1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rca Vga

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da francescopr, 13 Giugno 2008.

  1. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Rileggiti i miei primi post...avevo già risposto io a francescopr...più chiaro ed esaustivo di così si muore...
    Per quel che riguarda la tua uscita infelice hai detto che gli esperti di qui hanno lacune imbarazzanti quando tu non sai nemmeno distinguere un cavo da un transcoder (ammesso che tu sappia cosa sia...)...;)

    Hai constatato tu stesso che non si tratta di cavo ma di transcoder...quindi vale il cosnsiglio che gli era già stato dato a inizio discussione da me...

    La risposta è corretta...non esiste cavo in commercio in grado di fornire un'uscita vga per la ps3...è un transcoder con tutte le variazioni che implica (vedi dubbio sull'alimentazione per la transcodifica)...


    Come scritto appena sopra non è un cavo e poi compralo e usalo poi vediamo uno se funziona e due se ti fotte la console per il fatto dell'alimentazione...;)

    O fai esempi concreti sulla possibilità che sia successo qui e adesso oppure certe riflessioni riferite a questa sezione tienitele per te...
    Eh si gli sei venuto proprio incontro...gli fai fare il beta tester per quella specie di convertitore improvvisato...
    Io la cronologia l'ho riletta, non so se lo hai fatto anche tu...

    PS Io è più di un anno che nel tempo libero vengo incontro agli utenti di questo forum che hanno quesiti, dubbi e problemi...;)
    Lorenzo.
  2. carloe88

    carloe88 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    no no ma si vede ke tu ne sai di piu,non ho mica detto ke io voglio essere sopra di te o di chissà ki altro,dico ke x un videogiocatore la cosa piu bella sarebbe avere risposte effciaci,mi spiego meglio:se io chiedo se esiste un cavo vga x la ps3 e tu mi rispondi ke nn esiste affatto, io ci credo!
    si da il caso xro ke esista un'aggeggio (chiamalo come vuoi) ke ,nonostante non sia tecnicamente un cavo (come dici tu) ci va molto vicino come forma e che comunque fa la stessa cosa,cioè collega la ps3 ad un monitor vga! (quindi dicendo ke nn si puo collegare la ps3 al monitor direttamente dici una cosa sbagliata)

    quindi l'eventuale risposta iniziale cambia in :"non è ke ci sia un semplice cavo,esistono cavi ke contengono un piccolo transcoder all'interno ke permette di vedere lap s3 sul monitor del pc"
    e allora la cosa cambia notevolmente no?

    xke dovete dire ( tu in primis) ke non esiste,se sapete ke la gente (io compreso) si sbaglia nell'usare il lessico dei tecnici ,e dice cavo al posto di "xxxxxxx" (non so piu come chiamarlo st'affare) e quindi basterebbe correggere e dare il consiglio giusto?

    se avevi gia visto il wii/ps3 vga CABLE,(il nome stesso è appunto cable)xke non lo hai evidenziato subito??

    se non lo avevi mai visto prima allora la parte dell'esperto te la potevi risparmiare,dato ke a un videogiocatore come me incompetente (come dici tu) non gliene puo freganre un piffero se all'interno ha un transcacchio o un trancoder....io ho dato la notizia ke esiste e se guardi bene anke altrove non è ke se ne parli spesso,quindi ....

    dato ke inoltre pare funzionare (l'ho ordinato quindi lo vedremo se funziona o meno appena mi arriva) mi sembra un ottimo compromesso!! lascia perdere il lessico con cui lo vuoi chiamare e guarda al lato pratico (ke sicuramente interessa di piu)!
  3. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Se guardi le mie prime risposte ho parlato subito di transcoder come possibilità di collegamento...del cavo in questione non ne ho mai sentito parlare...ma dato che è un transcoder e che i transcoder vanno alimentati e che le uscite video della ps3 non forniscono alimentazione in teoria quell'affare non dovrebbe funzionare...o almeno non in sicurezza per la console...poi questo ce lo saprai dire tu...
    Qui il discorso è di chiedere ed esporre i propri dubbi con le dovute maniere...nient'altro...
    Lorenzo.
  4. carloe88

    carloe88 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ooooooooo finalmenete!

    eccoci qui,
    non mi sai dire se funzioni o no,finalmente sei esplicito!

