1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Revolution!Apre il minisito!!!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Lck, 7 Dicembre 2005.

  1. Pepultura

    Pepultura Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Dicembre 2005
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    Appunto, tanto vale che ci giochi a casa se vuoi una PS2 :)
    Altrimenti se vuoi innovazione e giochi divertenti usa il DS! :cool:
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Ho provato a portare la ps2 nello zaino tenendo in braccio la TV ma nulla... non avevo piu' mani libere per il PAD.
    PS: Non tutto cio' che e' nuovo e' innovazione...
  3. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    M perchè parlare dal punto di vista della mama e del papà :) ?
    Qui siamo tutti grandi e vaccinati e siamo in grado di raccogliere soldi per le cose che ci interessano.Se la PSP fosse stata una console davvero innovativa (dato che non è nemmeno una ps2) avrebbe venduto di certo più del DS pur costando 250€. Vorrei sapere poi dove sta il fattore "economo" del ds... dato che per far partire BackUp devi avere un PassMe (25-30€) e una super card con una memoria SD che costa un sacco di soldi.. Il risparmio rispetto ai gadjet PSP sarà circa 50€.Ops giusto ieri passando da chipstation ho visto l' Hdd da 4Gb per PSP... ma chissà quanti salvataggi potranno fare i possessori della PSP!!! :D.
    Oltretutto nemmeno col DS è detto che partono tutti i giochi ;)
  4. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    allora per quanto riguarda il revolution, a mio avviso porterà delle innovazionoi non indifferenti e da vedere se queste innovazioni siano realmente comode, a mio avviso il controller a una sola mano risulta molto scomodo, ma bisogna accertarsene per esserne sicuri, è vero anche che nintendo punta sempre e solo sui soliti nomi, soliti titoli, ma che cmq sia vendono e che piacciono, forse dovrebbe puntare a innovare non solo la consolle ma anche i giochi.

    per quanto riguarda il discorso psp VS ds, devo dire che sicuramente il prezzo a la sua influenza, ma non è solo quello,la psp a mio avviso è un gamegear con qualche funzionalità aggiunta, uscito però con 10 anni di ritardo, ha una grafica molto migliore del ds ma offre giochi a mio avviso pressochè spaventosi, delle rivisitazioni della play1, insomma 250 € per un lettore mp3 mi sembra un po tanto, a queto punto consideriamo anche gli accessori che hanno dei costi spropositati. il ds invece offre un sistema di gioco rivoluzionario, i giochi grosso modo sono sempre gli stessi è verò, ma offrono livelli di giocabilità che prima non si potevano provare, ha un costo contenuto e cmq io in una consolle portatile cerco la possibilità di giocare e divertirmi, di un psp che mi fa anche il caffè prima di alzarmi non so che farmene, anche perchè tutte le sue potenzialità le ha la mia X e qui che mi serve vedere film, ascoltare musica e molto di +, quindi a mio avviso se consideriamo le consolle portatili al momento:

