1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi di Funzionamento 360???posta qui!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da t3o, 2 Dicembre 2005.

?

Hai comprato la 360 e...

  1. ...funziona alla perfezione

    69,9%
  2. ...ha problemi di funzionamento: Alimentazione

    3,7%
  3. ...ha problemi di funzionamento: Freeze dello schermo

    26,4%
  1. dolbydigital

    dolbydigital Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2004
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  2. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    se è successo solo una volta non è certo preoccupante...può capitare che si blocchi...anche la x1 ogni tanto si piantava...proprio ogni tanto però, della serie che in 3 anni la mia si sarà piantata 5volte...niente di preoccupante!
  3. dolbydigital

    dolbydigital Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2004
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ah meno male...
    cmq il gioco è su un disco demo! :D:D:D:D:D
    quindi il motivo può essere anke quello!
  4. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
  5. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    ah...quindi io direi che fino a prova contraria la tua 360 funziona.
  6. dolbydigital

    dolbydigital Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2004
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il mio unico problema (grosso + di una casa) è ke non riesco a collegare la xbox 360 al pc!
    il mio pc non riesce a trovare un IP!

    Ho fatto manuale ecc..ma niente da fare...
    comincio a pensare ke sia la schede di rete del pc andata!
  7. WAWAWUMA

    WAWAWUMA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ROMA ! ! !
    Oramai e' gia la seconda volta,che giocando con need for speed most wanted,dopo 3 4 ore di gioco...in casa sembra mancare la corrente per un attimo e poi la console da questo segnale di 3 luci rosse...sembra che la corrente vada via e poi queste tre luci..poi ho notato un altra cosa..tenendo la console in posizione orizzontale...proprio sopra la scritta x 360 che rimane verso il centro della console...sembra come "bozzato"come cotto diciamo...e un pochimo rigonfio...lo fà anche a voi?O nn ci avete fatto caso...
    Il seriale della console lo posto appena possibile...grazie e fatemi sapere se e' accaduto anche a voi grazie...

    Scusate ma mi faccio le domande e mi rispondo da solo..cmq guardate qui

    http://support.microsoft.com/defaul...id=kb;it;907534

    Sembra grave...
  8. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma sbaglio o tieni la console sotto un mobile ?

    non pensi che debba prendere più aria ?
  9. WAWAWUMA

    WAWAWUMA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ROMA ! ! !
    Si e' sotto un mobile...ma e' tutto aperto..va bhe che la microsoft consiglia anche di tenerla sul pavimento ma 400 euro x terra mi sembra eccessivo..cmq li di aria ce n'è fidati..piuttosto mi sembra grave l'errore che dà..ora nn so' se dipende dagli sbalzi di corrente..magari quando torno a casa faccio una prova al volo...l'accendo e mando via la corrente x un attimo e voglio vedere se si accendono le tre luci...
    E invece,ci avete fatto caso se sopra la scritta XBOX360 proprio sulla o sembra essere quasi cotto...(x tutti coloro che la tengono in orizzontale)..grazie..
  10. dolbydigital

    dolbydigital Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2004
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quelle luci rosse lo faceva anke la mia! Appena comprata ma era il problema del cavetto video!
    Mi è bastato muoverlo un pò e da allora tutto ok!
  11. WAWAWUMA

    WAWAWUMA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ROMA ! ! !
    Nulla di grave x fortuna...ho provato stamattina a vedere cosa succedeva se si toglieva la corrente mentre era accesa...accade proprio cosi...si accendono quelle tre luci..quindi e' una cosa normale...e' chiaro se se ne và all'improvviso la corrente..neanche il pc di bill gates funziona...certo magari lui si potrà anche permettere un gruppo di continuità..cmq pericolo scampato ad eccezzione del mio primo frezz con NEED FOR SPEED oggi pomeriggio...
  12. imported_Evernever

    imported_Evernever Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io la tengo in orizzontale ma quello che dici tu non c'è nella mia. Toccandolo e liscio come tutto il frontalino del carrello.
  13. da84

    da84 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2004
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho avuto il seguente problema: Per i primi giorni ho tenuto la console in un mobile sotto la TV, si è bloccata tipo una decina di volte senza dare alcun messaggio di errore.Poi ho letto sul sito che se si trovava in un luogo poco ventilato bastava spostarla per risolvere il problema;l'ho fatto e non sie mai bloccata per una settimana apparte quei prob che hanno riscontrato tutti con la dashboard mentre si gioca live cn pgr3.
    Oggi ho chiamato l'assistenza per chiedere se fosse effettivamente un problema.L'operatore mi ha detto: ha provato a cancellare i salvataggi?E quando glio ho detto che spostandola in un luogo piu ventilato nn mi ha dato piu prob. mi a detto:Se ha risolto cosi è tutto ok ma se vuole glie la sostituiamo in 3 giorni, lei ha speso 400 euro e la console deve funzionare perfettamente!
    Secondo voi che devo fare??Adesso funziona perfettamente.
  14. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se funziona perfettamente il problema non si pone perchè oramai anche se in molti lo negano, si sa benissimo che il difetto principale della x360 è la dissipazione di calore.

    mi chiedo: ora fa freddo, siamo in inferno ed i giochi attuali non sfruttano l'hardware al massimo quindi non è nemmeno sottosforzo...figuriamoci quando arriverà l'estate e le temperature interne casalinghe aumenteranno e quando i giochi next generation metteranno a dura prova l'hardware che riscalderà molto di più o_O

    Dovrete raffreddare la vostra x360 ogni 5 minuti :p

    preparate i ventilatori :D
  15. da84

    da84 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2004
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io ho il condizionatore in cameretta!!!Cmq calcola che la temperatura in casa è di circa 21 gradi in inverno nn penso che nella maggior parte della ecase nn vengano usati i riscaldamenti!D'estate anche senza condizionatore si arriva circa a 25 26 gradi nn c'è molta differenza!
    Ma che dici forse è meglio che me la faccio sostituire con una fabricata più di recente o è meglio che aspetto e vedo se dovesse dare altri problemi?
    Mi ha garantito che in tre giorni me la ridanno anche prima di natale!
  16. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ora sfrutti 1/10 della potenza della console perchè i giochi non sono di grandi richieste hardware. In estate ti scontretai con:
    - giochi con pretese hardware maggiorati quindi temperature interne superiori nell'ordine anche dei +5°C (se non di più). Se ti fai una ricerca su internet vedi che infatti ATI è molto preoccupata di questa cosa e sta adottando particolari criteri di raffreddamento per tutta la linea delle sue schede video....
    - non considerare solo la scheda video, considera anche che la xbox360 ha 3 core a 3,2 GHZ o_O
    - considera anche il fattore calore dovuto alle condizioni climatiche estive


    allora io sono il personaggio negativo del forum (ma forse anche il più obiettivo) e ti posso dire che a daniele19 (utente di questo forum) è stato confermato il cambio console nell'ordine stimato di 7-8 giorni:
    - 2 giorni ti mandano uno scatolo con le disposizioni di inserimento della console in esso e poi UPS viene a prendersi il pacco
    - 3 giorni affinchè la tua console difettata raggiunga la germania
    - altri 3 giorni affinchè dalla germania arrivi la console buona

    questo è qello che gli è stato detto a daniele19 dall'assistenza. Mentre all'azienda di stampa Napoli City Multimedia per la quale faccio consulenze, è statod detto che le console (perchè ne erano due difettate) verranno sostituite entro il 15 gennaio !

    cmq vada se tu mandi il pacco domani (14/12) dovrai calcolare come minimo un 6 giorni quindi SE tutto ti va bene lo hai per il 20/12...ma io poco ci credo!

