1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: eLoader for GTA v2.6 beta by Fanjita and Ditlew

Discussione in 'PSP News' iniziata da Ivan, 30 Gennaio 2006.

  1. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Homebrews giocabili su tutte le PSP esistenti sul mercato è finalmente realtà.
    Grazie a Fanjita e compagni è da ora possibile, sfruttando il famoso exploit del SaveGame di GTA:LC, eseguire molte applicazioni homebrew (tra cui emulatori di moltissimi sistemi come SNES e Genesis) direttamente sulla vostra PSP 2.XX
    Il procedimento per l'installazione e l'esecuzione è quello solito che sfrutta come già detto il gioco GTA:LC.
    Al momento lo staff di PSP-Tribe sta cercando un possessore di PSP 2.50 con il quale costruire insieme un tutorial sull'installazione e l'esecuzione di questo Loader: se qualcuno fosse interessato è pregato di contattarmi via pm.
    Di seguito l'estratto dal readme ed in allegato il loader.

  2. azel_dragoon

    azel_dragoon Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Novembre 2005
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    SIIIII!!!Potrò giocare a monster hunter finalmente!!!
    Mi consigli di aspettare prima di aggiornare e provare a mettere questo loader?
  3. fabricius

    fabricius Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2005
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate, ho fatto un pò di confusione, ma io che ho la 2.6, posso sfruttare l'installer del loader che state preparando?
  4. superonam

    superonam Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    UH CHE BELLO!!! Però...include anche i file .sav di GTA? Quale firmware posso usare?Anche il 2.00? Speriamo in un tutorial con lista di giochi compatibili!
    Se vi serve una mano potete contare su di me!
  5. Punker

    Punker Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    no forse ci sono dei dubbi.
    questo loader non fa caricre minimamente i giochi da memory stick ma solo gli homebrew. quindi emulatori utility etc. la lista di cosa funziona la trovate sul sito di fanjita
  6. superonam

    superonam Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Capito! A quando un ISO LOADER?!
  7. suzuki85

    suzuki85 Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    provincia CT
    non appena qualche cervellone riuscirà ad avere pieno possesso in kernel mode;)
  8. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Credo che lo sviluppo di un ISO Loader non sia nemmeno preso in considerazione da queste persone per non dare fastidio a SONY.
    Lo hanno ammesso pubblicamente che loro non perderanno un secondo per lo studio di un programma atto a giocare con giochi non originali (anche se backup) per non essere poi costretti a fare la fine di Humma Kavula e abbandonare a metà strada una cosa iniziata.
    Ecco quindi il via libera alle applicazioni homebrew...per gli ISO loader credo che l'unica soluzione rimarrà la 1.50 o un bel modchip.
  9. Supadiri

    Supadiri Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2005
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho installato un paio di giorni fa la prima beta di questo loader sulla mia psp 2.01 e sono rimasto soddisfatto da quello che riesce a fare...questa nuova versione è una miglioria del precedente (ergo = carica + homebrews rispetto alla precedente) oppure è soltanto una versione + stabile per chi possiede la psp 2.6?

    Thx :)
  10. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    No è semplicemente la prima versione compatibile con 2.60.
    La precendente si limitava alla 2.50
  11. superonam

    superonam Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Vabbè...possiamo fare tutti i discorsi buonisti del mondo sulla pirateria,ma sapete meglio di me che il successo di una console sia dato dal suo grado di "piratabilità"(concedetemi il termine!). Ed è anche una sfida per questi cervelloni (Fanjita & Co.) che se ne intendono. D'altronde un vero hacker non lo fa per arricchirsi ma per "rompere i marroni alla direzione(cioè la Sony et similia)"(Nd. Luca Nervi)!
  12. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    no, un vero hacker lo fa perché non ha senso avere una macchina potenzialmente programmabile e nella pratica no. della pirateria non gliene frega niente. sono cmq d'accordo che (purtroppo) il successo di una console dipenda da quanto sia facile copiare i suoi giochi, ed ho sempre pensato che la PS1 (e, per fare un altro esempio, Windows e Office) abbia spopolato x quello. Tuttavia, pare che Sony (e Microsoft) non abbia nessuna intenzione di continuare su questa via, bensì preferisca godere della posizione che ormai ha acquisito, grazie ai modelli precedenti e alla loro piratabilità.

    chi si è fatto strada *solo* mediante la qualità dei suoi prodotti è nintendo, tanto di cappello...
  13. avioman88

    avioman88 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ascoltate, ho una psp 2.60 e ho messo l'eLoader ma mi dice couldn't open EBOOT.PBP...Che devo fare? Gli homebrew li ho messi nella cartella psp/games...
    Grazie
  14. superonam

    superonam Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Chiedo se secondo voi è giusto pagare un gioco di scarsa fattura 49€?! Penso che la pirateria sia stata l'agnello sacrificale su cui scaricare un mercato che presenta dei prodotti che spesso sono mediocri. Come giustamente dice SukkoPera, la Nintendo sforna meno titoli ma tutti di qualità. E secondo me aldilà della pirateria permettere che si possano caricare i backup dei giochi da MS è 1 cosa che la Sony dovrebbe assicurare per vari motivi(ad es:una velocità di accesso superiore,se non sbaglio)
    PS: Per quanto riguarda il paragone con la Microsoft è 1 altro discorso: Se non scegli la PSP,scegli Nintendo DS; se non scegli PS2, scegli XBOX...e sono cmq prodotti di ottima qualità. Windows(sebbene se ne parli sempre male) è il prodotto meglio bilanciato...ed è inutile venirmi a parlare di Linux, che fa venire 2 coglioni così solo ad installarlo<----ci tengo a precisare che questo è 1 pensiero mio..non scateniamo polemiche!
  15. Hwker

