1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 Confronto Con Xbox360

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da snoopy1970, 18 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vvalla meriti un applauso!qua se non ci si inchina a sony si passa per essere dei fanboy di altre console!invece sono solo critiche a false promesse,fumo negli occhi,chiamatele come volete...teotaba nessuno ti vuole convincere a comprare niente,semplicemente si discute se vale o non vale la pena spendere tutti quei soldi...
  2. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Addirittura maiuscolo...è Lui?
  3. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  4. tailele

tailele Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    92
    allora..ma xke bisogna screditare entrambe le consolle..i punti sono i seguenti:
    -la ps3 è uscita 1 anno dopo..e a parte quello ke dice londay su gt4..io ci ho giocato e nn vedo niente di fenomenale..ne di piu ne di meno di pgr3..quindi se come ha detto londay,la ps3 facesse tutti giochi alla sua altezza..beh,allora potrebbe anke nn farli,sarebbe meglio!
    -seconda cosa lost planet..anke se ha fatto record di vendite il primo giorno..beh,mi ha lasciato alquanto deluso..mi aspettavo molto meglio..capisco benissimo ke giochi tipo gears of war,sarà molto difficile da vederli ripetere..o almeno per qualche tempo..ma tornando a quello ke ho visto e giocato..va leggermente a scatti..in alcuni punti..e poi nn è il massimo come grafica!cmq tutto sommato è coinvolgente come storia..
    quindi riassumendo bisognerebb dare tempo alla ps3..ma e c è un ma..la sony dovrebbe abbassare giustamente il prezzo..e nn dovrebbe fare come la nokia..ossia cellulari nella media con niente di piu niente di meno rispetto agli altri ma a prezzi nettamente superiori..(la nokia si ke mi sta sui maroni!!!! )
  5. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    pensa che io lavoro per nokia e non hio nokia ne comprerò + cellu nokia!sono ladri...fanno da anni la stessa solfa,buoni telefoni per carità ma c'è molto meglio..va bè non è un forum di cellulari quindi cambiamo discorso...
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    E' il problema del NOME. Quando una società ha raggiunto un certo NOME, non ha piu alcune necessità di "essere meglio degli altri", tanto c è sempre gente che comprerà i suoi prodotti per NOME
    -ogni riferimento è puramente casuale-
  7. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    per precisare gow va a scatti solamente in qualche filmato visto che è dovuto al calo di framerate, se vi scatta pure in gioco avete un lettore che fa schifo
  8. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    esatto faximusy,concetto perfetto!:clap-clap: :clap-clap:
  9. teotaba

teotaba Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok, così mi piacete!!!
    scambio di opinioni senza darsi troppo addosso!!!!:D :D :D :D
    e grazie per i suggerimenti sui giochi del 360.;) ;)
    c'è solo un punto che non capisco: perchè dite che il bluray non è importante ai fini dei giochi.I disk non sono più capienti?quindi ci stanno più cose, no?cioè mappe più vaste, più animazioni, più personaggi...o no?
    e c'è un punto in cui nessuno ha approfondito:il sixaxis...non pensate che magari lo stesso gioco può essere più "coinvolgente" o divertente o interattivo grazie alle possibilità che da il sixaxis?
  10. vvalla356

vvalla356 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora il blue-ray per adesso , ripeto per adesso , non serve altro che per i film in quanto i giochi stanno benissimo in dvd-9 (8,5gb) .. Sony li riempie di "spazzatura" ma già alcuni team hacker sono riusciti ad estrarre i giochi e farli stare appunto in un dvd-9.Magari in futuro serviranno, per ora no.
    Per quanto riguarda il sixaxis al momento sembra solo un accessorio in quanto usato solo marginalmente in alcuni giochi , al contrario di nintendo che ha fatto del suo controller il cavallo di battaglia che per ora è vincente.
    Se in futuro sony riuscira ad integrare nei giochi le funzionalità sixaxis credo che ci sia davvero più coinvolgimento rispetto per esempio al classico controller della 360..
    Ma questo lo dovranno fare le software house visto che molti titoli sono multi.
  11. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Il sixaxis potrebbe anche essere un'arma a doppio taglio. Perchè deve essere implementato come Dio comanda, altrimenti viene fuori una ciofeca dalla giocabilità da tic nervoso.
    Il fatto che molti giochi siano multipiattaforma non dà sicuramnete lo spazio necessario al Sixaxis di imporsi. Bisognerà vedere con i giochi First Party piu che altro.
    Per fare un esempio di controllo "sensoriale e/o di movimento" mal implemen tato vedi Splinter Cell: DA su Wii.... un porting di un gioco Multipiatt che si potevano risparmiare. Implementare "a forza" una caratteristica non è mai una buona idea, quindi speroche nascano giochi studiati appositamente per sfruttare qst caratteristica.

Il BD come disco dalle dimensioni enormi per i giochi è utile solo per alcune categorie di giochi (quelliche sfruttano molta grafica in GC). Un esempio è Blue Dragon (non vedo l'ora che esca in Eu!!!) per x360 che è stato masterizzato su ben 3 dvd DL! Un po' come si faceva con FF7-8-9 su ps1.
    Cmq non è una cosa particolarmente scomoda perchè non è come ai tempi della AMATISSIMA AMIGA che dovevi per forza mette i dischi in seguenza. Ora metti solo quello... dove è presente il punto nel quale hai lasciato il gioco. Cmq certo, è piu comodo tutto su un solo disco, ma non a quel prezzo ;)

Ovviamente tutto IHMO
  12. Londay

Londay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi io ai giochi ci gioco in full hd se voi ci giocate con il 14" della mivar sono problemi vostri...

ragazzo mio io conosco gente che viene qui dentro e si fa le risate..
    gente che ha fatto "per dirne una" la sigla in 3d di camera cafè...

conosco sviluppatori , vado a qualsiasi fiera xke è il mio lavoro non gioco a zelda

il mio pc costa 7.563,98 € e non è minimamente paragonabilie a nulla che abbiate mai posseduto... lasciate perdere
    ho sempre dimostrato che io possiedo realmente quello che dico di avere...

gioia se tu a cod3 ci giochi sul televisorino che usavi per il NES non è mica colpa mia...

tante volte ho sentito "ma va mica va a scatti ." poi andavo a vedere e per carita... guarda non vado nemmeno avanti ... tra qualche post vi diro quello che vorrete sentirvi dire cosi siamo apposto...

ti speigo na cosa : quando si alza la risoluzione di un gioco il motore grafico diventa più esoso... e va a scatti

voi vedete imposizioni dappertutto prima il blueray adesso il sixaxis...
    ragazzi guardate che per fare giochi non bisogna avere a che fare con degli andicappati altrimenti non ci sarebbero i tools "che gia includono le parti di programmazione"
    creato un tool che conterrà "le funzionalità sixaxis" bisognera solo implementarlo e mica rincoglonirsi a studiare le diagonali ...

avete presente java ? al 10% rende l'idea ma non è affidabile...

basta vi prego.... io non diro mai che xbox360 è meglio xke non è cosi...

se trovo le foto vi posto uno studio di mediaset CON ME e altri tecnici che studiavano sta sigla di camera cafe "quella della macchinetta del caffe e la moneta" cosi mi vedete pure... io parlo xke vedo le cose non perche vado su gamespot... o perche se l'idiota del newyork times dice che non riesce a sentire la musica e contemporaneamente navigare gli do retta... "si è visto come non era possibile" faccio bene io che ci metto il naso belle gioie.....

e senza offesa.. prima di parlare con me "mettetevi agli stessi livelli" televisione titoli console ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc

per i più interessati posto la scheda tecnica del mio pc "e lo stemma di PCWORLD CLASS Assembly"

13. vvalla356

vvalla356 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Londay purtroppo non vediamo le cose come vedi tu... Scusami se io gioco solo con una thomson 32" a 720 ma cmq call of duty rimane ancorato a 60!!!
    Tu credi che mettendo la 360 in tv e non hdtv la cpu si allegerisce quindi i giochi vanno più fluidi? Allora informati meglio, la 360 calcola tutto in hd e poi scala a 480 via hardware.. Perciò non vedo perchè dovrebbe essere più fluido... http://www.nipogames.com/article.php?ArticleId=515 Ci sono altri mille siti lo messo in italiano cosi tutti possono capire.Poi se mi dici che su le tv più piccole i giochi sono più fluidi non posso risponderti perchè è una vaccata enorme. Tu vorresti mettere quell'animazione di camera caffè con la programmazione di un'intero gioco?! Allora davvero credo che non hai mai programmato.. Puoi avere anche un pc da 100.000 euro ma davvero dici cose senza senso.
    Per quanto riguarda che dobbiamo metterci "ai tuoi livelli" preferisco non commentare .. Anche qui hai sparato grande , visto che non sei l'unico ad avere una 360 , una play e un full-hd.. E poi le tue opinioni fanno davvero ridere!!! Hai trovato mai qualcuno che conferma le tue opinioni tranne sony? NO... Scusa poi rispondi se cod 3 su 360 va a scatti sulla ps3 che va? Se i tuoi amici sono come te ...
  14. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    già ti ha fatto notare vvalla che è una castroneria bella e buona..... quindi ne deduco che non ti informi! ma cerchi solo di portare la frittata dal lato che vuoi tu (è una nuova metafora inventata da me adesso!).

