1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema touchscreen ricorrente su varie nds lite

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da mr.williams84, 3 Settembre 2012.

  1. mr.williams84

    mr.williams84 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Luglio 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve,inutile dirVi che io sto impazzendo e vorrei quantomeno trovare una spiegazione logica al problema.Sono un tecnico e spesso sotituendo vari componenti su nds lite mi ritrovo con il touchscreen che non funziona...
    Questa sera ad es. mi sono limitato a prendere una mb con connettore lcd inferiore e touch attaccati (e non li ho staccati) e a montarla su un'altra mezza nds (cover+lcd superiore in pratica ecc.).Ebbene il touchscreen non va!
    Ho riportato la mb con relativo lcd + touch in posizione di partenza ossia nella sua nds dove funzionava e adesso non va più.
    Potrei farVi mille altri es. su problemi al touchscreen dopo aver sostituito lcd inferiore o tasto accensione o mb. Mistero!
  2. caronte22

    caronte22 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2008
    Messaggi:
    565
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nardò (LECCE)
    Per caso hai staccato la cornice colorata che sta sul touch screen? intendo quella in tinta col colore della scocca.
    Quando la si stacca bisogna fare moltissima attenzione perche' e' direttamente collegata al primo strato del touch screen sul quale viaggiano al suo perimetro i sensori che sono poi collegati alla seconda parte del touch screen tramite le piazzole.

    Se tiri via la cornice colorata e non fai attenzione se ne viene via anche il primo strato del touch e con tutti i sensori e quindi non ti funziona piu'.