1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

quesito sull raffreddamento

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da alspecial, 12 Novembre 2008.

  1. alspecial

    alspecial Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salve siccome sento di tutti questi problemi di surriscaldamento, ho pensato di tenere rialzata la x e di nn giocarci piu di 2 ore.
    per rialzarla ho usato una scatola che rimanesse giusto al centro, e che nn otturasse i fori, da tutti i fori laterali esce aria fresca mentre da dietro esce molto calda cio ritengo sia normale, ma come faccio a capire se e sta dissipando tutto il calore? sopra e sempre freddo metto la mano ed e ok probabilmente e sotto che devo toccare .
    cmq aggiuungendo ventole esterne come posso migliorare la ventilazione, le metto sotto? di lato? ke immetono aria? che estraggono?, quale soluzione e piu efficente? grazie
  2. mattythebest

    mattythebest Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    presente la casa di Dio?? ecco lì vicino
    tra rialzata e orizzontale non fa differenza(anche se per motivi estetici è + bella rialzata) l'aria da dietro esce calda perchè lem ventole servono a quello. i forellini laterali servono a far circolare aria fresca dentro la console le ventole esterne si possono aggiungere solo dietro
  3. livegold

    livegold Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Monkey Island
    1) goditi la console, non limitari alle 2 ore. :) Peraltro andiamo verso l'inverno, quindi conserva le paranoie per l'estate.

    2) per tenerla rialzata la soluzione migliore sarebbero 4 rotoli di scotch (di quelli piccoli) ai quattro angoli, la posizione orizzontale è la migliore poichè la pressione dei dissipatori sui chip è omogenea anche quando lo stagno delle saldature è più malleabile a causa della temperatura

    3) le ventole esterne servono a poco, anzi possono fungere da tappo. Se vuoi sistemare un pò la ventilazione senza spenderci troppo tempo e denaro compra delle WhisperMax V2 e tienile sempre col nitro.

    E ricorda che, almenochè tu non tenga la console in frigo (no, non farlo), se i led devono venire... vengono. Un pò come succede con le donne in quei giorni :)
  4. alspecial

    alspecial Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a quindi e tempo perso con le ventole? Esterne !Io ho messo due scatolette a destra e sinistra nn va bene? Al limite posso metterle in estate le ventole? Uma ché immette aria fresca dall lato senza hd ?