1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSP 1.52 downgrade e precisazioni

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da andreatrentin, 9 Novembre 2005.

  1. andreatrentin

    andreatrentin Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2005
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho appena acquistato una psp con firmware 1.52, immagino una versione europea, visto che l'ho acquistata in un normale centro commerciale.
    1) Volevo capire se anche per le psp esiste il discorso relativo alle ps2, cioè quelle destinate per il mercato jap, usa ed europeo con il relativo problema poi a far girare i giochi, cioè su quella europea funzionano solo quelli per il mercato europeo e non per gli altri stati, oppure per la psp è tutto diverso.
    2) Volevo fare il passaggio al firmware 1.5 per le ovvie ragioni. Ora ho scaricato i file e le info per fare il downgrade.
    Prima cosa devo fare il passaggio al firmware 2.0 (va bene il file trovato nell'umd di demo a corredo con la psp?). Poi bisogna scaricare il file presente nel sito per fare il downgrade alla 1.5
    Nel file rar scaricato è presente un file .tif che norton 2005 mi segnala infetto dal virus trojan.pspbrick. Mi devo preoccupare o è tutto normale?
    La versione 1.5 di firmware che ovunque ho trovato è dichiarata come versione JAP. Posso installarla sulla mia console? Se la installo poi funziona tutto tranquillamente senza problemi anche se la mia psp è una versione europea? Esistono altre versioni, cioè ad esempio una 1.5 EUR oppure no?
    Mi dispiace se magari le domande che faccio sono banali, ma sono nuovo di questa psp e prima di procere e magari sbagliare irrimediabilmente preferisco prima avere delle delucidazioni.
    Ringrazio anticipatamente
  2. gimmy80

    gimmy80 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La psp è region free per i giochi
    Va bene quello dell'UMD demo
    Se lo hai scaricato in questo sito vai sicuro.Per quanto riguarda il Norton, è normale tu ignoralo
    E' indifferente la versione del firmware quindi puoi intallare sia quella europea che quella jap o usa.Non cambia nulla, sono identiche
    Non ti fare problemi...se qualcuno ha voglia di risponderti lo fa senza nessun impegno...è questo il bello dei forum:p
  3. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    A tutte queste domande avresti potuto trovar risposta solo leggendo un po' il forum e facendo qualche search...ma come al solito le cose dobbiamo ripeterle ogni volta e tu non sei l'eccezione.
    Allora...andiamo per punti:

    1) La PSP è Region Free per i giochi, mentre per gli UMD vige il codice regionale come per i DVD.

    2a) Si va bene quel 2.00

    2b) Se scarichi files dalla nostra sezione download non ti devi preoccupare di nulla...ti ricordo che c'è un nostro downgrader autoinstallante...lo trovi sempre nella sezione download...ti semplifica le cose....poi c'è il relativo tutorials che ti spiega passo passo ogni operazione...

    2c) 1.50 è uscito solo JAP ma lo puoi metter su tranquillamente nella tua PAL.

    La prox volta, mi raccomando, prima di tutto prova a risponderti con le risorse già esistenti...se non trovi noi siamo naturalemente qui per darti una mano...
  4. andreatrentin

    andreatrentin Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2005
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie ad entrambi per le risposte. In effetti avevo già letto nei vari messaggi alcune risposte alle mie domande, ma mi aveva preoccupato notevolmente il fatto del file .tif che norton mi segnalava con virus.
    Con l'occasione ne ho approfittato per chiarirmi una volta per tutte alcuni dubbi ed evitaare, come ho già detto, di rischiare di rovinare irreparabilmente la psp. Grazie ancora