    Oramai la console la hai comprata quindi a sto punto ti conviene cambiarla se ti da problemi, se aspetti ancora va a finire che esci dalla promozione che ti regalano il telecomando :(
  17. da84

    da84 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2004
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Telecomando??
    l'assistenza miha detto che mi mandano un pacco in cui devo solo mettere la console e me ne manderanno una nuova.
    Il resto degli accessori me li tengo a casa!
    Sono sicuro di questo anche perchè ho mandato in assistenza la vecchia x e mi hanno mandato uno scatolone con tanto di guida per l'imballaggio e dopo 6 giorni me l'hanno rimandata.
    Cmq in germania ci sono anche i lab. dove le testano infattila mia vecchia x è stata mandata proprio lì e sul foglio ddea riparazione c'era scritto che era stata testata invari modi e che il prob era il lettore dvd vhe nn funzionava corettamente.L'hanno cambiato.
  18. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    tu pensi che mandi la tua console in germania, questa viene presa, modificata della parte che "tu pensi" sia difettata...e ti mandano la stessa console con il pezzo modificato ???

    io penso proprio di no dato che il tempo materiale non ci sta o_O
    scommettiamo che invece te mandi una console e te ne mandano un'altra con un altro numero di serie ???

    logicamente la tua vecchia console non è che la buttano ma verrà smembrata e riusata per rissemblare un'altra console (rottamazione diciamo) :)

    cmq tra te e daniele19 ci sarà molto da parlare su questa assistenza e su come funziona e se veramente assicura le tempistiche che dice :)
  19. imported_roberto79it

    imported_roberto79it Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Una curiosità, ma come funziona la storia del quadratino verde sotto il nome?
    perchè sebbene Kronoss pensi di essere il personaggio negativo del forum, mi sembra invece che abbia ottenuto molti consensi, non è che dite male di lui e poi in verità gli date ragione?

    è un po' insistente, ma in alcuni punti ha ragione
  20. jakykaos

    jakykaos Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Agosto 2007
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Tutte ste gufate maledette portano veramente sfiga!!!
    Oggi vado a accendere la console ,tutto regolare, dopo 5 minuti sento uno squallido fischio provenire dall'alimentatore che cessa dopo 5 - 6 sec. Spengo riaccendo. Stessa cosa solo che il "fischio" non cessa piu, (la console funziona perfettamente) il led dell'ali rimane verde ma sto rumore mi buca il cervello.
    Icazzato nero chiamo l'eb games dove l'ho comprata (quello di Rescaldina VA evitateto come la peste), e, come mi aspettavo ,mi dicono di chiamare il supporto clienti di ms e che loro non possono fare nulla perchè l'alimentatore è considerato come accessorio, va bhe gli tiro un paio di bestemmioni e riattacco.
    Chiamo il famigerato supporto clienti ms, aspetto mezzora ,finalmente mi risponde un imbecille con la voce di topo gigio e l'accento napoletano, gli spiego il problema fa il diffidente,allora riaccendo la console e gli faccio sentire il simpatico rumorino. Ok ci crede mi da un'indirizzo dove spedire l'ali difettoso , un'indirizzo tedesco impronunciabile, un codice per l'identificazione del pacco e mi dice che appena riceveranno il mio tempo tre giorni ne spediranno un'altro nuovo di zecca.Ok fiducioso prima di riagganciare gli chiedo ma le spese di spedizione?
    Risp. testuale "sono a carico tuo ma date le dimensioni ridotte non dovrebbero superare gli 8-9 euro"
    Lo intrattengo mentre controllo sul sito delle poste italiane i prezzi delle spedizioni estere(http://www.poste.it/online/pacchi_estero/), peso 3 kg dimensioni 40 x 15 costo paccocelere internazionale 44,55 EURO!!!!
    Glielo faccio subito presente e lui risponde a tono "IMPOSSIBILE sono davanti al sito ufficiale" gli rispondo "anch'io , comè sto fatto io mi drogo e tu te ne vai fuori! sai leggere?" e lui "asptt che ricontroll (o qualcosa del genere in napoletano) no no a me veramente risulta 15 euro assicurato " a quel punto non riuscivo più a trattenermi dal non isultarlo ma mi sono trattenuto lo stesso, dopo un paio di minuti di accesa discussione, avendolo sputtanato in tutto per tutto mi pianta dicendomi "scusa ma devo metterti un attimo in attesa resta in linea miraccomando. Passa un quarto d'ora un cazz..riaggancio piu incazzato di prima con la consapevolezza di dover pagare 44 EURO per una cazzata assolutamente non causata da me, e questo è il servizio di assistenza tanto elogiato? Complimentoni.....