1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 40gb VS Ps3 80gb

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da solidsteel, 10 Gennaio 2009.

  1. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Vabè ,a la 60Gb non è più in commercio, e poi cerchiamo di rimanere in topic.;)
  2. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Guarda che non perdi la garanzia se cambi l'HDD.:lalala:
  3. Brave

    Brave Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Ottobre 2007
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io sono un felice possessore di una 60 gb ormai già da 1 anno e mezzo la presi usata (a settembre ed aveva già 3 mesi di vita) a 450€ con telecomando e cavo hdmi e 3 giochi andando avanti con il tempo e quindi avvicinandosi la scadenza della garanzia mi è passato per la testa di rivendermela sperando di farci sui 360 -380 e poi riprendermi una 80 gb magari aspettare il bundle con killzone2 cosi allo stesso prezzo mi piglio anche un giocozzo e un ds3 come controller..che dite è lo faccio? considerate giochi dellaplay 2 neho unsato uno... e la memory stick l'ho usata una volta se andiamo nel dettaglio l'unica cosa che mi mancherebbe veramente sono le porte usba che sulla 60 utilizzo completamente..ditemi che ne pensate
  4. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Se non ti servono gli optional della 60 GB fallo, anche se io non venderei mai la mia 60 GB Day-One...
  5. Vins1986

    Vins1986 Tribe Member

    Registrato:
    8 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    122
    Località:
    Cassano Magnago (Varese)
    prendi la 80gb!!!!

    l'80% delle 40gb prima o poi vanno portate in assistenza (come la mia,anke se solo una settimana x fortuna)..e poi hai il doppio di memoria!!
  6. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Da non dimenticare che la memoria interna delle 40 giga e' a 512 mega mentre quelle nove, le 80 giga la hanno di 128 mega.
    Magari non serve a nulla, magari si, valuta attentamene infin dei conti alla 40 giga puoi cambiare l'hard disck ma alla 80 giga non puoi mettere la memoria interna che le manca.
  7. terranovas

    terranovas Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2007
    Messaggi:
    655
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    92
    Località:
    ... near the sea ( tuscany )
    ... io dopo ben tre PS3 portate tutte in assistenza sono passato alla 80 Gb e per il momento và benone.
    Per la mia esperienza quindi ti consiglio la 80 Gb da acquistare però presso un negozio o un grande magazzino. I motivi sono essenzialmente due:

    1) Evoluzione del prodotto. La 80 Gb ha un assemblaggio e una componentistica frutto dell'esperienza dei primi due anni di produzione della PS3 e quindi sicuramente avrai garanzie di durata superiori. Ad esempio le mie 60 Gb dopo una sessione di gioco erano abbastanza calde e così la loro base di appoggio. La nuove PS3 80 Gb invece dopo ore e ore di gioco sono sempre belle 'fresche' e fino ad adesso non si è mai accesa la ventola come accadeva con le precedenti. Senza nulla togliere alle precedenti versioni, quelle attuali sono sicuramente migliori perchè l'evoluzione di un prodotto si sviluppa anche e sopratutto sugli errori precedentemente commessi e sulla filosofia del miglioramento continuo.

    2) Garanzia. Visto che ultimamente le 60 Gb del Day One si stanno a rompere e bloccare in considerevole quantità avere una garanzia di legge a carico del rivenditore che copre due anni ( o più se sottoscrivi l'estensione della garanzia disponibile in alcuni grandi catene ) ti consente di dormire sogni tranquilli. La garanzia Sony ti copre solo il primo anno poi sono cavoli tuoi come purtroppo ho avuto modo di sperimentare sulla mia pelle. A quel punto o te la ripari a tue spese in un centro di assistenza Sony ( a ben 200-250 € ) oppure ti troverai a discussioni e molto più probabilmente a doverti rivolgere ad un legale o ad una associazione di consumatori per far valere i tuoi diritti nei confronti del venditore ( e non è detto che la spunti ). Immaginati tutto questo da attuare nei confronti di un venditore online e raggiungerai da solo le conclusioni sulla possibilità di successo.

    Ciao
  8. cetriolodimare

    cetriolodimare Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2006
    Messaggi:
    457
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    81
    Località:
    Bologna
    PSN Tag:
    r6cetriolodimare
    Xbox Live Tag:
    R6 CETRI
    Le 40 gb hanno avuto problemi relativamente alla prima serie uscita,a mio avviso le migliori rimangono le 60gb con la retrocompatibilita' per questa funzione in piu' che avevano,consumavano un po piu' di energia e si scaldavano leggermente,per il resto attualmente si andra' verso un ribasso del prezzo che portera' la 80gb a 299€ quasi sicuramente.Fai tu le valutazioni di quanto ne valga la pena prendere la 40gb e a quale cifra visto il ribasso prossimo.
  9. giuseppe.distefano2

    giuseppe.distefano2 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    A casa mia.


