1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Questione di compatibilità

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Tecy, 20 Maggio 2007.

  1. Tecy

    Tecy Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    36
    Località:
    Classified
    Innanzitutto vorrei salutare tutti visto che sono un nuovo arrivato. :D

    Io ancora non possiedo una ps3 ma spero di entrare presto nel "giro". Quindi vorrei chiedervi una cosa:
    ho la possibilità di acquistare una ps3 tramite dei miei parenti in Canada (pagandola quindi meno) ma mi viene un dubbio: è possibile che io dopo abbia dei problemi tipo compatibilità del sistema(soprattutto con giochi italiani)??

    Vi ringrazio e spero che qualcuno riesca a togliermi il dubbio :D
  2. simo-serse

    simo-serse Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    benvenuto....per ora gli unici problemi saranno con i giochi ps2 pal e tutti i dvd italiani o cmq pal....per i giochi ps3 non avrai problemi per i blueray però mi sa e qua non sono sicuro che funzionano solo gli ntsc(standard americano-canadese) vedi te cosa ci devi fare se la devi usare solo per i giochi play3 e la paghi mooolto di meno ti conviene prenderla altrimenti se solo ci vuoi vedere anche un dvd o giocare a un gioco ti conviene prendere la pal........anche perke cosi la garanzia è italiana e non devi mandarla in canada.....
  3. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    In Canada vendono le NTSC,problemi di compatibilita' con i giochi PS3 non ne avresti visto che sono RegionFree,discorso diverso per quelli PS1/2 e DVD e Br-d che sono Region Unlocked,ovvero non riproducibili in versioni diverse da quelle di appartenenza,morale della favola:se ti prendi una NTSC puoi giocare i giochi PS3 di ogni regione,se ci metti il resto in PAL non ti parte nulla.


    EDIT:ANTICIPATO
  4. Tecy

    Tecy Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    36
    Località:
    Classified
    grazie mille per l'aiuto...
    adesso mi sa che devo valutare come fare... ma penso di essere propenso per prendere la versione pal a questo punto...