come direbbe Beavis...."uò!"
    e quindi? sanno fare una animazione in 3d con un software 3d. Anche io se mi insegni ad usà il programma.

e perchè altrove hai detto di possedere un... aspetta com era.... 8 core? aspe che cerco... eccolo, con le tue parole:
    "ho 25 anni e credo "visto che mi occupo di conputer grafica ad alto livello" "UTILIZZO UN NVIDIA XPS5000 con 8 gou Quadro" che costa 52 mila euro, di avere una certa esperienza in merito."
    o hai mentito ora, o allora, o entrambe le volte, ma cmq le bugie vengono sempre a galla.

ti confondi con il pc 8 gou Quadro forse, e in generale con qualunque pc desktop, non è il caso di qst console (sempre come ti ha fatto notare l'ottimo Vvalla)

ma io nn intendo come implementarlo. Ma intendo implementarlo in modo sensato, utile e divertente, e nn una forzatura.

già, infatti tu, come ci ha fatto notare Raid2k e Zumbarilò, tu sei Lui

scusaci se la maggior parte di chi acquista una console suda sette camicie per comprarla.
  15. budino

budino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    confermo ho un flatron 19 pollici della lg ho messo la risoluzione a 1280 per 1024 nessuno scatto con cod3
  16. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Londay nn sapevo tu lavorassi alla nasa....

cmq senza entrare in discussioni tecniche (e stai tranquillo che ce ne sarebbe da dire) e lasciando perdere 360 (che ripeto, secondo me te ti sei comprato la piu scrausa che c'era che và a scatti pure nella dash) volevo farti una piccola domanda, che magari poco centra con il thread...

"Per quale motivo tu compri una console?" visto che nn mi sembra proprio tu la compri per divertirti.

ps: visto che "lavori" anche in mediaset (oltre che alla nasa) mandali a quel paese da parte mia, visto che è passato un mese per mandare in onda le ultime 4 puntate di Earl...
  17. budino

budino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  18. Londay

Londay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma guarda che lo so perfettamente "poi ci sarebbe da dirne un paio pero'" fatto sta che siamo alle solite come per Need for speed ed i menu della 360 poi quando vi ho fatto vedere il filmato
    allora mi avete dato retta... va bene va bene VI FACCIO MIL FILMATO anche per le versioni di COD3 ... si vabbe pero' speriamo che non debba farlo tutte le volte... guarda o lo vediamo diversamente oppure sono io che pretendo troppo...

Automerged Message for DoublePosting

X faximusy

Bah guarda io 1: non faccio il grafico 3d ma il produttore discografico sperando visti i risultati che diventi un lavoro a tempo non dico pieno ma quasi se va bene lascio fottere microsoft e tutti i filistei MCSE "che detto cosi è un po pensate" in realtà lavoro a qualche remix e in un paio di cover band una di vasco ed una dei muse
    e cmq principalmente tecno trance ed elektro , tek house , house commerciale . pop punk

2 trovami quotando quella frase e ti do ragione "probabilmente mi sn espresso male o stava postando uno di questi 2 amici che lavorano in mediaset anzi mi pare fu proprio questo mio amico "giuliano" che posto' sicuramente fu lui xke io sinceramente 52 mila euro non li ho da iettare se non ci lavoro... già con la musica tra digidesign e tutto ho speso la metà a almeno ci lavoro
    io ero in mediaset grazie a questi 2 amici e cmq ero li per parlare con un fonico non per chiaccherare di camera cafe'

e se non ricordo male in una discussione dissi a zumbarilo' "guarda chi è nvidia e gli linkai "bella questa" la pagina con L'XPS di nvidia che in effetti ha forse più di 8 gpu mi pare 16 quadro 5500. e da qualuncue parte io sia andato hanno quello per creare in 3d poi non so saranno tutti cretini ovviamente ....
    addirittura vidi "e l'ho detto in un altro thread" che la pubblicità della citroen dove la macchina si trasforma in robo l'ho vista manipolare in realtime con un g5 dual 1.8 ed una GEFORCE 5800 "pensa che merda di scheda"
    E SPIEGAI come sul dreamcast si potevano ottenere risultati nettamente superiori e microsoft con 3 volte l'hardware di ps2 non riusci a fare nulla ..

potete al massimo attaccarvi a qualche post in cui non mi sn spiegato bene

"certo bisogna vedere sempre eh, non vorrei avere a che fare con l'ingegnere che tentava di spiegare A ME che cosa è un buffer. che prima la voleva semplice poi complicata poi l'ha voluta spiegata in dettaglio poi ha detto no vabbe cosi non si capisce , insomma non gli andava bene cmq allora boh niente non posso passare la vita a spiegare le cose agli altri dissi già allora che CEPU ha metodi molto più convincenti..."

