1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 con tv crt

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da worldconsole, 19 Luglio 2008.

  1. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ehm....il fatto che non trovi avversarsi non dipende minimamente dalla televisione :asd:

    Sarà un problema momentaneo ai server, oppure c'è effettivamente poca gente che gioca a nba...
  2. TIM823

    TIM823 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2008
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ok ho formulato male la domanda, io gli avversari li trovo senza problemi ma quando deve iniziare la partita che ho o mi ha inviato mi esce quasi sempre un riquadro dove mi dice che il frammentato o le versioni non sono compatibili e quindi non posso giocare e li che non capisco cosa non è compatibile se la tv CRT oppure la console presa in america o altro ancora spero di essere stato più chiaro e scusate l' incompressione di prima, aspetto vostre risposte
  3. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    la tv ripeto non c'entra assolutamente niente.

    Probabilmente puoi giocare solo con utenti del tuo stesso continente, controlla sul manualetto del gioco alla voce online.

    Cmq, cosa sarebbe il "frammentato"?
  4. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    m aio sò che on-line i giocatori di NBA non possono giocare se hanno televisori diversi (crt vs hd)
  5. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ma figuriamoci :asd:
  6. TIM823

    TIM823 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2008
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    purtroppo non sò nemmeno io che cosè il frammentato ho controllto un pò su Wikipedia e altri siti ma nonostane tutto non riesco ancora a capire per questo ho provatpo a chiedere qua comunque quello che ha detto RB26DETT mi sembra che sia vero una tv CRT non può giocare online con una HD in NBA con altri giochi non so speriamo di no.
    Grazie per l' aiuto se voglio giocare con più avversari devo cambiare tv ho appena letto su il forum tornei in questo caso torneo nba 2k8 che uno è stato escluso perchè era l' unico del gruppo ad avere una tv CRT e quindi non compatibile con gl' altri, vabbè sono rassegnato, grazie ancora per l' aiuto
  7. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ma siamo seri?

    Uno non può giocare con un altro perchè hanno due tv diverse?

    MA scherziamo?
  8. worldconsole

    worldconsole Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    utilizzando un cavo component e un adattatore scart si ottiene una qualità peggiore di un rgb?
  9. worldconsole

    worldconsole Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    A breve dovrei acquistare la ps3, all'interno della confezione della console (ps3 80gb) oltre al cavo composito danno anche l'adattatore scart?

    io ho solo tv crt con solo l'ingresso scart, so che il miglior collegamneto lo si ha con il cavo rgb, ma avevo sentito che si vedono i dvd con un effetto verde, come sulla ps2.

    anche sulla ps3 si verifica questo?

    in alternativa cosa posso fare con i dvd:

    -utilizzo il composito con adattatore scart
    -utilizzo il cavo s-video con adattatore scart per cavo s-video
    -utilizzo il component con adattatore scart per component (non so se esista nemmeno l'adattatore)

    cosa dite?

    grazie ciao
  10. Yascin

    Yascin Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.087
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro i campi della magica Roma
    Si,la scart la danno con la ps3 e ti consiglio di attaccarla con quella e,quando ne avrai la possibilità ti converrà comprarti un tv HD
  11. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Ma se stacco la TV dalla PS3 senza spegnerla mentre gioco on line ad NBA 2k8, credi che chi sta giocando con me se ne accorga?!:D

    Di sicuro col tuo TV non potrai gustare appieno le innovazioni grafico/tecniche che PS3 offre, ma i giochi te li godrai alla grande!!! invece che cercare un cavo che possa migliorare il segnale sul tuo TV, ti consiglio di aspettare e comprare un HD ready almeno...;)
  12. ramone901

    ramone901 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    E' anke il mio consiglio....sulle TV CRT nn godi dell'HD ma la giocabilita' e' quella!!!risparmia per un televisore HD!!!!
  13. worldconsole

    worldconsole Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    siete stati chiari nelle risposte, in futuro acquisterò una tv hd, però anche adesso voglio avere una buona qualità con la tv crt che ho.

    quindi tra queste che penso siano le uniche connessioni possibili con questa tv cosa mi consigliate?

    -utilizzo il composito con adattatore scart
    -utilizzo il cavo s-video con adattatore scart per cavo s-video
    -utilizzo il component con adattatore scart per component (non so se esista nemmeno l'adattatore)
    -utilizzo il cavo scart-rgb


    in molti mi hanno consigliato lo scart rgb che dovrebbe essere il collegamento migliore, io penso di acquistare quello, però mi sapete dire se ha il problema del verde nella visione dei dvd o è possibile risolvere il problema anche utilizzando un cavo scart rgb?

    scusate se sono un po' ripetitivo ma vorrei avere una buona qualità video in quanto attualmente ho solo questa tv.

    cmq la differenza tra composito con adattatore scart e scart rgb si nota o no?

    grazie ciao
    Ultima modifica: 28 Settembre 2008
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    sinceramente io non la noto molto, a dire il vero.
    Forse dovresti solo fartene una ragione :D è una CRT, non può fare miracoli cmq
  15. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Quoto ed approvo, in quanto considerando anche le dimensione del TV le migliorie sarebbero pressochè impercettibili...;)
  16. worldconsole

    worldconsole Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    grazie dei consigli.

    quindi con la tv che ho ho ho differenze di qualità con questi tipi di cavi?

    -utilizzo il composito con adattatore scart
    -utilizzo il cavo s-video con adattatore scart per cavo s-video
    -utilizzo il component con adattatore scart per component (non so se esista nemmeno l'adattatore)
    -utilizzo il cavo scart-rgb

    io ho una tv crt 25" trinitron 50hz, dite che non noterei proprio nessuna differenza di qualità tra questi tipi di cavi?

    sapete se con il cavo scart-rgb si ha il problema del verde nella visione dei dvd?

    ciao grazie
  17. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Ovviamente c'è differenza!
    Il composito è osceno. Meglio s-video. Molto meglio RGB. Component è il massimo, ammesso che il tuo tv abbia tali ingressi (dubito).
  18. worldconsole

    worldconsole Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Grazie delle info. la mia tv ha solo ingresso scart, quindi meglio scart-rgb.

    volevo utilizzare il composito, ma con un adattatatore scart che trasformasse il composito in rgb per aggirare la protezione del verde sui dvd. qualcuno sa se è possibile fare questo?

    visto che la mia tv ha solo ingresso scart, mi sapete dire come posso fare per eliminare il problema del verde con i dvd?

    ciao
  19. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Non confondere COMPOSITO con COMPONENT, il primo è il classico con 3 RCA Gia-Bia-Ros che già si collega tranquillamente con o senza SCART, il COMPONENT è quello con 5 RCA Bia-Ros per l' audio e Ver-Blu-Ara per il video... L' adattatore che cerchi esiste, ma dirti come sia il risultato non saprei proprio...;)
  20. worldconsole

    worldconsole Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65

    scusa, mi sono confuso.

    io volevo utilizzare il component, ma con un adattatatore scart che trasformasse il segnale component in rgb per aggirare la protezione del verde sui dvd. qualcuno sa se è possibile fare questo?

    mi sapresti dire dove posso trovare questo adattatore? magari posso anche autocostruirmelo.

    visto che la mia tv ha solo ingresso scart, mi sapete dire come posso fare per eliminare il problema del verde con i dvd? c'è una modifica tipo ps2?

    grazie ciao