1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quale monitor per xbox 360?????

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Enzo Fashion, 18 Gennaio 2009.

  1. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    il t220hd l'ho consigliato perchè ad oggi rappresenta un'ottimo pannello,anche se 16:10 (specie se si tiene in considerazione la possibilità di effettuare modifiche al menù service,aumentando la scarsa profondità relativa alla paletta dei colori in modalità pc,via vga o via hdmi in risoluzione ottimale e lavorando sulla geometria dll'immagine,cosa che con un monitor puoi solamente sognare di notte).Per l'r86 fortunatamente ti sei risposto da solo.Per quanto riguarda la popolarità di monitor 16:9,nativi 1920x1080,fatti un giretto sui forum,consulta i manuali ma soprattutto le date di commercializzazione,dato che i benq non sono certamente gli unici (basta un nome,serie hm di inizio 2008,per smontare da capo a piedi questa misera convinzione).Pannelli fhd non li consiglio solo ed esclusivamente perchè ad oggi il 1080p lo vedi SOLO con il lavoro dello scaler della console (il quale,per tua informazione,meno lavora e meglio è,per quanto sia decente).Quindi,prima di fare sparate del tipo "ammazza che consiglio",cerca di capire,sulla base di ciò che le console ci offrono attualmente,i motivi che mi spingono ad evitare questa categoria di pannelli.La discussione comunque ha avuto conclusione e il ragazzo avrà fatto le sue scelte;senza dimenticare che sono passate più di 2 settimane evita di sporcare ulteriormente questo 3D e se hai qualcosa da chiarire usa pure i PM.Ti saluto.
  2. davidferra

    davidferra Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Gennaio 2009
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Venezia
    Infatti ha preso il BenQ.
  3. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    del tutto inutile al gioco in quanto fhd,soprattutto cosiderando che la piazza offre prodotti decisamente superiori.
  4. Enzo Fashion

    Enzo Fashion Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2009
    Messaggi:
    688
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Molise
    Può anche darsi...ma non credo di aver fatto un pessimo acquisto..anzi,sinceramente si vede perfettamente,per i mie gusti e per il mio budget non potevo chiedere di meglio,cmq ho preso il benQ M2200HD che mi è costato 220€ spedizione incluse...ti lascio la scheda delle caratteristiche in modo da poterlo giudicare.

    http://benq.it/products/LCD/?product=1004&page=specifications
  5. davidferra

    davidferra Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Gennaio 2009
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Venezia
    Si, era meglio che ti prendevi il Samsung t220..
    Dai Chicco, allora potevi consigliarne tu uno di migliore visto che sai tutto, invece di consigliare un 19 pollici da 270 euro, e un monitor 16/10..
    Ma per favore.
    Non basta dire che c'è di meglio sulla piazza. Bisogna anche che indichi cosa.
    Fin'ora hai solo parlato, ma non gli hai consigliato un 16/9 sotto i 200 euro.
    E poi mi citi i 24 pollici full hd che costano decisamente di più.
    Non vantarti di essere saggio se poi il meglio che sai dire è "sulla piazza c'è di meglio", oppure consigliare prodotti con rapporto qualità/prezzo decisamente inferiori al Benq 22".
    E non serve che li citi adesso questi prodotti migliori, perchè il consiglio gli serviva un mese fa.
    Io non sono per niente un esperto di tecnologia, ma il mio consiglio mi è venuto veramente dal cuore, dopo settimane e settimane di ricerca in internet, ed il meglio del meglio che ho trovato era proprio il BenQ. Nessun altro monitor esistente 16/9 sotto i 300 euro a quel tempo.
    Invece tu ti vanti della tua esperienza nel campo, ma di fatto non hai aiutato per niente il tizio a prendere una decisione.
    Io invece nel mio piccolo sono tuttora convinto di avergli dato un'ottimo consiglio. Probabilmente il migliore che potessi dargli.
    Fine.

    davidferra ha aggiunto 10 Minuti e 16 Secondi più tardi...

    Lascia perdere Enzo, tanto se a lui gli offrono un HD ready a 300 euro, e un full HD sempre a 300 euro, lui prende l'HD ready, perchè tanto non serve a niente..
    Ultima modifica: 5 Febbraio 2009
  6. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    :???: non ho consigliato?bisogna indicare?no dico,forse dormivi quando ho portato in causa gli hm e i bw (specie il 226) di samsung,i dell,i vw e vk di asus,ma soprattutto gli eizo,i nec,veri prodotti hi-end?Un benq all'altezza del caso è appunto l'x220w,l'unico pannello tn con latenza a 2ms,nettamente inferiore rispetto a prodotti della stessa fascia.Le motivazioni (legate ai 1080p via ana) riguardo i 16:10 o 16:9 768p,sono state ripetute nei post decine di volte,se vuoi posso rispiegartelo con calma,noto una tua certa fatica nell'apprendere questo concetto.Se ho citato 24'' a quel prezzo è perchè non parlavo di rapporto qualità\prezzo.Stai qui a fare la morale,te che sostieni l'unicità dei monitor benq nel campo dei 16:9...suvvia ma fammi il piacere...Tra l'altro ti rammento che su diagonali così irrisorie,anche se stessimo parlando di risoluzioni native e non riscalate,l'occhio umano non apprezzerebbe differenza alcuna.Ti ripeto,se hai problemi,ci sono i pm.

