1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Proposta Campionato GT5

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da Indiavolato92, 8 Luglio 2012.

?

In che modalità vorresti competere?

  1. Modalità 1

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Modalità 2

    2 valutazioni
    40,0%
  3. Non mi interessa

    3 valutazioni
    60,0%
  1. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Fedeli del Tribe e di GT5, sono quì per fare un sondaggio.

    Verso Settembre vorrei far partire un nuovo campionato per GT5. Come al solito, nulla di impegnativo. Pongo 3 quesiti.

    1) Torneo a mo' di fase finale Champions League (ottavi, quarti, semifinali, finale). La competizione si svolgerà interamente su di un solo circuito, l'auto verrà presa dal garage online, quindi niente setting e potenziamenti. L'auto verrà poi cambiata una volta giunti ai quarti, alle semifinali e alla finale, quindi in totale si useranno 4 auto diverse, che verranno scelte dall'organizzatore, in questo caso da me. Ovviamente con l'avanzare della competizione crescerà anche il potenziale dell'auto scelta. Le sfide saranno 1vs1, verrà fatta una gara di un giro solo. I due piloti si alterneranno in pista, prima corre uno, poi l'altro. Il pilota con il tempo minore passa il turno.

    2) Campionato basato su quello WRC, ossia a "tappe". Verranno scelte una serie di piste ("tappe") sulle quali correre. Correrà sempre un pilota per volta e quello col tempo minore si aggiudicherà la tappa (sempre gara da 1 giro). L'aggiudicarsi della tappa poi stabilisce una classifica a punti (magari si potrebbe prendere in considerazione quella ufficiale FIA). L'auto sarà la stessa per ogni tappa, ma volendo si potrebbe anche fare auto diversa per ogni tappa, non è una priorità al momento questa decisione. Ovviamente le piste NON saranno quelle da Rally presenti nel gioco, dato il poco feeling che ognuno di noi ha.

    3) Non mi interessano entrambe le proposte.

    Ho aperto questo sondaggio per proporre un qualcosa di diverso dalle solite bagarre e sportellate varie. Per carità, a tutti piace confrontarsi girando nello stesso momento, ma credo che queste due proposte siano altrettanto valide. Certo, ne perde lo spettacolo (che comunque continuerà perchè credo che verranno aperti nuovi campionati), ma aumenta di sicuro l'adrenalina. Tutti alle stesse condizioni, niente setup, niente potenziamenti. Siete solo voi e il circuito, vietato sbagliare :sbav:

    Il vantaggio di queste proposte è che ogni pilota può correre quando gli fa più comodo, un pò come le partite di Pes/Fifa. Basta mettersi d'accordo con l'organizzatore, che si occuperà di segnare il tempo e di postarlo sul forum. (Perciò mi riferivo al "nulla di impegnativo"). ;)

    Questo non è un thread per le iscrizioni sia chiaro, è solo per sondare il terreno (anche perchè i regolamenti sono abbozzati, ma credo che rendano abbastanza l'idea). ;)

    Confermate il vostro voto con un post. :D

    Enjoy! :cool:
    Ultima modifica: 8 Luglio 2012
  2. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    A me delle gare piace la lotta all'ultima curva, sportello a sportello, quindi questa modalità di gareggiare non fa per me!
  3. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    quoto .
  4. terminetor1990

    terminetor1990 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Io potrei starci, dato che anche giocando online a volte sono impegnato anche in altre cose e quindi mi viene un po' difficile giocare. Per me è comodo gareggiare su una pista senza fare delle gare online perchè ogni tanto devo staccare per fare dell'altro. Quindi io ci sto :D Se poi per il tempo non ti fidi e vuoi una foto, sono disposto a fartela ;)
  5. david79

    david79 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.075
    "Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    Località:
    Torino
    io sarei per la modalità 1, ma con scelta libera di auto (quindi di serie, con restrizione gomme e pp)... con gli altri si era già parlato di fare un torneo con le supercar senza setting ed elaborazioni e gomme di serie, poi non ho più saputo nulla, credo se ne riparlerà per settembre ottobre...
  6. filippugi87

    filippugi87 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2011
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    28
    Località:
    castelvetrano
    beh...nn sarà proprio spettacolare ma visto ke occupa poco tempo (e di tempo ne ho poco), niente setup (anke qui poco tempo e capacità), io ci sto !!! entrambe le alternative sn buone xò preferisco la seconda...almeno nn vengo buttato fuori alla prima...
  7. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Scelta libera nell'auto proprio no. Vorrei mettere tutti sullo stesso identico livello, quindi con tutte le limitazioni del caso.

    Poi se per scelta libera intendi che le auto le scegliamo insieme, allora è un altro discorso :asd: