1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rete Wireless ad-hoc tra2pc:si può colleg la psp?

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da yamibakura, 17 Aprile 2006.

  1. yamibakura

    yamibakura Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2006
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho una rete wireless ad-hoc tra 2 pc (tramite 2 schede di rete D-Link identiche). Volevo collegarci la psp,ma non trova la connessione..ho letto nel tutorial ke nn si deve assolutam cliccare su "Aggiornamento di rete",cosa ke ho fatto mentre facevo le mie prove..è dovuto a quello o al fatto ke c vuole x forza 1 router o1 access point?
  2. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    No, non è a causa dell'aggiornamento di rete, quello serve per aggiornare il firmware dalla rete...
    Il router neache centra perchè quest'ultimo lo possiamo praticamente paragonare ad un modem e quindi ti serve per navigare in internet.
    Non credo che ci voglia anche un access point anche perchè nel tutorial del kai, mi sembra che viene descritta una situazione in cui viene utilizzata solo una penna wi-fi.
    Tu hai seguito bene il tutorial?
    Leggo che hai scritto wireless ad-hoc, ma la psp per essere collegata ad una rete deve utilizzare la connessione infrastruttura, apparte il caso del kai...
    se ci dici il tuo obbiettivo, cioè cosa intenderesti fare con il wireless, forse potremmo essere più di aiuto...
  3. yamibakura

    yamibakura Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2006
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Cercherò d entrare nel dettaglio..
    Lo scopo finale è giocare online cn la psp..ho seguito il tutorial x una connessione a infrastruttura con un pc. Ho messo la chiave WEP, nome SSID, indirizzo IP, netmask.
    Come router predefinito ho messo l'ip del mio pc (giusto?) e come DNS quello scritto nell'esempio (perchè io nn ho alcun DNS segnato da nessuna parte).
    Poi, quando faccio "verifica connessione",mi dice "Si è verificato un errore di connessione.Non è stato rilevato alcun punto di accesso."
    Ora ho guardato il tutorial x il KAI..ke parla di una connessiona ad hoc. Ho impostato quindi il canale 1 sia sul mio pc ke sulla psp..basterà?mentre scrivo il post m sto registrando sul sito del KAI..
    Specifico ke ho una scheda di rete D-Link AirPlus G+ DWL-G520+..ke dovrebbe essere compatibile,ma che non usa Windows x configurare la rete,bensì 1suo programma..
    AIUTOOOOO!
  4. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    credo che possa comunque essere impostata da windows, CREDO...
    devi comunque cambiare le impostazioni della connessione del pc, con il software il procedimento dovrebbe essere simile, devi solo trovare le varie impostazioni e modificarle...
  5. yamibakura

    yamibakura Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2006
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Buone notizie! Sono riuscito a collegare ad-hoc PSP e PC! Sono riuscito col programmino della D-Link!
    Ho configurato Kai come nel tutorial..ma a me nella diagnostica non viene fuori "MY PSP MAC ADDRESS..".. cos'ho dimenticato?
    Grazie x le risposte, Dante1991!