    ErChicco ha aggiunto 4 Minuti e 40 Secondi più tardi...

    ignoranza e prosopopèa non hanno limiti :) se il fhd lo sfrutto solo upscalando per vostro felice contentino può starsene tranquillamente sullo scaffale,dato che non ne ricaverei alcun beneficio ma solo un maggiore scaling :) ti rammento che stiamo parlando di console e non di pc :) eh si...che tristezza questi casualoni...
  7. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ok adesso basta flammare.
  8. davidferra

    davidferra Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Gennaio 2009
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Venezia

    Io non dormivo. Casomai svegliati tu perchè gli unici che hai consigliato tu erano il t220 e r86. Fine. Quello era il tuo consiglio da sapientone.
    Gli altri li hai citati in seguito solo perchè è nata la discussione fra me e te.
    Ma per quanto riguarda il tuo consiglio, ti eri fermati ai primi due.
    Te la tiri tanto e fai il sapientone (prosopea.. casualoni)..
    ma tutta la tua saggezza dovevi tirarla fuori quando serviva, ed invece gli hai consigliato due prodotti peggiori e che costavano di più.
    Ricorda che se era per te a quest'ora giocava su un 19 pollici, pagato più caro, o su un 16/10 hd ready, perciò stai zitto che fai più bella figura.
    Tu pensi di fare bella figura dando sfoggio di tutta la tua presunta conoscenza, ma in realtà il tuo intervento è del tutto inutile, se non dannoso se dai consigli sbagliati, o se li dai quando ha già fatto il suo acquisto, senza peraltro citare i prezzi.
    Che se ne fa uno del consiglio :"C'è di meglio sulla piazza..". Ma bravo.. Dovevi dirlo prima cosa c'era sulla piazza ( e soprattutto citando i PREZZI, cosa che tu non hai fatto. Ci credo anch'io che cè' di meglio, sui 24" in su..).
    E sii almeno onesto a dire che avevi citato solo i primi due. E se ti ascoltava te, e prendeva uno dei primi due che hai detto, avresti poi citato tutti gli altri che ti vanti di conoscere?
    Ma per piacere..

    Infine, dimmi che tu sempre per 300 euro prendi meglio un hd ready che un full hd della stessa marca. Vediamo se lo dici.
    Perchè, non può capitare che in seguito il ragazzo voglia connetterci qualcos'altro oltre all'xbox?
    Tante parole ma tu non hai citato un monitor 16/9 (a questo punto lasciamo perdere se hd ready o full hd..) da 22" a 170 euro.
    Riconosci almeno questo.
    Ti sembrano tanti soldi 170 euro per un 16/9 da 22"? (lascia perdere che lui ha preso la versione più costosa con webcam e hdmi. Il mio l'ho pagato 170). E invece no, l'unica cosa che il tuo intelletto riesce a dire è: "tanto per giocare 1080p non serve a niente". Mai che ti vada l'attenzione su "però, 170 euro per un monitor non è male..", oppure "però, è 16/9 e 22!".
    Capisco che avesse potuto scegliere fra un hd ready da 170 e un full hd da 270, allora il tuo discorso avrebbe senso.
    E' come se vai a comprare una macchina, e allo stesso prezzo ti regalano un'impianto stereo e tu lo rifiuti perchè non ti piace la musica. Lui ti ripete che è omaggio e non lo paghi, ma tu proprio non ne vuoi sapere. E' lo stesso tipo di discorso.
    A questo punto mi sorge spontanea la domanda: " Ma se per 170 euro gli avessi consigliato un hd ready 22" 16/9, allora non avresti avuto niente da dire?"
    Io sono convinto che tu non avresti aperto bocca se gli avessi consigliato un monitor del genere.
    Ecco quanto sensato è il tuo discorso.
    Il fatto che è full hd è una cosa in più, quasi regalata, visto il prezzo irrisorio del monitor, ma tu non ci arrivi nemmeno a questo.
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2009
  9. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    cosa c'è di non chiaro in questo messaggio di un moderatore?
    Vi servono forse un po' di giorni di ban per comprendere meglio?
    Se volete scannarvi tra di voi usate i pm.
  10. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    tranquilli continua per pm
  11. Enzo Fashion

    Enzo Fashion Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2009
    Messaggi:
    688
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Molise
    Tranquilli ragazzi...tutti abbiamo le nostre idee,c'è chi crede sia migliore un modello e chi un'altro,non c'è bisogno di scannarsi in questo modo!!!!io avevo chiesto solo un consiglio,non credevo di scatenare una guerra...
  12. TIGIGINO

    TIGIGINO Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2008
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Samsung syncmaster940 bw