Non lavoro alla nasa lavoro in IBM per adesso tra poco cambio è vado in microsoft come consulente e potro' finire gli esami per MCSE.

3: Sono in attesa di montare i Clowertown cioe 2 cpu a 4 nuclei con 8 mb di cache" al posto di questi che ho adesso "2 cpu a 2 nuclei woodcrest 3 ghz"

attualmente il sistema è:
    2 x XFX 8800 GTX XXX Edition 768mb
    + Ageia phisyx
    scheda audio Rme fireface 800
    Controller PCIe 8x ARECA SATA2-ARC 1260 con 1 gb di buffer
    raid array 1 : Raid 5 x 4 HDD raptor 10.000
    Sony BRAVIA 52-2000UX " a cui collego il pc , xbox360 , ps3"

4 gb FB-DIMM corsair Dominator XMS2 " 2 x 2gb"
    case coolermaster + raffreddamento a liquido
    Masterizzatore blueray SONY BWU100A "ovviamente sony"

Io il pc lo cambio ogni 40 mesi circa... non ogni 2 settimane..

tutto questo mi permette di giocare a dark messiah e mi permetterà di giocare a crysis a livelli apocalittici senza scatti ovviamente...

e poi ci faccio musica ...

tu sei fissato con sta storia delle 360 ciucche
    vedi che non le fanno a mano turi....
    e stai tranquillo che se avessi notato anche il MINIMO difetto l'avrei buttata e ne avrei comprata un altra il giorno stesso..

vedi già staimo dicendo "rari rallentamenti"
    ma perfavore và ... che si scambiano le recensioni uno con l'altro

a me fa più impressione che 3 non lo dicano di questi RARISSIMI "si come no" RALLENTAMENTI
    che uno che apre finalmente gli okki

a differenza tua palgiaccio io posso dimostrarlo

tu ?
    chiedi a faximusy se dico minchiate.. lui x primo ci rimase male

devi farmi tirare fuori tutto ?
    anche le schede coinop ? nemmeno hai seguito le discussioni
    e ti fai i ca..... degli altri ?

contento tu ... budino....

e per tua informazione io ad HWupg non mi sn registrato come Londay
    ma come Danilo.Longhitano.. e tutti gli utenti mi consocono "beh tutti tutti no"

e visto che ci sei cercami nei numeri di pc professionale del 2001 come danilo longhitano... vedi un po che viene fuori ...
    non stai parlando con un coglione .

continua a fare il cretino e ti giuro che avro modo di spendere molti soldi per farti capire che
    certe cose le fai con i tuoi amici non con me... spero di essere stato sufficentemente chiaro...

Io ci lavoro con questo nick infangalo ancora inventandoti cazzate e ti giuro che ti passi un brutto quarto d'ora... o i mezzi e le conoscenze per adoperarmi a livello legale... okkio.

ho smentito minchianate molto peggiori di queste per non parlare di chi non sa leggere i manuali
    e di chi non sa cambiare le batterie
    o di chi "torno a dirlo" NON sa ascoltare musica mentre naviga "ps3 multitasking"
    per non parlare dell'INTELLIGENTE del new york times
    che non ne ha presa una giusta ....

ed io da questa gente non mi faccio insegnare proprio nulla .

mi sn già scontrato con molti uno in più per me è solo soldi ...

19. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

azz pesante...sul wii mi sa che ha ragione comunque...:D :D :D :D :D qua comunque mi sembra che sia una situazione che vada al di la delle semplici difficoltà di programmazione...se un personaggio simile parla di disastro(se non erro gabe newell è quello di half life 1 e 2 vero??correggetemi se sbaglio) vuol dire che c'è qualcosa che non va.e non ditemi le stesse cose che avete detto su john carmack perchè va bene essere di parte ma c'è un limite a tutto.
  20. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Gabe newell è il boss di valve software,quelli di half life.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.