    psp VS ds 1 - 2
  5. vereluc

    vereluc Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    6.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    Località:
    HALO 2
    1) non esiste solo mario e zelda? ah vero, per il cubo anche resident evil e metroid prime... non metto in dubbio che ci siano capolavori per le consolle nintendo, ci sono per tutte le consolle, il problema e' il numero. oltre a conversioni di giochi multipiattaforma la nintendo non brilla per la quantita' di giochi... cmq... io sto parlando di una consolle che ancora non e' uscita quindi non penso che siano in molti a conoscere revolution (io la conosco per quello che ho sentito e letto, te penso lo stesso).
    2) la frase che ti ha fatto sorridere non e' una cavolata, la nintendo stava in crisi proprio per gli investimenti sbagliati sulle consolle casalinghe, vedi n64 in primis che si sono rivelate un flop in confronto alla psx... e diciamo anche che il cubo non ha ottenuto il successo che voleva la nintendo e di fronte aveva l'affermatissima ps2 (affermatissima grazie all'ignoranza) e la poco pubblicizzata xbox (poco pubblicizzata dai giocatori non dalla MS)... ora... di fronte a xbox360 che NON e' solo grafica e la futura PS3 che NON e' solo grafica, come puo' la nintendo tirare fuori una consolle casalinga e sperare che qualcuno la compri? sono d'accordo con tutti voi nel dire che sulle consolle portatili la nintendo ha il dominio assoluto ma sulle casalinghe ha sempre perso e perdera' sempre... e avevo letto su qualche giornale, proprio in vista dell'uscita del DS, che la nintendo aveva eliminato ogni progetto di tornare sulle consolle da tavolo... e naturalmente non me ne sono meravigliato... ora che senso ha ritornare in un mercato dove gia' gira un mostro come la 360 e tra poco arrivera' un'altro pilastro del settore con la PS3???
  6. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    non hai preso in considerazione il neon azzurro tamarro, che nessun altra ha e dietro cui biby gia' sbava...
  7. Pepultura

    Pepultura Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Dicembre 2005
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    1) sul fatto che ogni console abbia i propri capolavori sono d'accordo con te.
    Concordo anche sul fatto che siano pochi, ma da lì ad affermare che ci sono solo quei 4 titoli che hai elencato...
    2) non volevo essere offensivo e mi scuso se ti sono sembrato troppo acido ;) Però non credo che il nuovo controller o quel che uscirà sarà solo uno spreco di soldi... solo a pensare ai molteplici usi che si potranno fare con il nuovo joypad mi viene da pensare che sicuramente (per me) sarà un successo.
    Per il fatto di grafica ecc. mi riferivo alla Xbox1 e alla PS2, quindi su questo hai ragione :p
    3) Non ne capisco molto di mercato e di vendite, ma credo che PS2 e Xbox abbiano avuti buoni risultati qui in Europa... ma in Giappone regna Nintendo!


    Naturalmente sono pareri personalissimi ;)

    Ciao!
  8. vereluc

    vereluc Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    6.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    Località:
    HALO 2
    1) elencamene altri :p
    2) ma naturalmente sara' una rivuluzione quel pad, ma quante persone compreranno la consolle per il pad??? la nintendo tira sempre fuori consolle e accessori straordinari, ho detto infatti che se fosse supportato dalle software house la sorte delle sue consolle casalinghe sicurametne era diversa da quella che hanno fatto... i soldi buttati era per dire che tanto si sa che fara' questa fine la consolle: bella consolle, originale, ma con un parco titoli scadentissimo con uniche eccezzioni i giochi sviluppati da nintendo stessa quindi perche riprovarci ancora? progettare, pubblicizzare e produrre una consolle non costa mica 2 lire...
    3) sbagli... in giappone la consolle da casa piu' venduta e' la ps2 come in tutto il mondo... la nintendo non ha rivali in giappone come in qualsiasi altra parte del mondo nel campo delle portatili... ricordati che anche la sony e' giapponese ;)
  9. Pepultura

    Pepultura Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Dicembre 2005
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    Te l'ho detto che non ci capisco una cippa :D
    Questa battaglia l'hai vinta tu ^^
  10. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io sapevo che il mercato europeo era diviso in 50% play2, 35%XboX e 15% cubo, ma che cmq non si cambiava molto in giappone cioè 60 % play, 35%cubo, 5% XboX, almeno mi sembra che erano questi se ritrovo la fonte la posto
  11. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    La nintendo purtroppo ha il brutto nome di console per bambini... ma dove e quando??Perchè c'è super mario?Mario è un titolo affascinante, anche se l' hanno proposto 300000 volte vende e ancora venderà!Certo sono anche io d' accordo che avrebbe bisogno di multipiattaforma in più. Nessuna casa di console è mai riuscita a portare innovazione Nintendo a parte. Esempio? Ringraziate Nintendo se i Joypad Vibrano e se Hanno le levette analogiche.Sony ha sputtanato la sua "mascotte" Crash Baandicot che tutto sommato non era un brutto titolo. Ora è uscito Crash Nitro Kart... spudoratamente copiato da mario Kart Double Dash!
    Al tempo del 64 perchè tutti pensano che abbia perso una barca di soldi?!Certo è vero che col 64 Nintendo ha commesso gravi errori ma sony è andata molto sotto la Psx. Nintendo64, essendo una console infinitamente più potente, è stato soffocato dalla pirateria importata dalla Sony.Ma quando Sony comprava un gioco tipo Resident Evi le giustamente grazie alla pirateria vendevano 100 copie originali e un milione copiate sony non doveva pagare lo stesso capcom??Aprite gli okki sony ha venduto solo console in quel periodo e non ha venduto molti giochi!... la realtà dei fatti è questa e mi sembra che ne siamo tutti a conoscenza...
  12. vereluc