    Hwker Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2006
    Messaggi:
    843
    "Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    92
    Località:
    Milano
    lol....
    kmq 2 precisazioni....
    1) per usare sto eLoader devo per forza comprare GTA:LC???
    2) nn capisco mai cosa si intende per homebriew(ho come cazz si skriva)....vanno emulatori e rom tipo game boy advanced??

    grazie delle risposte^^
  16. sPeppe

    sPeppe Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2006
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Già il fatto di aver espresso la tua polemica nei confronti degli eccessivi costi finali di un disco per consolle scatenerà di per sè una serie di polemiche! cmq esistono vari tipi di hacker: quelli che si fanno pagare per sviluppare vari programmi/virus!!!, quelli che lo fanno per divertimento e per mettersi alla prova. ci sono anche quegli hacker che vedendo l'eccessivo potere nel mercato dei software e nauseati dal monopolio/oligopolio che alla fine va a discapito del semplice consumatore che guadagna poco, a tante spese e spesso per togliersi un sfizio deve pagare 60 euro per un gioco.(di sfizi se ne possono togliere così pochi!! :(!!! ) Io ammiro 1000 volte che lotta contra il sistema, alla stregua di un eroe, perchè oggi le battaglie non si battono più sui campi verdi come nei secoli scorsi, oggi esistono milioni campi di battaglia in più rispetto a prima... per tentare di bilanciare gli acquisti da parte dei consumatori e fare in modo che le multinazionali si arrcchiscano un pò meno e tentare di arrestare la loro asceva verso l'egemonia assoluta del mercato! sapete i costi di produzione di un gioco? dividendo i costi di produzione del gioco e i costi di produzione fisica la spesa si riduce al massimo a dieci euro diviso per le migliaia di copie vendute!!! un guadagno del 350/400%!!! cmq a parte questo mio piccolo sfogo devo dire che ho cercato di vedere il problema o l'equilibrio che può porre la pirateria nel campo dei software... e cmq, per quanto mi riguarda,quando ho passione e ammirazione per un gioco(e sono pochi, metal gear, final fantasy,pes5) devo comprarlo obbligatoriamente come gesto di gratitudine nei confronti di chi mi ha fatto dimenticare, tramite il sognare e vivere altre avventure, degli infiniti problemi della vita quotidiana! stendiamo un velo piettoso su quest'argomento,!!! LIBERTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA'''''''''''
  17. ^StEaLtH^

    ^StEaLtH^ Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2006
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il vnc non va:( peccato mi esce nella lista degli homebrew ma se lo seleziono schermata nera e consecutivo spegnimento della psp. Davvero un peccato mi avrebbe fatto comodo:(
  18. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    che i giochi (e i cd, e i dvd) costino troppo, purtroppo non è una novità. questo è vero soprattutto in italia, dove tutti questi prodotti prendono l'iva al 20% e varie tasse e sovrattasse (questo succede coi supporti vergini. è carino pensare che do dei soldi alla siae quando compro un hard disk, quando compro un masterizzatore, quando compro un cdr, ma non posso copiare quel che voglio!). tuttavia questo non ci permette di rubare (sì, xké piratare = rubare), né giustifica il farlo. ora che c'è internet, il mondo è più piccolo. basta avere un pc e una carta di credito per potere comprare roba da tutto il mondo e farsela recapitare direttamente a casa. e come ha scritto qualcuno in un altro thread, roba all'estero a buoni prezzi c'è (vedi play.com).
    se poi non vogliamo uscire dal nostro paese, anche su ebay si fanno buoni affari. basta cercare i giochi non appena usciti, e si trovano molte cose. poi, x quei pochi giochi veramente meritevoli e molto attesi, qualche volta all'anno si può anche pagare il prezzo completo e averli immediatamente.

    però, c'è molta gente che non ci pensa nemmeno a comprare giochi/cd/dvd originali, basta leggere molti dei post qua in cui si chiede come avviare questo o quel gioco dalla MS, e ce ne si accorge dal tono.

    ora, io non voglio fare la voce fuori dal coro, non oserei mai dire di avere tutto originale, ma quando copio qualcosa sono ben lungi dal farlo con piacere o addirittura con la goduria di fottere lo stato/la sony/la easports, bensì un po' me ne vergogno, tanto che appena posso cerco di rimediare al problema, comprando gli originali appena li trovo a buon prezzo, anche se magari ne ho già delle copie (vedi l'incetta di cd che ho fatto al virgin megastore di londra a capodanno :D).

    insomma, va bene voler non spendere troppo, ma voler spendere niente è decisamente sbagliato.

    ad altri propositi vorrei invitare tutti coloro che si sono espressi sugli "hacker" a indagare un po' sull'etica di questi, e anzi, a imparare a distinguere hacker da cracker & co. su linux taccio che è meglio ;).

    ps: e poi, diciamocela tutta: avere gta originale, col suo manuale e la sua mappona, è tutt'un'altra roba...
  19. azel_dragoon

    azel_dragoon Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Novembre 2005
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :D :D :D LA GRANDE N RULLA!!!
  20. avioman88

    avioman88 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Nessuno mi aiuta ?:(