    Hai perfettamente ragione, ma non sottovalutare il fattore "COST REDUCTION".
  10. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Nemmeno io venderei la mia 60 GB d'inverno ha anche la multifunzione da stufa:asd::asd: poi il fatto delle 60 GB che si rompono e si bloccano tutte non mi risulta...
  11. giuseppe.distefano2

    giuseppe.distefano2 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    A casa mia.

    Io ho una 60 GB presa al D2, non ho mai avuto problemi,secondo me le 60 sono ottime sopratutto come affidabilità.
    Peccato che non se ne trovino più.
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2009
  12. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    se devi comprare oggi una ps3 compra le 80 giga montano un nuovo lettore hanno già il DS3 (molto meglio del sisaxis) hanno 80 giga invece che 40 (e lo spazio serve).
    Non solo sempre che le 80 giga siano qualitativamente le migliori.
  13. pablito85

    pablito85 Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    358
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Località:
    ROMA
    peccato che al momento cè un ecatombe delle ventole della 60gb:lalala:

    cmq tornando in topic ti consiglio di girar bene e cercare qualche ottimo bundle che ce ne sono molti in giro
  14. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Peccato che tutto questo "ecatombe" io nn lo sento...e poi sai che bello giocare a vecchi capolavori tipo i vecchi need for speed??
    E poi ho detto...fa anche da stufa :asd:
  15. pablito85

    pablito85 Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    358
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Località:
    ROMA
    a parte gli scherzi io ho molti amici che in questo periodo stanno portando la ps3 in assistenza e sono tutte afflitte dal problema delle ventole...e fra questi cè pure terranovas che ne ha portate ben 3...e guarda caso da gamestop gli e l hanno cambiata nel secondo anno di garanzia con un altra nuova da senza batter ciglio...forse il problema è più esteso di quanto ci vogliono far credere;(
  16. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Bp, ecatombe mi pare esagerato, io posso dirti che ovviamente dopo quasi due anni, alcune 60Gb hanno problemi. Peraltro, ora i tempi di restituzione si sono anche abbassati, qualche tempo fà toccava addirittura aspettare due mesi. Comunque, definirei più "ecatombe" quella delle 40Gb che non delle 60.
  17. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Infatti mo a parte gli scherzi...ti parlo di esperienza personale...
    In breve
    Io ho qualche gioco per ps2 e siccome io e molti miei amici siamo appassionati di tekken5 solo io ho la ps3 60 GB e quando stanno le feste io non la posso portare se no i miei mi sgozzano essendo che questi altri amici miei non gli va di comprre tekken dallo store ed io non glielo voglio dare perchè essendo che mi "tocco" ogni volta che accendo la paly non si sa mai se dovessi formattare o dovrei portarla in assistenza e quindi le 4 possibilità per scaricarlo finiscono...sarebbe stato comodo il fatto che avesse la retrocompatibilità così potevamo gioacare tranquillamente anche se l'emulazione con il cavo HD non è delle migliori.
    Le porte usb...metti che io ne ho sempre collegti 2 di cavi:
    Quello della ps3 eye :???::???:
    E quello per caricare i pad:???:
    A volte attacco l'adattatore per la tastiera e mouse e menomale che è sdoppiatore cioè in un attacco usb mi esce l'attacco tastiera e mouse :asd:
    E poi a volte quando non mi va di fare l'aggiornamento da ps3 lo faccio da pc e attacco la pennetta USB:D

    Questo accade perchè non mi va di stare a staccare ogni volta perchè mi innervosisco:lalala:
    Per il fatto del calore non ho tutti i torti anche se a me la ventola parte dopo mezz'ora +o- e non mi da fastidio il rumore anche perchè ci sono abituato:D
  18. pablito85

    pablito85 Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    358
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Località:
    ROMA
    ok ecatombe è esagerato;)cmq sarai d accordo con me che la situazione è preoccupante xche nn è normale che io compro un oggetto pagandolo fra i 400/ 600 € e dopo neanche 2 anni devo stare con l ansia che mi si rompe come gia capitato a molti altri...

    pablito85 ha aggiunto 5 Minuti e 7 Secondi più tardi...

    d accordo sulla retrocompatibilita nn si discute;)pero riguardo agli ingressi usb ormai in rete si trovano degli ottimi switch usb 4 in 1 e ci attacchi tutto quello che vuoi e costano poco;)io giusto l altro giorno ne ho preso uno di switch però hdmi e vanno una favola solo che costano un tantino di piu:asd:
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2009
  19. fusgol

    fusgol Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    56
    Località:
    Caserta
    PSN Tag:
    fusgol
    Xbox Live Tag:
    fusgol
    ciao a tutti, volevo un consiglio sull'acquisto della ps3, che vorrei fare dmn xkè ho trovato la ps3 con incluso GTAIV, se non mi sbaglio la ps3 è di 40gb secondo voi mi conviene acquistarla? Il tutto a 439€ se non erro...grazie in anticipo
  20. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW