1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: Bricking a PSP (by F-Secure)

Discussione in 'PSP News' iniziata da Ivan, 20 Ottobre 2005.

  1. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.433
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    F-Secure, famoso gruppo che produce antivirus, ha prodotto questo interessante video-documentario che fa vedere gli aspetti positivi e sopratutto quelli negativi dell'exploit recentemente scoperto su Firmware 2.00; questo exploit per chi non lo sapesse permette di eseguire il cosidetto codice "homebrew", ovvero programmi fatti a mano da programmatori non professionisti e non licenziati da SONY.
    Gli homebrew solitamente sono giochi, emulatori, applicazioni utili...ma possono anche contenere codice maligno che può seriamente danneggiare la vostra PSP, come dimostra questo video: il file in questione è l'ormai tristemente famoso (ahimè!) BrickPSP, file spacciato per downgrader ma che in realtà altro non fa che cancellare completamente il contenuto della memoria Flash della PSP, trasformandola in un fermacarte (molto fashion ed Hi-Tec a dirla tutta!!) per sempre.
    Allo stato attuale molti antivirus riconoscono questo codice maligno ma purtroppo viene riconosciuto come maligno anche l'exploit originale e il downgrader che invece male non fanno; se proprio non volete rischiare la vostra PSP utilizzando files di dubbia provenienza le soluzioni sono 2: o scaricate dal nostro sito i file che vi servono oppure fate una scansione con PSPSafe dei file prima di utilizzarli. Trovate PSPSafe nella nostra zona Download.
    Godetevi ora il filmato e il bellissimo uomo che ne è protagonista (una bella ragazza no eh? Forse costava troppo...)

    Download: Bricking a PSP (by F-Secure)

Condividi questa Pagina