    sono due pagine ke ripeto ke mi interessa sapere SE va o no e ke non me ne frega nulla di COME va (qualitativamente)!!! finalmente ho avuto la risposta (poco confortante) da te:

    non lo sai.
    speriamo ke esca qualcuno ke mi dia informazioni maggiori prima ke eventualmente come dici tu mi si fotta la ps3!


    non faccio fare beta test proprio a nessuno,tanto ke l'ho ordinato io stesso x provarlo!
    volevo sapere a cosa sarei andato in contro e nessuno me lo sa dire...va bene!

    speriamo ke non mi si fotta proprio un bel niente x la miseria!

    in ogni caso ho dovuto comperarlo x avere nformazioni,e almeno tutti quelli ke leggeranno questo topic avranno le idee chiare su questo vga wii/ps3 cable .

    grazie e speriamo bene!
  5. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Veramente ti ho risposto una pagina fa...precisamente al post 27 ovvero subito dopo che me lo hai chiesto esplicitamente...;)
    Se rispetta le specifiche che hai postato dovrebbe funzionare...ma non so che dirti per quel che riguarda l'alimentazione tramite uscita video...
    Lorenzo.
  6. carloe88

    carloe88 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok ok si tratta solo di aspettare....


    provvederò come gia detto a dare delucidazioni sull'utilizzo e sulla qualita',sperando ke arrivi presto xke il 15 ho un esame e non avrò molto tempo da decare a altre cose, in ogni caso dopo il 15 farò subito una recensione:)
  7. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh delucidazioni sulla qualità date da uno che dice che è secondaria... :lalala:

    dai scherzo! :D

    cmq ci sono montagne di post in questa sezione che trattano di ps3 sui monitor per pc.

    ....da mesi e mesi.... niente di nuovo....

    le risposte si trovavano tutte già lì da molto tempo prima... :) basta leggere...

    Quindi imho ti puoi pure risparmiare la recensione... poi boh fai qual che vuoi, penso che i contributi siano sempre ben accetti...

    :roll:
  8. dr4k3

    dr4k3 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    volevo collegare la ps3 anche al mio ctr che regge la risoluzione full HD(per ora che l'ho su tv full hd e monitor lcd) ed è di ottima qualità , in pratica dopo tutta sta discussione cosa mi serve?

    è diffcile mettere l'audio ?sul monitor uso un sistema 2.1 che ora ho collegato tramite il cavo in dotazione della play e un adattatore 2 rca femmina e jack 3,5 femmina...il procedimento è simile?

    attendo risposte.
  9. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che ingressi video ha il tuo crt?

    la risoluzione fullhd la vedi solo se hai ingressi hdmi, vga o component.

    per l'audio va bene come hai fatto con il cavo in dotazione alla play e l'adattatore 2rca--->jack3,5.
  10. dr4k3

    dr4k3 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la VGA la ha di sicuro, poi dietro ha anche 5 entrate femmina che credo siano sempre vga?non ne ho idea...e supporta fino a 2560*1600 (lg f900p flatron).

    che mi serve per stare sicuro?

    quel cavo ho letto le recensioni alcuni dicono l'immagine è ottima , ma altri si lamentano della qualità della stessa , andrei sul sicuro...
  11. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    E' come il mio...
    Supporta fino a 2048x1536@70Hz e oltre alla vga ha un ingresso rgbhv su bnc (a baionetta)...in pratica è lo stesso tipo di collegamento della vga ma con connessioni professionali per una maggiore qualità video...
    Veramente ottimo come monitor...mi ci son visto ieri l'epilogo di mgs4...:D
    Anche in RGBHV e SDI...;)
    Lorenzo.
  12. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    forse intendi su connessioni BNC... l'ho dimenticata :tsweat:

    cmq la dicitura rgbhv non indica la connessione eh, lo preciso, il segnale rgbhv può essere veicolato su connessioni db15 o 5 connettori bnc coassiali....

    gbhv è un tipo segnale component come lo sono anche un rgsb ycbcr ypbpr... :)

    @qual'è l'SDI? è mica il d-terminal o d-tanshi???
  13. dr4k3

    dr4k3 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma in pratica cosa mi serve per connetterlo al ctr ? XD

    dr4k3 ha aggiunto 21 Minuti e 13 Secondi più tardi...

