualcosa. Quindi invito (nuovamente) tutti a provare xbox 360 ed a farsi la propria idea.
  4. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Mi hai chiuso un 3d oggi, sinceramente hai fatto quasi bene.... non avevo visto la marea di roba inerente ai vari problemi postata ultimamente.....

    Volevo solo riportare altre news senza creare panico (come ho scritto...)..

    Rimane cmq il fatto che la prendo e vedremo che succederà.....

    Ciauz:mavieni:
  5. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Secondo me criticare e sparare a zero sulle cose prima di vederle è abitudine quotidiana...Ora, sinceramente, non ne vedo il male...Uno può dire quello che vuole, poi ovviamente è compito del lettore "filtrare" le migliaia di news e formulare delle propreo opinioni...Quello che però è necessario è l'ordine, la calma, la pazienza e un poco di cervello. Sarà la millesima volta che lo dico/diciamo ma...Usate sto benedetto search prima di postare..
  6. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Lorenz...sai che sono pienamente d'accordo con te quindi non dico altro...
    il fatto è che tutti credono di avere la news perchè scrivono su google news: xbox 360... e poi smaniosi di dire la loro aprono Thread a VANVARA che qui sono oldissimi!!!paradossalmente se il search non ci fosse, penso che, a parte quelli che frequentano assiduamente, nessuno se ne accorgerebbe!!!è ridicola sta cosa se si pensa che quasi totalità degli utenti internet ha come homepage un motore di ricerca!!!:dho:
  7. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    raga scusatemi se mi permetto, non sono mod e non sono certo io a dire come fare le cose..

    però pensavo, anzicchè chiuderli i topic, non si possono unire in un unico topic ufficiale? es uno sull'alta definizione, uno sui commenti relativi al lancio, e via dicendo..

    p.s. d'accordo sulle pretese eccessive sulla grafica, la gente dovrebbe ricordare che si tratta di giochi al lancio..
  8. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Ti rispondo in rapidità...ma perchè dobbiamo unire i 3d se parlano delle stesse medesime identiche cose?non ha più senso che chi posta dia un occhio a quel che fa???
  9. gingibalas

    gingibalas Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2004
    Messaggi:
    307
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    @Lorenz:
    Cosa dire quoto alla stragrande.. (sinceramente in un altra 3d avevo capito che criticavi il prezzo della 360.. ma poi ho capito cosa dicevi..)
    Hai pienamente ragione e io ne sono la conferma.. Quando la x360 era solo un insieme di notizie e niente di concreto l'avrei comprata ad occhi chiusi disposto a spendere un patrimonio.. Poi sono venuti fuori tutti questi problemi\discorsi, che pensndoci bene sono infondati nn essendo ancora uscita e sicuramente la maggior parte di chi scrive nn l'ha neanche provata.. però devo ammettere che ultimamente non ero poi così sicuro dell'acquisto o quantomeno nn ne ero più così convinto proprio plagiato da qst discorsi..
    finchè stamani ho avuto la fortuna di provarla.. e sinceramente tornare a casa a giocare con la mia vecchia x mi ha fatto male.. ho lasciato gli occhi a mw..!!quindi consiglio che prima di dare un giudizio ad una cosa proviamola
    e i discorsi rimangono discorsi giusti o sbagliati che siano..
  10. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Si beh ma ora non dategli troppa retta altrimenti quello si monta la testa...
  11. Zagor2

    Zagor2 Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Certo non possiamo dargli torto!!!
    Sembrava una gara a chi si facesse chiudere prima il 3d.... :)
  12. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io non ho avuto un solo attimo di esitazione nel comprare la xbox 360 e potete pure controlare tutti i miei thread per verificare ...., la xbox 360 è una super consol e va comprata subito.
    Poi ancora non avete capito che e' proprio all'inizio che va comprata una consol, perchè dal punto di vista costruttivo integra i migliori componenti,mi spiego meglio :
    se avete visto la mobo della prima xbox, quella con la ventola posta sopra la gpu nvida v ne rendete conto
  13. Zagor2

    Zagor2 Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Infatti nessuno ha rinnegato tutto ciò che hai detto, la penso così anche io...
    E' stato detto più volte da molti altri utenti (Lorenz mi ricordo in qst momento) :D :D :D
  14. Yrom

    Yrom Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Maggio 2005
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    niente in contrario a quello che hai fatto.
    Io sono un lettore "passivo" del forum, cioè leggo e intervengo mooolto raramente nelle discussioni; spesso perchè non così informato da poter partecipare senza dire cazzate, altre volte perchè non ho interesse a difendere a spada tratta una tesi oppure l'altra.
    Oggi ho deciso di scrivere semplicemente perchè questo è un post non "tecnico" ma più una tua opinione sull'accaduto. Sinceramente penso che se la gente prova piacere a farsi venire l'ansia perchè ha prenotato un concentrato di tecnologia da un mese, per poi accorgersi che è così complesso che può anche essere difettoso (non è un tostapane) faccia pure. C'era da aspettarselo che non tutte le x avrebbero funzionato perfettamente. Sarebbe un suicidio economico fare un controllo ad ogni xbox, quindi si fà a campione, ed ovviamente qualcuna esce fallata. Quello che sinceramente non capisco è dove sia il problema, capisco la gente che risparmia da mesi e poi si trova un prodotto malfunzionante, ma esiste la garanzia. Quanto ci possono mettere a ripararvela (e dubito che lo facciano, credo che le sostituiranno al 90%).
    Cmq per chiudere chi vuole impiccarsi appresso alle "news" faccia pure, per le la x è un passatempo, e di certo può esserlo anche incazzarsi per la "possibilità" che la x non funzioni, oppure organiazzare e preparare la folla incazzata con tanto di torce per mettere al rogo la Microsoft.


    ciao
  15. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    cmq le schede madri vengono testate una a una eh...
  16. Yrom

    Yrom Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Maggio 2005
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    lo spero :), intendevo corretto funzionamento della console. na cosa impossibile da testare visto che ne devo produrre na marea.
  17. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    appunto perchè parlando delle medesime cose, si crea un thread in cui la gente può sparare domande a raffica o continuare a parlare della stessa cosa...

    cmq, sono punti di vista..
  18. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    no...non hai capito quel che intendevo...i 3d chiusi dicevano esattamente cose già discusse in un altro 3d...allora capisci che non ha senso mettere nello stesso 3d due 3d che dicono le medesime cose...uno basta e...fidati...AVANZA...;-)
  19. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    mah, secondo me se qualc1 apre un topic identico, allora è bene chiuderlo, ma se le domande sono diverse, nnostante si tratti dello stesso argomento, allora la penso diversamente..

    tanto per fare un esempio,anzicchè far aprire 30 topic ognuno dei quali parla di crash del 360, forse sarebbe meglio sticcarne uno, e parlare l' di tutte queste cose. e se vengono aperti altri topic sulla stessa cosa, unirli al topic sticcato..
    idem per l'alta definizione..
  20. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    allora dovrei rimproverare anche te....;-)
    il 3d sull'alta definizione che hai fatto era già stato in parte proposto da kendall in tempi non sospetti...