1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 in vga monitor

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da gymnastico, 18 Aprile 2007.

  1. wondy

    wondy Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Mi dispiace dirtelo, ma penso che il convertitore che hai comprato funziona solo con le risoluzioni sd e non HD. Dovevi puntare su un x2vga2 ad esempio che supporta fino a 1080p.(fra l'altro spendevi la stessa cifra !)
  2. Revenge

    Revenge Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italy
    questo neoya dove te lo fai spedire dai siti che ti mandano il mattone...non si trova in giro...:D
  3. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    A me il mattone è arrivato e funziona egregiamente...e per di più in hd...;)
    Lorenzo.
  4. gymnastico

    gymnastico Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2006
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    potresti postare un paio di immagini? così per fare dei paragoni ;-)
  5. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Mi dispiace, non ho modo...:)
    Lorenzo.
  6. gymnastico

    gymnastico Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2006
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    peccato ;-(
    ma quale vgabox usi?
    quello che ho postato precedentemente?

    ;-)
  7. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Il neoya...
    Lorenzo.
  8. gymnastico

    gymnastico Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2006
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  9. gymnastico

    gymnastico Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2006
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  10. Lucio

    Lucio Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2007
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Veneto
    Ciao ragazzi... Volevo chiedere a gymnastico se il collegamento che hai fatto può causare danni alla console?? Quello con il boxvga per intendersi... Io lo voglio fare proprio come te e anche di corsa ma spero solo che non ci siano problemi... In un negozio specializzato non lo posso trovare?? Mi puoi dire come fare ad averlo come il tuo?? Grazie mille un saluto! Statemi bene tutti quanti! PS Ma la sony mettereà a disposizione un cavo vga in futuro o fa finta di niente per voi??
  11. gymnastico

    gymnastico Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2006
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  12. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    comunque la foto messa qualche post fa adatta IL SEGNALE ANALOGICO YPbPr IN SEGNALE ANALOGICO RGBHV .

    quindi la protezione hdcp PER DEGNALI DIGITALI IN ALTA DEFINIZIONE comunque non passa da connettori analogici perchè è fatta escusivamente per segnali digitali.

    hdcp è unoscambio di "chiavi" ogniuna composta da 56bit, tra display hdcp compatibile e software codificato hdcp, e i bit non si trasmettono su YPbPr.

    se voi collegate un lettore compatibile hdcp ad un display non hdcp compatibile via connessioni analogiche o digitali, vedrete l'immagine scalata a 960x540i nel migiore dei casi. nel peggiore non vedrete niente.

    viene da sperare che l'hdcp non venga usato come standard sia nei giochi che nei film.
  13. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Non hai appena detto che l'hdcp è solo su segnali digitali???????;)
    Il vgabox di cui si parla poco più su è qualitativamente parecchio inferiore al neoya (1080p;)) e costa lo stesso...
    Lorenzo.
  14. gymnastico

    gymnastico Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2006
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  15. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Gia il fatto che nelle caratteristiche non dice la banda passante del segnale la dice lunga...
    Comunque su qualche sito, quando ero ancora in cerca anche io di un vgabox, avevo trovato tutte le caratteristiche e in pratica passava solamente il 1080i quasi senza attenuazione di segnale...
    Si fa presto a scrivere 1080p...ma come lo passa un segnale 1080p? con una banda video, magari, di 100MHz sufficiente per un 1080i a basso bitrate ma totalmente insufficiente per un 1080p...
    lorenzo.
  16. gymnastico

    gymnastico Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2006
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  17. winning

    winning Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    [​IMG]

    comprato anche io questo vga box su playasia.com, e funziona alla grande sul mio monitor lcd, si gioca a 720p spettacolo sul 20" envision......
  18. Lucio

    Lucio Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2007
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Veneto
    Ragazzi, intanto grazie mille per la risposta... Poi volevo chiedervi una cosa che mi fa rimanere male(spero di non essere troppo OT)... Allora, ho fatto l'altro giorno l'aggiornamento 1.70, tutto ok per carità, solo che quando inserisco il gioco f1(unico che possiedo) prima mi mostra la scritta PS poi per forse anche meno di un secondo mi fa vedere la schermata blu del canale AV della mia tele e poi parte normalmente... Quando faccio esci dal gioco prima di portarmi sulla dashboard mi mostra anche lì il canale AV e poi torna nella schermata iniziale con le varie icone... Io gioco col cavo AV che c'era all'interno mentre aspetto di trovare un vga box... Prima di fare l'aggiornamento non avevo notato questo piccolo particolare... Mi potete gentilmente dire se succede anche a voi oppure è un problema mio?? E' normale che faccia così su tutte?? Grazie in anticipo a tutti quanti... Ciao ciao:(
  19. Ozzy_black_sabbath

    Ozzy_black_sabbath Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Insomma ragazzi, leggendo questo topic non ho capito quasi niente. Ho capito solamente che ognuno dice delle cose che crede giuste, e 2 topic dopo arriva qualcuno che le smentisce.

    Insomma: è possibile collegare la PS3 ad un monitor VGA? Se è possibile, come? E dove so trovano tutti i componenti? (non sono molto bravo nelle ricerce su internet:D, e anche se lo fossi scapoccerei con il 56 kakka :mad: ). C'è un modo per risolvere il rpoblema del "verde dominante"?

    Rispondete, perché è una cosa che mi stà veramente a cuore:)
  20. gymnastico

    gymnastico Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2006
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16