1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 Slim 250gb - Problemi di Connessione in WiFi

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da Kouga, 5 Ottobre 2010.

  1. Kouga

    Kouga Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    Ciao, ragazzi!
    Sono un Sonaro dai tempi della leggendaria PSX, e gioco con PS3 ormai da tre anni. Dapprima, avevo una console Fat da 40gb che utilizzavo in camera mia per una questione di comodità, collegandola via ethernet al Modem Alice Gate 2 Pirelli, non riscontrando alcun problema sia nella navigazione, che nel gioco on-line così come nella connessione ai server multimediali (tendenzialmente Vista e Vuze). Successivamente, sono passato ad una 250gb slm che visto l'arrivo in casa di un TV ad alta definizione in salotto, ho optato per un trasferimento della medesima nella stanza principale, collegandomi WiFi senza alcun problema... fino ad una settimana fa.

    Il problema che si manifesta, è piuttosto strano: internet funziona perfettamente sia sulla postazione principale in camera mia (dove c'è il router), che nella seconda postazione utilizzata dai miei genitori in salotto (dove c'è una chiavetta wi-fi), ma quando provo ad accendere la PS3, perde nel giro di un minuto la connessione ai server multimediali e successivamente mi dice che la connessione previo il punto d'accesso è stato interrotto. E a quel punto, non solo la connessione della console non è usufruibile, ma anche quella dei due pc, router e chiavetta, non funziona più, rifilandomi un sonoro "connettività limitata".

    La console prova più volte a collegarsi ma perde subito il segnale e di conseguenza si scollegano anche i due computer. Quando tuttavia la console viene spenta e la connessione ripristinata, non v'è più alcun problema, ma si manifesta non appena la console viene riaccesa. Ho provato i seguenti tentativi:

    - Riconfigurare il modem;
    - Accendere la PS3 lasciando entrambi i pc spenti;
    - Accendere la PS3 lasciando spento solo uno dei due pc;
    - Chiamare l'assistenza Telecom che tuttavia verificato il corretto funzionamento del modem, è totalmente impreparata sul gestire eventuali connessioni su PS3.

    Il problema è sorto poco prima dell'ultimo aggiornamento firmware uscito, visto che ho fatto fatica a scaricarlo tutto, ma successivamente da allora, non se ne è più andato, e non ho modificato alcuna opzione o aggiornato qualcosa nello specifico per far sì accada ciò.

    Premetto che il modem non è provvisto di alcuna cifratura (il WiFi non mi da problemi ne con PSP ne con NDS). Cosa mi consigliate da fare, considerando che al di fuori di quanto già tentato, posso tranquillamente -ahimé- considerarmi noob?

    Grazie in anticipo per le risposte!
  2. Kouga

    Kouga Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    Nessuna risposta, eh... ? :/
    Cercando in rete non ho trovato NIENTE che possa essermi utile per risolvere la cosa. E' abbastanza insolito che all'accensione della console, in meno di un minuto dalla connessione al server multimediale e alla rete, si perda dapprima la connessione col server, poi con il punto d'accesso e successivamente anche al pc principale.

    Se dovesse essere un problema della console, perché in quel momento si scollegano anche gli altri due pc e sono costretto al reboot del modem o del pc stesso per ripristinare la connessione? E se è un problema della connessione perché si presenta solo all'ingresso in rete della PS3 e non del pc?

    E poi perché così all'improvviso dopo quasi un anno di corretto funzionamento senza alcuna modifica o cambiamento del caso?

    Rimango in attesa di aiuto. ._.