    vereluc Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    6.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    Località:
    HALO 2
    c'era la lotta playstation Vs N64, io avevo preso il N64, avevo comprato mario 64... mi pare che avevo pagato 300.000 la consolle e 110.000 il gioco... poco dopo il boom della ps... tutti la comprano a 250.000, la modificano con 50.000 e comprano i giochi a 10.000... che dire??? l'ho comprata subito anch'io... conclusione? il N64 e' stato un fallimento per la scelta fantastica della nintendo di farlo a cartucce... e d'altra parte la sony ha capito che la pirateria non e' sempre un male... il cubo? beh... una consolle abbastanza potente che costa la meta' di una meno potente come fa a non avere successo??? semplice... 4 giochi dispobili (dico 4 per dire 10... o il numero esatto che e' cmq inferiore alla meta' di quelli per ps2 e xbox)... conclusione? la nintendo non aveva soldi per comprare i diritti delle esclusive perche vendeva poche consolle o il fatto che vendeva poche consolle ha costretto le sh di non vendere le esclusive a nintendo visto che avrebbero avuto meno possibilita di guadagno... revolution? come finira'? mah... staremo a vedere...
  13. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Sarà una bella lotta...
    E cmq io sono dell' idea che ci ha a casa Ps2 o 360 come seconda console prenderà il revo ;)
    Con questo non voglio dire che il Revo sarà secondario... anzi le mie aspettative sono ben altre ;)
  14. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    scusate, ma se su revolution si puo scaricare i vecchi giochi.....allora il controllo devono cambiare tutto:strano: ...per alcuni giochi è impossibile con un pad come quello..
  15. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Al solito mancavi tu bruce :D !!
    Bene per chi dice allora che il PAD del revo sia scomodo... quado voi impugnate una torcia, una bacchetta o quant' altro lo fate con due mani :) ?
    Io lo faccio con una mano... spero di non essere anormale :D !
    Altro cosa... mettere il pad del Revo in orizzontale, ecco il Pad del nostro amato NES!
    Aggiungete la levetta analogica al Pad innocativo del cubo e... sorpresa!Non solo avete una elvetta ma anche Z1 e Z2!
    Per quanto riguarda gli altri giochi ho letto che revo sarà retrocompatibile col pad Cubico... non ho trovato notizie certe quindi non so...
  16. Pepultura

    Pepultura Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Dicembre 2005
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    Da qualche parte ho visto che il nuovo controller si potrà inserire in una periferica in modo da modificarlo in un joypad normale...
    o almeno credo di averlo visto :strano:
  17. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    si, ma era una pistola per i giochi fps, non è stato creato per i vecchi giochi...:strano:
  18. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Per favore non fare il perpesso bruce :D !
    Revo verrà completamente svelato da Nintendo a breve, si pensa pure prima che finisca il 2005. Abbiate fiducia in Nintendo ^^
  19. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    ok ok se lo dici tu:mad: :mad: :D :D :D :mavieni:
  20. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Poi vedremo cosa sarà + divertente... top spin col classico Pad oppure mario power tennis col pad uso racchetta ^_^