1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 in vga monitor

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da gymnastico, 18 Aprile 2007.

  1. Lucio

    Lucio Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2007
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Veneto

    Ragazzi, mi rimetto qui con la domanda soprastante solo perchè magari non venga dimenticata nel profondo del topic! Scusatemi comunque... Aspetto ansioso una vostra risposta... Grazie mille è
  2. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Non ho capito bene se per il "NEOYA" serve il composito già presente nella confezione della PS3, oppure il Component...:confused:
  3. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :confused:

    scusa mi sono espresso male...

    ho detto che l'hdcp è una codifica possibile solo sui segnali digitali in alta definizione....

    però E' POSSIBILE COLLEGARE sorgenti hdcp via cavi analogici a tv non hdcp compatibili.

    Il risultato della protezione hdcp quando lo scambio di chiavi (vuoi per la connessione analogica, vuoi per la tv con ingresso non compatibile) non avviene è:

    -impossibilità di vedere i contenuti in alta definizione
    -riduzione della risoluzione totale dell'immagine (di quanto non lo so di preciso)
    -mancata visualizzazione nel peggiore dei casi.

    e sottolineo che YPbPr e RGBHV sono segnali video analogici.
  4. Blend

    Blend Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    London(se come no)
    benissimo cosi nn dovro comprare un lcd(anche se e nettamente migliore del mio schermo lcd)ma andra benissimo :D :D :D grazie.
  5. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    ERRORE:
    http://forum.console-tribe.com/tv-hd-e-connessioni-video-per-ps3/t-domanda-sul-cavo-component-22449.html
    Lorenzo.
  6. Lucio

    Lucio Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2007
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Veneto
    Raga potete rispondere alla cosetta che chiedevo nell'altra pagina? Poi non vi rompo più... Scusatemi, grazie mille! Ciao a presto e buon gioco a voi che potete bene o male con il vga
  7. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Advanced Access Content System (AACS) è uno standard per la distribuzione e la gestione di contenuti digitali, nato per permettere una restrizione all'accesso e alla copia dei dischi ottici Blu Ray e HD DVD. Il sistema include anche l'Image Constraint Token e il Digital Only Token. Si tratta di marcatori presenti sui due supporti che governano le uscite analogiche del lettore, siano esse di tipo component, video composito, S-Video, Scart e Vga. L'attivazione del Digital Only Token oscura completamente l'output analogico, forzando la riproduzione unicamente attraverso una connessione digitale protetta con HDCP. L'attivazione del flag Image Constraint Token istruisce il lettore a ridimensionare la risoluzione video al valore massimo di 960x540 pixel, esattamente un quarto della risoluzione definita Full Hd di 1920x1080 pixel.

    Gli sviluppatori sono: Disney, Intel, Microsoft, Matsushita (Panasonic), Warner Brothers, IBM, Toshiba e Sony. Le specifiche furono rilasciate nell'aprile del 2005.


    forse anche su wikipedia ci sono i cazzari.....
  8. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    No, no, i cazzari sono solo qui...quel protocollo di protezione funziona esattamente come hai specificato ma non è mai stato attivato a tutt'oggi, tant'è che io ci vedo quotidianamente film in bluray e giochi rispettivamente a 1080i e 1080p...
    Lorenzo.
  9. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    i film per ora sono anche region free, quindi siamo in un periodo di transizione, spero rimanga così.
  10. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Dovrebbe rimanere così per un paio d'anni almeno, stando a diverse fonti...considerando tutti quelli che sono ancora in analogico, anche con proiettori crt da diverse decine di migliaia di euro...
    Lorenzo.
  11. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si in effetti è una bella mossa di mercato, altrimenti taglierebbero fuori chi ha comprato solo qualche tempo fa un tv senza hdcp, se mettessero subito quella protezione si taglierebbero molti potenziali acquirenti.
    Una domanda, visto che sei ben informato(non è ironia:D ): perchè se i giochi vanno in 1080p con questo sistema invece i film sono limitati al 1080i?
    grazie;)
  12. winning

    winning Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Porca miseriaccia, con il vga box gioco alla PS3 con 720p, il problema e' che quando seleziono l'uscita del vgabox su pc, la risoluzione che mi da' e' 1360x768 e non piu' quella 1440x900 che avevo prima , e quindi mi sfoca le scritte, e non ce' modo di rimettere la risoluzione 1440x900 perche in proprieta' non ce' proprio, passa da 1360x768 a 1600x900, qualcuno sa esiste un modo per risolvere?....
  13. Lucio

    Lucio Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2007
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Veneto
    Scusatemi forse non devo insistere io... Solo che non volevo aprire altri topic e discussioni dato che voi rispondevate sempre! Ciao ragazzi... Mi potete solo dire se fa così anche a voi e se è normale...?:confused:
  14. Blend

    Blend Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    London(se come no)
  15. spezzino

    spezzino Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    80
    salve ragazzi...purtroppo sono un niubbo..ho letto queste 3 pagine cercando di decifrare quello che dicevate ma dopo varie H mi sono perso :)

    io per ora la play3 ce l'ho attaccata a un vecchio Mivar 20 pollici ihihih

    Non è che pretendo di vederlo graficamente come un HD ma almeno le scritte nei giochi che siano piu leggebili...che impostazioni devo mettere?e che cavo mi consigliate?
    cioe sto vedendo la ps3 peggio della 2 ormai :)

    vi ringrazio...tenete conto che parlate a un impreparato per ste cose
  16. winning

    winning Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si puo' mettere su qualsiasi schermo LCD, basta che abbia l'entrata VGA, il problema e' che si perde un po' di qualita' di immagine quando vedi il PC, mentre quando selezioni la PS3 e' ottimo. Ora non so' se e' solo mio il problema o se e' proprio il vga........
  17. Lucio

    Lucio Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2007
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Veneto
    Raga potete aiutarmi e rispondermi? grazie scusate
  18. winning

    winning Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si devi usare il cavo rgb, va bene anche quello della ps2 se lo hai, in pratica ha la presa scart a 21 poli......
  19. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    @poisonwave:allora la codifica che blocca le connessioni rca non è HDCP ma AACS. buono a sapersi. grazie!

    @lucio: io ho f1 e non mi da il problema che dici. e mi sa che nn è neanche l'aggiornamento... se vuoi escludere che non sia la tv o la play, prova se su un'altra tv lcd collegata alla stessa maniera fa la stesso difetto.
  20. spezzino

    spezzino Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    80
    io sto usando quello...
    ma che impostazioni video devo mettere nella ps3 ?

    grazie