1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Ubuntu 7.04 "Camel" che sputa i DVD

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da PyЯamid Head, 4 Novembre 2007.

  1. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Credo che molti di voi avranno notato i problemi di Ubuntu nella riproduzione di DVD, è praticamente impossibile a meno che non si voglia correre il rischio di essere colpiti in testa da un DVD fuoriuscito dalla diabolica macchina nera. Non mi sarei mai posto il problema se non fossi tornato dal Lucca Comics con l' agoniata Ultimate di Akira e non avessi riscontrato schermate nere con PS2, XMB della PS3 e lettore DVD in sala. L'unico dannato modo per leggerli è lo stesso che uso ogni volta che sono nei guai, VLC su Ubuntu 7.04 sulla PS3 se non fosse che questa volta non riesco a vedere niente se continua a rimuovermi il supporto ù_ù
    Mi sembra impossibile che non esista rimedio per una cosa tanto cretina, qualcuno si dovrà pur essere messo al servizio della comunità PS3 per risolverlo, altrimenti a che cacchio serve l'Open Source.
  2. buglis

    buglis Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusa ma non ho capito il problema che hai, in pratica non ti legge i dvd e te li sputa fuori ?

    con i codec e blocchi regionali sei tutto apposto?

    poi non prendertela con l'open source, i problemi si risolvono sempre basta aver pazienza e il più delle volte fare una ricerca è un buon inizio.
  3. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Si certamente, si tratta di un DVD PAL e anche se per VLC non servirebbero in precedenza avevo installato anche il metapacchetto ubuntu-restricted-extras con tutti i codec. Il problema è proprio nell'OS che dopo qualche minuto estrae qualsiasi supporto ottico sia inserito nel lettore. Ci deve pur essere una soluzione.

    EDIT: Ecco, se non ci credevate ho trovato il bug report ufficiale da bugs.launchpad.net

    https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/gnome-volume-manager/+bug/110205
  4. buglis

    buglis Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io non ho detto di non crederci, ho chiesto solo conferma se avevo capito bene il problema e ti avevo chiesto se avevi installato i codec, cmq vedo che è stato trovato il problema.
  5. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Non ti saprei dire con esattezza, diciamo che suggeriscono di provare a lanciare questo comando:

    Codice:
    [I]sudo killall gnome-volume-manager[/I]
    Per ora sono al 25° minuto del DVD di Akira e sembra che non espella il DVD, speriamo bene. Ho notato che con questo comando non auto-monta più i supporti ma ora devo montarlo andando nella sezione "Computer", casomai sapete dirmi come lanciare questa stringa automaticamente ad ogni avvio di Ubuntu?
  6. buglis

    buglis Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhe da quel che ho capito dovrebbe essere dovuto a quel pacchetto il problema, e con quel comando si termina l'esecuzione. non ti fa l'automount perchè quel pacchetto serve proprio a quello.

    potresti provare eliminando completamente il pacchetto.
  7. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Per essere precisi è come un processo del task manager di Windows, quel comando serve a terminare il processo in questione, soltanto che come Windows a meno che non si editi qualcosa il processo tornerà ad ogni riavvio. Se qualcuno sa quale file devo modificare gliene sarò grato, inoltra sarebbe un ottima soluzione definitiva per tutti quelli che hanno questo problema, sarebbe molto utile alla comunità proporre una guida per sistemarlo, io non mi permetto perchè sono neofita dell'ambiente Linux ;)
  8. buglis

    buglis Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda in applicazioni -> strumenti di sistema -> monitor di sistema

    li ti fa vedere tutti i processi attivi, non attivi, in attesa del sistema.

    non so se per ubuntu è così ma per frugalware (altra distro non per ps3 però) ci si arriva da li.

    fammi sapere
    ciao

    ps killando il processo funziona?
  9. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Sembra proprio di si.