1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RECENSIONE Resident Evil VII: Biohazard

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da The_WLF, 23 Gennaio 2017.

  1. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Resident Evil VII: Biohazard
    [​IMG]

    Leggi sul sito
    Ultima modifica: 30 Luglio 2018
    A SkolcStrife piace questo elemento.
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    A adriantaps piace questo elemento.
  3. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Bene bene, non sembra proprio niente male!

    Inviato dal mio OnePlus One
  4. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Ottima recensione !! Domani corro a prenderlo (Y) sempre se mi cala la febbre ovviamente, altrimenti chiederò un favore a qualcuno ;):D
    A glenkocco e The_WLF piace questo messaggio.
  5. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Solo se lo fanno in terza persona io me lo filo, ma le premesse non mi piacciono in ogni caso, non è un RE.
  6. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Pensavo che invece è finalmente un ritorno alle origini prepotente. Finalmente un vero resident evil! Domani mattina me lo sparo
    A The_WLF piace questo elemento.
  7. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Mi sa che la rece non l'hai letta allora: questo è il RE più fedele che si sia visto dai tempi del terzo... :D
    A KojimaSan, Kassandro e Macchiaiolo piace questo elemento.
  8. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Letta tutta, per un gioco dove non ci sono gli zombie classici, con i maggiori antagonisti che sono degli psicopatici che non hanno niente a che fare con la Umbrella e in prima persona non è un RE. Apprezzabile che ci siano finalmente di nuovo i salvataggi limitati stile macchina da scrivere e i cassoni, ma lontani dall'essere un RE.
  9. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Non male il supporto al visore, periferica che spero supportini con continuità senza lasciarla marcire sugli scaffali delle case di chi lacompra e dei negozi, e nella recensione ci sono spunti interessanti che avvicinano ai vecchi episodi della serie, fermo restando che 'sti psicopatici non sono propriamente degli zombie
    A The_WLF piace questo elemento.
  10. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Ora, fermo restando che non voglio convincere nessuno e rispetto in pieno il tuo punto di vista, però è capace mi sia espresso male nella recensione, a partire da come ho tratteggiato i Baker.
    Siccome ho volutamente evitato di spoilerare troppo alcuni importanti aspetti della trama non mi sono permesso di approfondire in maniera, forse, troppo esaustiva la loro natura: dico solo che non sono semplicemente dei killer squilibrati, visto che comunque (piaccia o no) si sta parlando di un Resident Evil... e chi vuol capire ha capito... :D
    Riguardo agli zombi li abbiamo già salutati, nella forma in cui Capcom ce li ha presentati in origine, a partire dall'osannatissimo quarto episodio, sicchè non vedo cosa cambi se invece di morti viventi ci troviamo a lottare contro mutazioni genetiche. Se è il mostro a fare il gioco, allora Dying Ligh, Dead Island, Dead Rising e Yakuza: Dead Souls sono i migliori Resident Evil mai creati in tempi recenti... :asd:
    Il ritorno alle origini, al primo episodio in definitiva, non è sottolineato soltanto dai bauli e dai salvataggi: il recupero si basa proprio sul gameplay che, se fosse vissuto in terza persona, dubito potrebbe lasciare spazio a dubbi relativi alla volontà del team di riproporre un'esperienza quanto più fedele al passato.
    Scusa se ho scritto un pippone, ma mi ricordo che sin dalla prima demo hai espresso dubbi unicamente basandoti sul fattore prima persona: mi dispiace che tu sia così rigido nei confronti di questa scelta fatta da Capcom, dato che ti perdi davvero il miglior Resident Evil che sia stato realizzato negli ultimi anni... :)
    A Prinzilabelva e Macchiaiolo piace questo messaggio.
  11. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    @The_WLF scusa se ti faccio una domanda... ma onestamente la tua recensione mi è piaciuta molto e quindi do assolutamente per buono e veritiero il tuo pensiero... la domanda è questa: il fattore splatter e quindi le scene da far girare lo stomaco tipo budella e organi sparsi qua e la o scene da vomito, sono presenti nel gioco? o ci si limita al sangue e qualche testa che vola? insomma che voto daresti al livello schifo? qualche similitudine con altri giochi per rendere l'idea? sinceramente non amo il genere, i vecchi r.e. non mi hanno mai "spaventato" + di tanto se nn forse il primo in qualche scene a sorpresa, ma assolutamente none sisteva il fattore schifo... odio veramente lo splatter e ora come ora è l'unico dubbio che ho
  12. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Innanzitutto grazie per i complimenti, che fanno sempre piacere... :D
    Riguardo allo splatter ti posso dire che siamo lontani dai picchi estremi visti in un Outlast. Scene truculente non mancano, ma non sono mai fini a loro stesse né eccessivamente sanguinolente: quelle un po' più forti sono giusto 2-3, per il resto siamo nella norma degli horror old school. Questo RE, come i vecchi, punta forte sulla tensione piuttosto che sull'orrore visivo che pare andare tanto di moda nei recenti survival... :)
    A Hiei piace questo elemento.
  13. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Infatti per me i RE fanno schifo dal 4 in poi, per me il 4 è un ottimo gioco ma non è Resident Evil, se volevano fare un ritorno alle origini dovevano rimettere anche gli zombie, inoltre tutte le vecchie creature e mutazioni erano coerenti con gli esperimenti della Umbrella, adesso boh, sembra tutto buttato lì alla cazzo. Cmq si, la prima persona è snaturare totalmente il titolo, si sono buttati sul bandwagon degli horror indie e questo non può essere un bene, se volevano fare un jump scare si poteva mettere un uso sapiente della telecamera e non vale la scusa VR perchè potevano mettere la prima persona solo per quello.
  14. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Mi limito alla trama: pure io pensavo fosse tutto buttato a cazzo, ma una volta giocato mi sono reso conto che ha moltissimi punti di contatto con le tematiche storiche della serie. Purtroppo la demo ha portato più danni che benefici. Se ti capita di provarlo a scrocco prova a concedergli una possibilità, perchè sono convinto che potresti tranquillamente ricrederti. Detto da uno che, come te, considera il quarto capitolo la morte del brand... :)
    A glenkocco piace questo elemento.
  15. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Prestamelo :asd:
  16. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Se passi da Monteriggioni... :lalala:
  17. wedcutty flam

    wedcutty flam Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2009
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    158
    Punteggio:
    132
    Da vecchio fan mi fa piacere dei buoni voti che sta prendendo,purtroppo però non lo acquisterò,la prima persona è un muro troppo grande per me,proprio non c'è la faccio,è una cosa che mi porto dietro da bambino.
  18. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Voi non lo sapete ma @The_WLF abita nella vecchia villa di Ezio.
    A SkolcStrife, Sunny90 e The_WLF piace questo elemento.
  19. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Ti pago la raccomandata e la busta :asd:
  20. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Solo scambi a mano, sorry... :asd: