1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

proposta possessori HD 360

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da lukecalypso, 12 Dicembre 2005.

1. lukecalypso

lukecalypso Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao,

purtroppo nn posso farlo direttamente io avendo una core, ma se ci fosse qualcuno disposto a collaborare, potremmo provare a fare un upgrade del disco interno attraverso sw come paragon partition manager o trueimage, chi collabora? Magari se siete di RM possiamo pure vederci..alteimenti vi mando il sw e le spiegazioni su come fare...ATTENZIONE NON COMPROMETTE ASSOLUTAMENTE LA FUNZIONALITA' O LA GARANZIA M$, PERCHE' LEGGE SOLO LE PARTIZIONI E NE FA UN RESIZE SU UN ALTRO DISCO PIU' CAPIENTE
  2. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    come vuoi fare sta cosa? cioè come lo vuoi collegare?
  3. lukecalypso

lukecalypso Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Occorre collegare l'hd ad un bus sata come descritto in free60.org e leggere le partizioni presenti con uno di questi due sw che prevedono la copia fisica con resize in automatico...

LukeZ
  4. sagias

sagias Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    disposto a finanziare il progetto
  5. lukecalypso

lukecalypso Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Addirittura???!!! Mi basterebbe un volontario x copiare l'hd originale...purtroppo ho tante idee, ma poko tempo x realizzarle..ma se ci dividiamo i compiti... e buttiamo giù un piccolo gantt (piano operativo) possiamo riuscirci...
  6. sagias

sagias Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    allora dimmi cosa devo fare cosa mi serve programmi software e tutta la procedura davanti al progresso la posso sacrificare
  7. lukecalypso

lukecalypso Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok, leggi il PM x dettagli, qui ti spego l'idea in generale x condividerla con tutti:

1) una volta collegato l'hd360 ed una HD sata ad un pc, occorre lanciare PPM e scegliere l'opzione di copia HD anche se le partizioni del 360 nn vengono riconosciute, lasciare l'opzione don't change the size ed avviare la copia.

2) una volta conclusa andare sulla partizione da 12 GB ed estenderla fino alla fine del disco

3) collegare il disco copiato alla 360 con l'accortezza di dare l'alimentazione da 12 V che i furboni di M$ hanno tolto dal connettore sata della 360.

Incrocio doveroso di dita e accensione...

LukeZ

PS PPM lo uso giornalmente x copiare qualsiasi disco (HD Ipod, HD linux, ) e nn perde un colpo facewno copia bit2bit, l'altro sw ho letto che si comporta in modo analogo...
  8. zerikman

zerikman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    risultato?

fatemi una copia dall'hd e mandatemela :)
  9. sagias

sagias Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    domani compro un hd e avvio il progetto .ma devo usare un hd da portatile o va bene uno qualunque hd sata?adesso smonto l hd originale vi faccio sapere
  10. lukecalypso

lukecalypso Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grande sagias!!! e pure zerikman !!

Io sto per prendere un adattatore sata-ide x fare delle prove..domani mi arriva la premium cosi smanetto anke io!!!!

In teoria per fare la prima prova di copia e resize basta anke un disco ide se poi tutto va bene la facciamo su un bel diskozzo da 300 GB sata!!!!!!!!!!!!!

Yuppa!

LukeZ
  11. sagias

sagias Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    tutto ok domani sera avro delle notizie.provo a vedere se ce pure una patrizione fatx col fatxplorer.se poi riusciremo a decriptare il file system credo che sara piu facile creare un exploit.e vaiiiii
  12. imported_roberto79it

imported_roberto79it Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come farà a fare il resize se nemmeno riconosce la partizione?
  13. lukecalypso

lukecalypso Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Giusta osservazione, ma intanto facciamo una prova x vedere le partizioni, proseguendo x piccoli passi..si parla di un fatx in formato big endian (byte invertiti e sarebbe coerente con la rappresentazione del PPC)..ma finchè nn proviamo a leggere nn lo sapremo mai...io con PPM ci faccio un pò di tutto..vediamo se è utile alla causa altrimenti proviamo altro...
  14. Viper07

Viper07 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    altrimenti aspettiamo il prossimo partition magic :D
  15. lukecalypso

lukecalypso Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  16. sagias

sagias Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    allora ho comprato tutto il neccessario pero ho un problema con il mio controller sata secondario silicon image non mi riconosce l hd della x mentre il controller dell ich5r me lo riconosce a questo punto devo caricare windows su un disco ide per poter lavorare coi canali sata .questo pomeriggio risolvo tutto e ci provo
  17. lukecalypso

lukecalypso Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    GRANDE! Hai tutto il mio supporto ... fammi sapere qualsiasi intoppo che trovi che lo risolviamo insieme... mi trovi su msn, ti ho lasciato un pm col mio indirizzo email..
  18. sagias

sagias Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    sto pensando come adattare il sata al collegamento microsoft devo costruire un adattatore maschio maschio il mio hd e un seagate
  19. lukecalypso

lukecalypso Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che significa collegamento microsoft? se so comprati pure i connettori? ;) immagino ti riferisca al connettore dietro l'hd...è standard a meno dell'alimentazione da 12 v. che però puoi prendere dal pc avendo l'accortezza di collegare le due masse , quella nera del pc con quella del connettore sata
  20. sagias

sagias Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    come intendi di fare questo collegamento ce' un schema da qualche parte o magari se puoi mandarmi un pm dove spieghi meglio questa cosa immagine hd pronta mancano i collegamenti che sto pensando come fare.