1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problemi con file system

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da ivano.tadini, 30 Ottobre 2011.

  1. ivano.tadini

    ivano.tadini Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti,
    ho un grosso problema con la ps3.
    dopo uno spegnimento anomalo della ps3, mi son ritrovato dopo un paio tentativi di accensione questo messaggio "il file sytem del disco fisso è danneggiato e sarà ripristinato" e poi premere "ok"

    la fatto molte volte e non cambia nulla

    ho cercato di entrare nel menu recovery ma nulla, oppure non faccio la procedure giusta

    :???: :???:

    I need HELP

    grazie
  2. ivano.tadini

    ivano.tadini Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    aggiornamento:

    sono riuscito ad entrare nel recovey menu:

    1. Riavvia sistema (Tornerete alla dashboard senza effettuare modifiche)
    2. Ripristina le impostazioni predefinite (Sarà come accendere la PS3 per la prima volta, non formatta l'Hard Disk)
    3. Ripristina file system (Ripristina un determinato file system in seguito ad un errore)
    4. Ricostruisci database (L'hard disk non verrà formattato ma perderete i messaggi del PSN e altre impostazioni personali)
    5. Ripristina il sistema PS3 (Verrà formattato l'hard disk, sarà come avere la console appena acquistata)
    6. Aggiornamento del sistema (Aggiorna il firmware tramite supporto di memorizzazione USB)

    fatto i punto 3 ma nulla di fatto,
    fatto il punto 2 e ora mi scrive il mess in inglese e nulla di nuovo
    vorrei fare il punto 6 ma nn ho idea di dove trovo il file, nel sito ufficiale non lo trovo
  3. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    Capitó una volta ad un mio amico e per risolvere fece il punto 5. Peró viene formattato l'hard disk e quindi perse tutti i slvataggi
  4. ivano.tadini

    ivano.tadini Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si questa è l'ultima carta da giocare ma se almeno riuscissi a copiare i dati o fare un backup la faccio subito, dal sito ufficiale non si riesce a fare il download del firmware 3.73, con uno precedente non funziona
  5. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Lo trovi quì

    ps.discussione spostata nella sezione adatta ;)
  6. ivano.tadini

    ivano.tadini Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è lo stesso che ho trovato io, ma stranamente con questo l'ho scaricato,
    tutto contento ho fatto tutta la procedura per l'installazione aggiornamenti vari e poi ..........
    ..... tutto uguale , stesso problema
  7. ivano.tadini

    ivano.tadini Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho provato a fare il punto 4 "ricostruzione del database" ma non comincia neppure mi dice che non entra neppure nel disco fisso

    a questo punto non rimane che l'unica soluzione "formattare il tutto", ma prima che cominci, esiste un modo per copiare il disco fisso??? così non perdo i dati??