1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Film Prometheus 2

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da glenkocco, 23 Settembre 2013.

  1. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Questo è il bassorilievo
    [​IMG] [​IMG]

    e questa è la regina di Aliens: Scontro finale
    [​IMG]
    Mi pare evidente che di regina trattasi.


    ora, questo è l'Ingegnere dal quale proviene la madre dello xeno del primo Alien

    [​IMG]

    E inequivocabilmente un ingegnere, e la nave ovviamente identica a quella di prometheus.
    Essndoci nel sotterraneo molte uova, è altrettanto certo che da quell'ingegnere nacque una regina.
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    la forma degli xeno cambia in base all'ospite :asd: mi sembra piuttosto evidente :asd: è chiaro che sono tutti simili, ma dal momento che l'organismo che fa da incubatrice allo xeno può essere un pò qualsiasi cosa, la forma finale dello xeno sarà diversa in base a dove cresce. Questo perchè il suo DNA si combina con quello dell'ospite prendendone delle caratteristiche peculiari (l'essere bipede e l'intelligenza, ad esempio, da quelli usciti da umani rispetto all'essere quadrupede e più istintivo come quello uscito dal cane in Alien 3).

    è chiaro quindi che quel "proto-alien" o come caspio vuoi chiamarlo che esce da un ingegnere non potrà essere completamente uguale agli altri. Anche quello semi-umano di Alien 4 è diverso, perchè esce da una "regina umana" (Ripley 8).

    per le regine in generale, probabilmente con loro funziona diversamente, non so.. non si è mai vista la nascita di una regina quindi non saprei dirti. sarebbe da leggere i fumetti di Alien per vedere se li c'è qualcosa in merito.
  3. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Quella che esce da Ripley in Alien 3 è una regina....

    E cmq il tuo ragionamento non fila... Il primo Alien (quello del primo film) è nato si da uomo, ma da un uovo di regina incubata in un ingegnere.
    Hanno sempre avuto quella forma, a prescindere da dove vengano incubati (ne acquisiscono solo alcune doti) e il bassorilievo ne è la conferma.

    Ps: Alien 4 non esiste :asd:
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non ho parlato di questo :asd: di Alien 3 ho parlato di quello che esce dal cane/bufalo (in base alla versione), e quello che esce da Alien 4.

    comunque non me lo sono inventato io che fondono il loro DNA con quello dell'ospite e ne prendono alcune caratteristiche eh :asd: (anche fisiche). di tipi di xeno ce ne sono a bizzeffe, usciti da serpenti e quant'altro :asd: e tutti hanno diverse caratteristiche fisiche. quindi il mio ragionamento (che non è un ragionamento, ma un dato di fatto) fila eccome :asd:

    è chiaro che rimane un certo mistero su quello uscito alla fine di Prometheus, la forma generica sì, l'hanno sempre avuta. Io quello che sto dicendo è che certi dettagli cambiano in base all'ospite (e non solo a dire il vero, anche dalla loro posizione nella "gerarchia" degli Xeno, ma sono altri discorsi) (numero di dita, essere bipedi o quadrupedi, doti fisiche, grandezza ecc)

    probabilmente la Regina, in quanto tale, ha sempre la stessa forma finale indipendentemente dall'ospite. potrebbe essere un'ipotesi plausibile.
  5. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    da un serpente???? mi sono perso qualche film o qualche scena??

    Perchè se ci ficchi in mezzo i fumetti non ci siamo tutta quella roba x me non esiste, io mi riferisco alla sola saga cinematografica
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    sono cose che vengono da fumetti, videogiochi ecc che, come in tutte le saghe, ne espandono l'universo.

    in ogni caso è una cosa che puoi capire anche dalla saga principale visto che lo Xeno di Alien 3 è diverso dagli altri perchè è l'unico che non è uscito da un essere umano :asd:
    penso sia abbastanza evidente :asd: per questo, imho, la forma di quello di Prometheus è così imho. con la mia ipotesi, poi, che le regine abbiano sempre lo stesso aspetto finale indipendentemente dall'ospite. ma, appunto, è solo una mia supposizione.
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Allora può essere che la regina uscita dall'ingegnere del primo Alien sia diversa... Chi lo sa...

    Cmq prima ho detto venerare, xche la disposizione dei vasi nella sala del testone ricorda un Po le uova nel nido della regina
    E guarda un Po li c è proprio un effige della stessa
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    si può essere.. chiaramente ora come ora possiamo fare solo supposizioni :asd:

    la mia idea è questa: gli Xeno sono sempre esistiti. Razza primordiale vecchia come l'universo nata in qualche pianeta remoto scoperto dagli ingegneri nei loro viaggi intergalattici. Probabilmente loro, contaminati, li hanno portati altrove nell'universo inconsciamente. E, affascinati da questa razza aliena, l'hanno studiata e ammirata (più che adorata imho) cercando di riprodurla, magari modificandola o altro cercando di creare un'arma o boh (tramite il liquido nero). Da qui una lotta tra ingegneri e Xeno (si vede in Prometheus l'ologramma degli ingegneri che scappano da qualcosa, magari da una o più regine).

    il legame con Alien arriverebbe da un Ingegnere infetto (lo space jockey) che scappa e finisce su LV-426, scappato dagli avvenimenti che vedremo in Prometheus 2 (o 3 o l'ultimo della saga insomma :asd:) dove mi immagino ci sarà una lotta con una regina.

    qualcosa di simile insomma :asd:
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    come ho già detto di la (#704), le riprese iniziano a gennaio! quindi uscita ormai nel 2016.

    e confermato il nuovo Alien diretto da Neill Blomkamp (con Scott produttore), verrà fatto dopo Prometheus quindi uscita probabilmente nel 2018
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Quindi l ingegnere che si vede nel primo alien, quella da dove nasce la regina che depone le uova dal quale esce il Face ugger, non può /potrebbe essere quello scappato alla fine di prometheus?

    Temporalmente non ricordo come sono disposti.
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    potrebbe essere si. comunque sono messi in linea come:

    Prometheus
    Alien Covenant
    Prossimo della trilogia nuova che si allaccia ai primi
    Alien
    Aliens
    Il Rumoreggiato Alien che vuole fare Neil Blomkamp (District 9, Chappie) dove dovrebbe essere presente Ripley e sua figlia
    ALien 3
    Alien 4
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Se fosse quello l ingegnere, resta da capire dove fu contaminato x portare dentro di sé una regina.
    E rimane da capire xche sul pianeta di prometheus ci sia l effige della regina. .. quindi loro cmq già ne erano a conoscenza.
    Che bordello
    A glenkocco piace questo elemento.
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    è tutto bellisssimo e meraviglioso :asd:
  14. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Ma il cadavere dell'ingegnere trovato in Alien è quello che stava partendo in Prometheus?
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    No, perché quello si schianta su lv-comecazzosichiama dopo che la nave prometheus lo sperona
    Poi finisce per essere gabbato dal polipo estratto dal corpo della dottoressa, e da lui esce quel proto-xeno del ultima scena
  16. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Appunto. Io all'inizio ho pensato sia stato un errore nella cronologia delle sceneggiature.
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    -_-
  18. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non ho buona memoria x i numeri :asd:
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Cmq prometheus è ambientato circa 30 anni prima del primo alien.

    Lo space jockey potrebbe essere precipitato anche poco tempo dopo o molti anni prima..
  20. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    @glenkocco guarda l effige

    Ha le braccia aperte come fa David con il neomorfo.
    ????

    Poi leggi qui
    https://www.cinematographe.it/horror-news/alien-covenant-sequel/