1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Qualità Apple Macbook? Ma dove?!!?

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Lorenz, 3 Novembre 2008.

  1. tidus_91

    tidus_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    caserta
    beh, anche io mio nn si blocca mai ma ogni tanto può capitare.
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh attualmente il mac non ha + la superiorità componentistica essendo a tutti gli effetti un PC

    questo gli gioca sotto il lato diffusione....

    ma fino ai G4 twin processor con l'architettura power pc erano come stabilità e qualità nettamente superiori ai PC
  3. Hirsch

    Hirsch Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2008
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Attento Lorenz, che se parli male della Apple rischi la celeberrima censura immotivata del Tribe.

    Comprando un Mac oggi non si acquista nulla di migliore rispetto ai normali pc in commercio, si acquista semplicemente la possibilità di utilizzare il Mac OS, obbiettivmente sistema buono e maturo, in cambio di hardware obsoleto, costoso, e gran lunga inferiore ai pari-prezzo presenti sul mercato.
    Quando la Commissione Europea mossa dai contribuenti (noi, altrimenti se ne fregano naturalmente) si deciderà ad agire nei confronti di Apple circa la politica attuata riguardo il proprio sistema operativo, vedremo sbocciare le vere potenzialità del Mac OS, e vedremo finalmente nei cassonetti quelle bellissime e fragilissime quanto costosissime macchine colorate o biancastre che sono diventate il simbolo di quanto il dio denaro ed il fanatismo per la casa della mela siano ormai divenute le vere realtà di sopravvivenza commerciale.

    P.S.
    L'art. 132, 1; Codice del Consumo - Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 prevede che "Il venditore è responsabile, a norma dell'articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene."
    Quindi se non sono passati due anni da quando hai acquistato il Macbook, hai ancora diritto alla garanzia della quale puoi avvalerti direttamente al venditore (dove hai comperato il Mac), il quale se il danno non è imputabile ad un uso scorretto del bene deve riparartelo/sostituirtelo senza chiederti alcun esborso, in termini di tempo congrui (come espresso nella normativa, puoi avvalerti della garanzia anche se non hai conservato la ricevuta fiscale di acquisto).
    Questo discorso vale solo in caso di acquisto senza partita IVA naturalmente.
    Ultima modifica: 4 Novembre 2008
  4. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Attento tu a sputare continuamente nel piatto in cui mangi, sputa e sputa il pasto potrebbe non risultare tanto saporito.

    Comunque quoto il resto :asd:
  5. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Bah, dirò la mia... grazie ai pc cambio auto ogni due anni... mentre se tutti gli utenti (e di conseguenza acquirenti) avessero Mac, i miei guadagni sarebbero almeno 20 volte inferiori... quindi per fortuna ci sono i pc e soprattutto windows (grazie vecchio Bill ;)) :lalala:

    Per il resto, non posso che decretare la superiorità di Mac dal lato puramente grafico e fotografico, avere aperto più di due dieci foto, scattate naturalmente tutte in formato nativo dalla mia Nikon, leggerle in Photoshop senza problemi e modificarle senza far piantare il sistema non ha prezzo ;)
  6. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Dai elfo, questa è bella... fa troppo ridere :asd:




    Perfettamente d'accordo su ogni singola parola
    Ultima modifica: 4 Novembre 2008
  7. misha84

    misha84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    cagliari
    cosa intendi per sfruttarlo a dovere? io son passato al book pro a maggio di quest'anno. ero prossimo alla disperazione. il mio acer dual core con xp e 2 giga di ram, ci metteva almeno 10 minuti ad importare un file pdf a 300 dpi su photoshop (risoluzione bassa, ma la massima supportata dai plotter A0 disponibili a cagliari), per renderizzare non ne parliamo.. e il pc aveva giusto un antivirus, un antispyware, autocad, photoshop cs2, nero 7, msn e win media player. nessun modellatore avanzato ne cazzate inutili. nonostante l'uso semi professionale avevo la necessità di formattarlo ogni semestre, senza considerare gli allarmi virus (maledetti colleghi e le loro pennine). col pro dopo un mesetto di rodaggio mi sono dimenticato di tutti i problemi ce avevo prima, lavoro REALMENTE in un quarto del tempo rispetto a prima, e ora posso permettermi il rendering avanzato di cinema e maya, virtualizzo win xp con autocad e non mi metto scrupoli per file passati dai colleghi.. 2300 euro che non mi son pentito di aver speso. ah, e il mio hd è pieno al 95%, ma non rallenta manco a pagarlo..
    Ultima modifica: 4 Novembre 2008
  8. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    io in 4 anni di os, mai una format
    Forse perchè non scarico tutto il giorno dai p2p, e non installo tutto quello che mi capita sotto mano...
  9. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Per favore Ooga chiudi.
    Che diavolo me ne frega se amate i vostri fottuterrimi Mac quando ho aperto un thread dicendo che 3 su 3 sono crepati da fare schifo.
    E sinceramente non me ne frega nulla nemmeno dell'assistenza, visto che c'e' gente che, oltre a non poter cambiare l'auto ogni due anni anche se di mac ne ha 3, con il computer ci deve lavorare e non puo' tollerare 20-30 giorni di:
    1. assenza del portatile
    2. eventualita' di dover backuppare GB su GB di roba perche' magari l'HDD arriva formattato.
    Dunque al 90% non ricorrero' ad alcuna garanzia, ma continuero' ad asserire che sti portatili fanno cagare, e l'ennesimo voltafaccia di Apple con la sostituzione dello chassis lo dimostra.
    Per inciso: i PC vengono sostituiti molto piu' spesso perche' Windows e l'hardware si aggiornano continuamente; dopo la scrittura di MacOSX (o meglio, diciamo di Aqua visto che MacOSX è piu' scopiazzato che altro) i vari Tiger, Leopard e sticazzi si appoggiano sullo stesso kernel, che rimarra' lo stesso per secolo a suon di patch da 450 MB l'una rilasciate mensilmente; per non parlare dell'hardware che praticamente e' unico.

    @discorso di elfo
    A me non è che XP si e' inchiodato poche volte: a me non si e' MAI inchiodato. Al lancio del Leopard (prima della prima mitica patch da 300 MB se non ricordo male) non c'era un giorno che dovessi riavviare il Mac.

    FINE.
  10. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ma quale FINE, la tua è tutta invidia perchè non sei stato in grado di autoconvincerti invece Biby si. :asd:
  11. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Io non ho bisogno di alcuna opera di convincimento su queste cose.
    Con l'hardwdare e il software - embedded o meno - ci sto a contatto praticamente tutti i giorni ;)
  12. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Mi chiedo come fate ad avere XP da mesi o anni senza mai problemi: io che mi diverto a installare roba, se non lo reinstallo ogni 2 mesi mi ritrovo con un Pc straimpastato.

    C'è un mio amico che lo reinstalla quasi ogni settimana (anche se è un caso particolare dato che il suo Pc è posseduto).

    Comunque anche Mac OS X ha i suoi bacconi!

    Di controbalzo la cosa assurda è che da quando ho l'iMac 24" al lavoro e uso VmWare con su XP, XP va meglio che su un Pc vero :asd:
  13. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Ah beh se vuoi ti fornisco tutte le prove del caso, visto che i files di sistema sono datati.
    E considera che ho installato circa 120 GB di programmi, tra cui 4 SDK diversi, 3 compilatori con ambiente di sviluppo, 1 CAD 2D e 1 CAD 3D, 1 FEM e un software di cinematica (Nastran), e mi accuso anche dei peccati che non ricordo (tutta roba che la piattaforma Mac neppure sa che esiste).
    Oltre logicamente ai vari Office, Photoshop CS e chi piu' ne ha piu' ne metta.
    Di contro a meno di Flight Simulator in 2 versioni non ho alcun gioco o cagata installata.
    Il sistema è velocissimo, e se mandato in standby la sera non ha nulla da invidiare a un Mac nemmeno per il resume dallo stop.
    Poi vuoi mettere il Quad Core con RAM all'ultimo grido, una motherboard DFI e una GFX8800, non scherziamo suvvia...
    Ultima modifica: 4 Novembre 2008
  14. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Qui si sta dando semplicemente un parere, io in verità non amo alla follia MAC però dalle scocche si è finto ad accusare mac per tutto (ora anche sul software), cosi come non ritengo una schifezza windows (altrimenti nn lo userei tutti i gg), solo che come sistema ha i suoi enormi difetti è inutile negarlo (spesso e voleventieri anche cn pochi programmi rallenta o si blocca x pochi secondi, mentre cn lo stesso hardware questo difficilmente capita cn altri sistemi (sia Distro Linux che MAC)... poi posso anche sbagliarmi, cmq io di sicuro non dico che il mac è perfetto, le scocche dei tuoi modelli fanno letteralmente cagare è vero.

    E Cmq da quello che ha detto un utente il precedenza le scocche te le cambiano quindi x ora approfittane, il prox acquisto poi sei libero di scegliere o di consigliare come ti pare



    Ogni oggetto ha il suo utilizzo, mi meraviglio di te che di MAC a momenti vedi solo gli aspetti negativi. Cmq qui nessuno dice che mac è superiore, i due sistemi sono diversi tra loro, ognuno con i suoi pro e contro.
    Ultima modifica: 4 Novembre 2008
  15. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Non e' che vedo solo aspetti negativi, e' che gli aspetti positivi davvero importanti li vedo anche su Windows.
    Per il resto di positivo vedo solo la semplicita' d'uso, l'eleganza grafica (nulla da eccepire su questo punto) e - fino a qualche mese fa - la differenza in termini estetici rispetto alla concorrenza.
  16. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma sono due buon sistemi sia Mac che Windows.
    Dalla console war stiamo passando al Pc war? :asd:
    hehehehe... ..saremo i primi in Italia anche quì :asd:. Imo!
  17. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
  18. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    io non ho mai avuto problemi ne con XP ne con altri Windows...molto spesso gli errori sono generati da chi usa i PC.
    Riguardo i problemi bhe, può capitare.
    Se la notizia fosse stata riguardante una partita difettosa di HP o Dell allora nessuno se la sarebbe manco cagata...
  19. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Ovviamente imho! Scusa, io decido di spendere fior fior di quattrini per prendere un prodotto di alto livello e alla fine questo alto livello non esiste e non dovrei lamentarmi? Se prendo un Dell gli dò 300 euro e so che non posso pretendere, ma un mac..
  20. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    l'importante è che ci sia un centro di assistenza adeguato alla spesa fatta...mi si era rotto un ipod da 80GB...tempo 4 giorni e ne avevo uno nuovo a casa, senza muovermi mai di casa visto che erano venuti a prenderlo direttamente loro, con la scatola e imballo.
    L'alto livello Apple è fuori discussione...non sono certo delle crepe o qualche pad rotto a metterlo in dubbio...una linea di produzione senza prodotti difettosi è una utopia purtroppo