1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS5 supporterà ancora i dischi, ma il futuro è il cloud gaming secondo l'ex CEO di Sony

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 12 Aprile 2018.

  1. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    ...a me basterebbe l interazione che c era nei 2 bad company
  2. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Discorso difficile.io penso che a livello grafico si possa decisamente rallentare e iniziare a lavorare seriamente sulla fisica, ma cè un ma. Il video dimostra che far cry 2 aveva una fisica superiore del 5, nulla da dire. Ma al di là della grafica, che anche ai tempi era mediocre, far cry 2 aveva pochissimi alberi, 3 nemici in croce, una mappa 1/4 di quella del 5, oltre che una trama imbarazzante e un gameplay oltremodo noiso . Ci sono meccaniche che non sono applicabili ai giorni nostri .Anche per scelte di gameplay quali l inserimento della coop .
    Bisogna capire cosa comporterebbe in termini di tempi e costi , aggiungere una fisica del genere, con la grafica moderna. Contando poi il fatto che oggi di certo non vende certo la fisica, bensì la grafica .
    Personalmente ci potremmo "fermare" ai 4k anche con ps5 anche conservando i 30 fps in alcuni giochi (fps, tps, giochi fi corse e sportivi devono stare a 60 fissi) e lavorare per migliore i gameplay e la fisica. Riprendere anche dei settings di difficoltà più elaborati.

    Sto sognando sicuro
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    E' un po' complessa la cosa

    Se applichi la fisica alla distruttibilità ambientale i pezzi rotti e ecc devono mantenere la grafica di pre-distruzione sennò avresti degli stacchi mostruosi che cozzerebbero fra di loro.
    Se torni indietro di grafica per implementare una fisica fatta bene non lo vendi il gioco perchè nelle pubblicità e ecc. è la grafica che si vede.
    Puoi fare dei giocati da 20 minuti per far vedere la fisica, ma il grosso della pubblicità la fai con trailer da 1-2 minuti e li non riesci a mostrare bene la fisica.
  4. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Che è la cosa che scritto io no?:asd:
    Però se tutti si mettessero a rallentare con la grafica per fare sviluppo sulla fisica nessuno noterebbe il "problema ". Perché non ci sarebbero metri di paragone.
    Io ci spero
  5. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Ovviamente non è che da far cry 2 non ci sia stato nessun progresso, ci mancherebbe altro. Però appunto negli ultimi anni c'è stata una polarizzazione verso la corsa sfrenata alla grafica migliore abbandonando quasi tutto sempre tutto il resto. IA è una di quelle cose che mi piacerebbe sviluppassero maggiormente nella prossima gen. Ovviamente non deve essere una roba "reale" altrimenti il gioco non è più gioco, ma sarebbe un passo in avanti se si superasse il modello di Ellie in tlou o anche la mole di nemici stupidi in moltissimi giochi, come in far cry, che stanno li spesso e volentieri a fare le marionette in attesa di essere crivellati di colpi.
    Il mio parere è che abbiamo raggiunto un dettaglio grafico sufficiente per poter virare verso altri comparti e creare giochi che sappiano immergere a tutto tondo il giocatore nel mondo di gioco, puntando sulla giocabilità e sull'immersività dell'esperienza. Per dire una cosa banale, le ombre o i riflessi negli specchi e\o oggetti che spesso e volentieri lasciano a desiderare o mancano del tutto. Ovviamente sono dei punti minori che la maggior parte dei giocatori non nota neanche però il mio pensiero è che se non si educa l'utenza al meglio poi si arriva al paradosso che molta gente pensa che un gioco a 30fps sia la stessa cosa di uno che gira a 60fps.