    in pratica samsung 2032bw e flatron f900p , abbiamo gli stessi monitor XD non dirmi che come tv hai un samsung full hd 37"..
  14. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    No il component è ycbcr e ypbpr sempre e solo su 3 cavi rca o bnc...rgbhv è segnale con spazio colore rgb (una delle diverse varianti tipo RGsB e RGBs) su 3 cavi, 1 per componente, e i sincronismi separati su altri due cavi e viaggia o su db15 (vga) o su 5 bnc...è vero cambia solo il connettore ma alla fine viene catalogato come un altro ingresso quindi è bene farlo presente per chi magari se lo ritrova dietro il monitor...:)
    L'SDI è una connessione di dati seriali nel dominio digitale senza protezioni per apparecchiature professionali ma adattabile su molti dvd stand alone...
    Il 2032 l'ho regalato a mia sorella per la cameretta...:D
    Come tv grande ho un crt fullhd da 28"...li non ci siamo...:D
    Io ho preso il neoya, uno dei tanti transcoder che girano con una buona banda video e festione dei 1080p...con quello funziona benissimo...
    Lorenzo.
  15. NBA2K8

    NBA2K8 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Se vuoi usare l'entrata a 5 BNC, nel caso la VGA sia già occupata, puoi usare l'HD fury Green Edition che ha proprio quel cavo incluso... Ti permette l'Upscaling dei DVD da parte della PS3....

    Gran prodotto, anche se ora uso il 2032MW direttamente in HDMI... L'ho usato per un anno in VGA senza mai un problema....
  16. dr4k3

    dr4k3 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ovvero con questo transcoder poi cos'altro mi servirebbe?tu giochi sul f900p?a 1080p si riesce a settare 85hz di frequenza di aggiornamento?

    cioè non sono pratico escono cavi con la confezione?se no quali servono?l'audio come si ottiene?

    e questo prodotto entra in hdmi nella console?perchè poi per l'audio mi serve il cavo "normale" della ps3 per gli rca per mandare il segnale sul mio sistema di casse.poi stessa domanda , come scelgo la frequenza di aggornamento del ctr ? a 1920*1080 supporta gli 85 hz , e non settandoli ti distrugge gli occhi.
  17. NBA2K8

    NBA2K8 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si ti serve un cavo HDMI-DVI.... in pratica entra in HDMi nella console va dentro il fury in DVI e esce dal fury in VGA- BNC.... Per l'audio come hai detto tu usa gli RCA del composito con un adattatore a jack maschio unico...

    La PS3 esce sempre a 60hz, non puoi farci niente...

    Sui DVD e giochi PS2 esce a 50hz...

    NBA2K8 ha aggiunto 7 Minuti e 5 Secondi più tardi...

    Si ti serve un cavo HDMI-DVI.... in pratica entra in HDMi nella console va dentro il fury in DVI e esce dal fury in VGA- BNC.... Per l'audio come hai detto tu usa gli RCA del composito con un adattatore a jack maschio unico...

    La PS3 esce sempre a 60hz, non puoi farci niente...

    Sui DVD e giochi PS2 esce a 50hz...

    [​IMG]
  18. dr4k3

    dr4k3 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma allora conviene metterlo su crt?

    la qualità è indubbiamente migliore ma 60 hz non sono troppo pochi su un ctr?

    cioè se setto adesso a 60 hz la risoluzione mi spacco gli occhi , lo vedo così?

    poi wow 100 euro ! pensavo meno , se lo prendo devo levarmi ogni dubbio !con il transcoder uscirebbe sempre a 60hz vero?
  19. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Con il neoya ti serve un cavo component per entrare dalla console al transcoder e uno vga dal transcoder al monitor...
    Io lo uso abitualmente con l'f900p e si vede benissimo ma la frequenza di aggiornamento non la puoi selezionare...la ps3 da 720p in su si setta automaticamente a 60Hz mentre a 576i/p va a 50Hz...
    Esce sempre e comunque a 60Hz, qualsiasi cosa tu utilizzi per collegare la ps3 al monitor...a meno di non usare un moltiplicatore di frequenza ma non avrebbe senso...ti elimina un pò di flikering ma mentre giochi non te ne accorgi...ti affatica solo un pò la vista ma la qualità di un monitor del genere gli lcd se la sognano...tienitelo stretto...
    Lorenzo.
  20. dr4k3

    dr4k3 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il component si connette alla play tramite l'uscita dove di solito si mette la scart?se si mi serve quello a 5 uscite giusto , 2 per l'audio e le altre 3 da mettere nel transcoder?.

    ma io l'ho trovato solo sul sito ufficiale il neoya , ne su ebay ne su altri siti ... solo da li si prende?

    cmq l'hd fury green edition è anche esso un transcoder alla fine?