1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 Cooling System un accessorio indispensabile!

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da Revenge, 14 Aprile 2007.

  1. Hale

    Hale Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mai avuto problemi, non si surriscalda affatto...

    gurdate che c'è differenza tra scaldarsi e surriscaldarsi...;)
  2. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Il fatto che non si possa tenere la mano per più di 10 secondi su una parte esterna della console senza procurarsi dolore secondo te basta a giustificare il fenomeno come surriscaldamento?
    Inoltre è riportato anche nel manuale il fatto di non esporsi all'aria che esce dalla console e non rimanere a contatto con essa per periodi prolungati per pericolo di USTIONI...
    Lorenzo.
  3. neoxxx

    neoxxx Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    875
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    _Italy_
    Non facevi prima a cambiare di posto la PS3 :D:eek: :D :D ???
  4. Hale

    Hale Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma tu parli dell'aria o della console ??

    l'aria è normale,anzi devi rigraziare che è cosi senno vuol dire che invece della tua mano sia la console che si ustioni;)
  5. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Secondo te se avessi fatto prima non l'avrei fatto?
    Lorenzo.
    Automerged Message for DoublePosting
    Entrambe...
    Lorenzo.
  6. lukrubio

    lukrubio Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti,io personalmente ho provato i 2 articoli attualmente in commercio:Triple Power Cooling System,uno e' quello che si infila a baionetta sulla parte superiore della Psx 3,quella per intenderci,opposta al vano porta Hard Disk.L'altra va posizionata sul retro,a ventilare le griglie posteriori vicino all'alimentazione e connessioni varie.
    Risultato:Essendo entrambi sistemi alimentati via usb,hanno poca forza ventilante,il primo secondo me e' poco funzionale e tende a bloccarsi dopo poco che si utilizza.Il secondo e' qualitativamente migliore,anche a livello di temperatura incide un po di piu'.Di certo pero' raffreddano molto meno del sistema studiato per 360 dalla Nyko,azionato direttamente dall'innesto alimetazione della macchina.In ogni caso quando e' molto caldo,e sopratutto c'e' poca areazione e' meglio usarla con parsimonia.
  7. GARABONG

    GARABONG Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.667
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    36
    Località:
    arconate(MI)
    pazzia hanno aperto la mitica ps3 non hanno piu sensibilita:inkazzato: :inkazzato: :D
    deve essere solida e ben costruita e pesa pure 5 kg:D :D
  8. kinodead

    kinodead Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    tra il cielo e la terra
    e no ragazzi cosi' mi spaventate...io domani prendo ps3 ,,,proprio perchè non voglio problemi di surrirscaldamento....io nella 360 ho fatto le ventole artigianali come nel sito della 360 only che avete postato....la 360 ora è appena tiepida...ma comunque la ps3 ha solo quella ventola dentro? a parte il raffreddamento a liquido.... la 360 ha il raffreddamento a liquido e 2 ventole posteriori che buttano fuori aria .......io ho gia' aperto la 360 e devo dire che di spazio per il circolo dell'aria cè ne abbastanza ,,,,eppure lo dovuta mandare in assistenza dopo un anno....spero che la ps3 non faccia la stessa fine ....SONO MOLTO PREOCCUPATO:(
  9. GARABONG

    GARABONG Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.667
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    36
    Località:
    arconate(MI)
    di sicuro scalda
    io a un centro commerciale ho messo la mano sul porta ps3 ed era incandescente
    però era tutto sigillato e non passava un filo d'aria
    in condizioni normali non diventa come la x 360
    e inoltre non sara come avere un jet al posto della consol:D :D
  10. MrDeeJay

    MrDeeJay Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi qui il dubbio è amletico...questi cosi fungono o non fungono?
    la mia play sicuramente scalda, anche se la tengo in orizzontale e quindi a quanto pare non nella posizione migliore. comunque leggendo un pò il forum dei boxari c'era un tipo che diceva: io ho già pagato per comprare la consolle, perchè dovrei spendere altri soldi per delle ventole? al raffreddamento ottimale della macchina ci avranno pensato gli ingegneri microsoft e se hanno fatto male i loro calcoli e quindi si rompe me la cambiano in garanzia.
    il ragionamento è, secondo me, sacrosanto, per lui che ha speso 400€, figurati per noi che ne abbiamo spesi 600, però io mi chiedo: e se i problemi derivanti dal riscaldamento dovessero venire fuori dopo la scadenza della garanzia? in sostanza, potrebbero le ventole allungare la normale vita della nostra amata?
    la mia ps2 per esempio è durata 7 anni prima di abbandonarmi, magari con qualche accorgimento -tipo un cooling system - avrei potuto regalarle un altro anno di vita...
    che ne pensate?
  11. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    tranquillizzati,la ps3 finora non ha dato problemi ;)
  12. jtv83

    jtv83 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gaeta
    SUPERQUOTONE!:D
  13. Drake Dust

    Drake Dust Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    Località:
    Italy
    io ce lo in verticale e scalda normale ma per queste cose sono fissato e le o prese sono bellissime utilissime e silenziosissime ora scalda quasi niente ecccole:
  14. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    molto belle ma due domande:quanto le hai pagate?e come sono alimentate?
  15. pdor_x

    pdor_x Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2005
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    dentro una Ps3, accanto ad una Psp, abbracciato al
    le ventole aggiuntive non servono a nulla, anzi, si rischia magari di rovinarla come è successo per la 360 poichè questi sistemi attingono dall'alimentazione della console sottraendo energia agli altri componenti e a volte forzando l'aria dove non deve andare ecc... al massimo lo concedo a uno che la chiude in un armadio.....penso che se da un lato fanno bene, dall'altro danneggiano 3 volte tanto...

    se proprio dovete prenderle..evitate di prenderle con 30000 lucette inutili, che assorbono corrente e basta...
  16. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    a me sembra un accessorio completamente inutile sono soldi buttati via la ps3 e già stata fatta in modo che nn scaldi eccessivamente anche perchè se scaldasse troppo e nn funzionasse piu sarebbero costretti a cambiarne cambiartela e questo nn so quanto gli converrebbe....la gente che dice che sono indispensabile secondo me è semplicemente gente che le ha gia comprate
  17. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    Non so raga.. io sarei dell'idea che finchè non si pone il problema del surriscaldamento (e a me non si è acnora posto nonstante il continuo utilizzo) non vale la pena buttar via soldi...
  18. thefly76

    thefly76 Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2005
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sanremo

    quotone ....
    inutile fasciarsi la testa....
    nessuno ha mai manifestato blocchi o malfunzionamenti ...
  19. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io con l'avvento dell'estate preferisco tenerla al fresco,sempre meglio una console fresca che una calda e quindi la prossima settimana compro le ventole
  20. Adrenalin

    Adrenalin Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2007
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    SICILIA/ROMA
    Minchia come la fate lunga ragazzi, sui Pc addirittura creano i raffreddamenti a liquido, e per 2 ventoline aggiuntive create il panico!!

    Ma ben vengano se possono prevenire brutte sorprese che per ora non sono accadute a nessuno, ma non si sa mai... Specialmente in Estate.

    Per esempio io in estate apro il Case del Pc... Bisogna sempre adattarsi alle stagioni! :D :D