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PS3 hardware sfruttato per rendering pc

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da magoburicchio, 22 Aprile 2007.

  1. magoburicchio

    magoburicchio Tribe Member

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    ciao ragazzi so che è una domanda forse stupida

    io ho un software vue xstream 6 che consente di creare scene e animazioni di paesaggi 3d , unica pecca i tempi di rendering che comunque si accorciano dimezzandosi se viene usato il network render..

    ora visto che la ps3 può essere usata per il calcolo delle proteine, non è che potrebbe essere sfruttata per aumentare la capacità di calcolo di rendering di scene3d create con un pc?

    oppure parallelamente: se installo linux funzionano tutti i programmi compatibili con linux cioè installo il programma e lui me lo mette su hdd come nrmalmente fa un pc comune?
    così ad esempio potrei installare il software lì t testare se va..


    grazie a tutti per l'aiuto tecnico :D
  2. Au{R}oN

    Au{R}oN Tribe Member

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    Sicuramente se usi PS3 ottieni risultati migliori, il problema è che con Linux l'accelerazione hardware della GPU e l'accesso al 100% della CPU/SPU della PS3 è praticamente assente per via delle limitazioni imposte da Sony...
    (cmq è una cosa provvisoria)
  3. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

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    Con 256 mb di ram?

    Al massimo ci fai robetta leggera
  4. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

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    Per il rendering in se la gpu non è necessaria, anche su pc quando si utilizzano programmi 3d a meno che non si abbiano schede grafiche specifiche in grado di gestire particolari librerie, il rendering è completamente affidato alla cpu.

    Con 256mb di ram non è vero che ci fai solo roba leggera, se il programma è ottimizzato per sfruttare il tipo di ram della ps3 sono sufficienti a toglierso alcune soddisfazioni, considerando la velocità a cui lavora la ram ps3 basta trovare un modo per sfruttare al meglio quei 256mb facendo caricare e scaricare la ram in maniera opportuna per il calcolo. Daltronde è solo un fatto di tempo un rendering 3d lo fai pure su un pc con 256mb di ram, il problema è che non puoi farlo con il preview e sicuramente una scena con molti poligoni impiega tantissimo tempo....